mercoledì 31 agosto 2011

Deduzioni Estive-parte 3


Si dice che l'amore faccia ruotare, girare, ballare e muovere  il mondo,  e noi dovremmo riuscire a coglierne i frutti in quanto parte di questo famoso mondo. ma l'amore esiste?
Ho sempre detestato i cinici, quelli che basavano i loro pensieri sulla razionalità e matematica, quelli che insomma non erano come me , pieni di gioia e voglia di vivere incondizionata, ma sedendomi un secondo sto capendo che forse la realtà non è così rosa e facile come ho sempre voluto  io dipingerla.
Analizzando alcuni comportamenti un po' sorrido e un po' mi arrabbio... perchè noto con piacere e disappunto quanto questi esseri umani , che siamo noi, siano a volte così limitati, così sciocchi ,perchè se solo volessero potrebbero veramente spaccare  il mondo e vivere meglio...invece no, testardi ci ostiniamo come le formichine a fare la stessa strada da una punto a un altro senza capire che se solo  volgessimo lo sguardo a destra ci sarebbe un nuovo ventaglio di possibilità... ma non è colpa nostra.. è questa testolina un po' matta che ci ritroviamo.. non è mai colpa nostra del resto...
e  se il lavoro ti frustra , sono pochi a dire "basta , si cambia, o almeno ci provo", e se il tipo che ti piace bacia un'altra non ci vuole una scienza per capire che non gliene importa nulla di te, e se ti prende in giro in fondo puoi trovare la verità, e se una tua amica ti mente forse ci potrai passare sopra perchè le sfumature dei colori primari sono parte integrante volente o nolente di questa nostra vita.
Giorno 2 sul caicco
ore 8.30
Mi sveglio riposata e senza mal di testa... quella vodka presa all'aeroporto era effettivamente buona!
Mi alzo e ancora con gli occhi chiusi cerco di arrivare sana e salva sul ponte, ma nel corridoio incontro Orsetta con gli occhi a cuoricino... Paolo (Mantelli,il vicino) l'ha baciata finalmente!!!!
Viola di scatto esce dalla cabina e si infila nella nostra per avere updates, e in meno di due minuti ci troviamo in 10 mq in 5  per soddisfare il nostro bisogno di curiosità...
Orsetta : Paolo è meraviglioso, ho aspettato tanto questo momento...e finalmente è successo! adesso però voglio giocarmela bene, perchè secondo me sto qua è uno stronzetto... stamattina faceva il vago..
Viola dopo due orette mi prende in disparte dicendomi che anche a lei non sarebbe dispiaciuto Paolo...certo che però se aveva scelto ORSETTA....
ore 11.00
Mentre stavamo facendo gara di tuffi ecco che vediamo arrivare all'orizzonte dei motoscafini pronti per farci divertire: ciambelle, bananoni, sci nautico e moto d'acqua.
Vi e io mono sci- Orsetta, Allegra e la cugi le moto e le altre sfigate il bananone ...
risultato ?
La signorina Pi si è slogata una caviglia cadendo(alleluja) e Lorena si è rotta un braccio! (finalmente una preghiera ascoltata ed esaudita!) la sera stessa le due  cattive con amiche annesse hanno fatto armi e bagagli e sono partite! (bye bye... )
Darcy ha solo commentato che se uno non è fatto per stare in barca o non è portato è meglio che non scelga questo tipo di vacanza..e io l'ho amato di nuovo, dimenticandomi di quella brutta vicenda a Istanbul.
Quella sera siamo tornati in porto e siamo usciti fuori a  cena . tutto era tornata alla normalità. io solare e tranquilla, Orsetta tanto innamorata, Viola che stava cercando di capire se l'amico del signor Darcy era effettivamente carino come dicevo io , Alli e la cugi dedite al Raki, e i ragazzi a cercare di vedere se fossero riusciti a portare in barca qualche bella straniera.
Mentre camminiamo una ragazza urla "Greeeg" (sì , il signor Darcy si chiama Gregorio)... Giorgio, Andrea e Paolo hanno gli occhi che si illuminano : due fighe all'orizzonte...
due fighe però accompagnate da altri 5 ragazzi.
Morale : un gruppo di amici genovesi di Darcy  avevano scelto la nostra stessa tipologia di vacanza, peccato che per loro fosse l'ultimo giorno e per noi solo il secondo .
Ragazzi simpatici, posati, con qualche "belin" di troppo... ma nel complesso ci stavano! tuttavia uno di loro non so che pasticcio avesse combinato, ma stava di fatto che sarebbe rimasto ancora una settimana  da solo e non sapeva dove andare.
secondo voi dove è andato?
visto che noi avevamo 2 cabine libere, l'abbiamo ospitato. e questo non ha fatto molti complimenti.
Così abbiamo guadagnato il simpatico Carlo Valle from Zena . Darcy ci ha giurato che era un ragazzo a posto, meraviglioso, fantastico, allegro..bla bla bla... 
Carlo è abbastanza alto, con due grandi occhi verdi, capelli castani mossi e un modo di fare particolare, da capire forse...ma   in meno di due secondi il signor Darcy è stato retrocesso alla serie H. e conoscendolo.. ho notato che gli è scocciato un pochetto!
In tutto questo Viola era rimasta al fianco di Paolo per tutta la sera e in discoteca hanno dato il massimo in balli ,piroette e quant'altro.
Orsetta era nera.
Torniamo in caicco e Viola e Paolo decidono, in amicizia, di dormire a prua causa troppo caldo....
Alli e io ospitiamo Orsetta in cabina e i ragazzi tornano senza "risultati" qualche ora più tardi.
Il terzo e quarto giorno trascorre tranquillo fino a quando tra una risata e un'altra viene fuori di un bacio fra Vi e Paolo.
Vi nega, Orsetta ammutolisce e Paolo si accende una sigaretta.
Darcy stranamente comincia a tornare carino con me, ma a quel punto i miei occhi sono solo più per il suo amico e per il Carlo Valle scovato di fortuna qualche notte prima a Marmaris...
Carlo Valle ci prova , io stranamente oppongo resistenza (per due minuti..) e mezza vincente e felice torno nella mia cabina, pronta a raccontare ad Alli quanto sia stata forte! peccato che..la cabina fosse vuota e infrasentissi  delle risate da quella di Darcy...   e mi rendo conto di riconoscere il tono di Allegra.
una fitta allo stomaco mi trafigge e isterica sbatto la porta della nostra cabina in modo tale che tutto il caicco sentisse...
Dormo niente e alle 7 mi alzo facendo colazione col comandante...  e dopo poco arriva Orsetta con due occhi gonfi e rossi , che mi guarda e scuote il capo , come per dire : ma perchè????
Io le sorrido e le racconto del dubbio che ho avuto la notte precedente e mentre ne parlo  arriva Giorgio che con molto tatto mi chiede se Alli avesse  "dormito" con Darcy... e comincia a prendermi in giro... perchè invece di temere Lorena e la Pi avrei dovuto stare più  attenta alle mie amiche...
Tua Titti
ps .
Viola nega anche a me qualunque tipo di "intimità" con Paolo, perchè ha rispetto per Orsetta... ma noi non siamo gente nata ieri.... e a volte sarebbe tanto bello lo fossimo stati...perchè sono dell'avviso che certe cose è meglio non saperle, soprattutto quelle che valgono poco e possono ferire gratuitamente..

(continua..)

Nessun commento:

Posta un commento