giovedì 22 settembre 2011

Freccia rossa e io non siamo amici!








Della serie , se hai la borsa fake ti stano, ma se mi chiedi il colore di quest'anno non lo so assolutamente! Tuttavia  la voglia che ho in questo ultimo periodo di scappare dalla city ha fatto sì che alla proposta : ho un invito per una sfilata di moda , ti interessa? 
La mia risposta è stata : perfetto, a che ora è?
Ma io non sono la cugi che ha  a disposizione  : autista, offshore, jet,elicottero, etc etc...
e allora sì ,per lei è facile dire  che i mezzi pubblici sono un qualcosa di anomalo, che non ha  voglia di sottostare agli orari,  perchè in fondo lei si sente un essere indomabile, che è più sicuro l'aeroplanino perchè in percentuale ci sono meno incidenti ...
Ma io a Milano dovevo andarci , e visto e considerato che non sono la cugi ... come avrei potuto arrangiarmi  diversamente? 
Chiunque sconsiglia di andarci automunite, ma io fino all'ultimo sono stata titubante al massino, poi ho deciso!
A fatica ho digitato su google: TRENITALIA ,  e ho cercato un benedetto treno. Aggiungo che ero piuttosto emozionata, perchè mi sentivo quasi come le radical chic (quelle fighe) che a volte però riescono a colpirmi e a suggerirmi di imitarle nel  positivo che hanno . Mi vedevo già, donna in carriera, vestita bene, che sa quello che vuole , e se lo sa prendere (soprattutto questa è la parte più accattivante!). Cosa centra? bè , a me le tipe sui treni danno quest'idea. non tutte ovviamente, non faccio riferimento alla frustrata con gli occhiali sporchi, vestita con abbinamenti colorati abbastanza improbabili e che bestemmia perchè  è in ritardo. perchè deve andare a letto presto e rivedere alcune presentazioni  in power point in modo che il giorno dopo il capo  le sorrida e le sue colleghe vengano sgridate perchè sono meno preparate. No, sto tipino nerd/krumiro non è di mio interesse. Il mio sguardo cade su quelle valide, che hanno charme anche prendendo un treno e che si siedono sulla carrozza di seconda classe, che si voltano e parlano in russo allo straniero che non sa l'italiano e chiede indicazioni, a quelle che la stessa sera avranno un super party  e hanno il cambio -abito  nella loro bottega veneta, che si truccano velocemente e non troppo e magicamente sembrano uscite da una sfilata di moda, e che se posano lo sguardo su un tizio , alla fine della corsa hanno spuntato un invito per un pranzo il giorno seguente  con mr figo occhi blu!
Riemersa dal film che avevo avviato mi sono detta : il freccia rossa ci sta!
La cugi mi ha fatto spallucce , dicendomi che se avessi voluto c'era Paco (autista)che mi avrebbe accompagnata a Milano senza problemi, ma io quando mi metto in testa una cosa non si può proprio fare nulla!
ore 7.30 di ieri mattina
Niente, ero già in ritardo! treno alle 8,25 e dovevo ancora fare doccia, preparare la valigia mini, perchè a me nella bottega veneta non sta nulla, e fiondarmi a porta nuova.
Risultato?
ore 9.40 ero comodamante seduta in macchina , sulla mia macchina, e canticchiavo "il cobra non è un serpente..". MERAVIGLIOSO. Alla fine senti, sti treni ...che palle! costano,perchè 45 euro il prezzo del frecciarossa,(questi sono fuori), poi  se sgarri di un minuto, ti lasciano al binario, poi magari ti ritrovi il vicino che puzza... enno! molto meglio essere indipendenti . L'immagine della ragazza che sa ciò che vuole e se lo piglia direi che tanto non avrebbe fatto al caso mio,perlomeno su un mezzo pubblico.
Ma  io a milano da sola con la macchina non ero  mai stata.
Non mi addentro per pietà personale a ciò che ho fatto per trovare parcheggio,azzeccare le strisce del parcheggio (gialle rosse bianche blu...ma che è,na carnevalata?) e arrivare alla sfilata organizzata da Viola . Il mio invito era all'entrata con un bigliettino della mia cara amica con scritto : scommetto che sei in ritardo e sei venuta in macchina. se ho detto giusto sono ospite tua a cena! a dopo.
La sfilata è stata sublime. volevo fermare le modelle e levare tutti i vestiti che avevano addosso . i giornalisti che erano di fianco a me hanno cercato di fare un po' di pr, ma visto che ero lì per caso e non facevo la giornalista e peggio , non ne capisco una mazza di moda, ho optato per : scusate sono senza voce! bellissimo qua! e mi sono voltata facendo le facce che vedevo facevano tutti a seconda del modello che sfilava.
ore  20.30
Viola era tornata a casa, io l'aspettavo impaziente. avevo avuto tutto il pomeriggio per saccheggiare i negozi e scegliere il ristorante per la cena che avrei dovuto offrire.
alla fine sushi!
arriviamo in questo noto  locale,ci sediamo e dopo 10 minuti chi arriva? L'amico del signor Darcy con il fratello.(carini secondo me, ma forse qualunque persona  legata al signor Darcy ai miei occhi sarebbe fighissimo!)
Uniamo i tavoli che casualmente erano uno di fianco all'altro e cominciamo la serata.
Io giuro, non so come faccia la gente ,alla nostra età, a uscire (con ubriacatura annessa) e l'indomani alzarsi e andare a lavorare! stamattina ero cadaverica! io, la mia tequila ,il sashimi salmone e il vino bianco. unitissimi fino a mezzogiorno , ora in cui li ho salutati nel bagno di camera mia e dicendo a mia madre " tutto a posto ,arrivo e ti racconto della sfilata!" e lei " amore vieni a tavola, ho ordinato un bel pesciolino con le verdure, hai fame no?".  Avevo tutto, ma la fame oggi no!
comunque tornando a ieri, il nuovo locale idolo di Vi a milano il mercoledì è il patuscino. karaoke & dance.
dico solo che al microfono il tizio che cantava urla : titti party girl vieni qua! è il tuo turno..(infamata di un collega di Vi con cui sono diventata amica in serata,forse troppo visto che si era preso  subito confidenza..)
Io guardo Vi, l'amico del signor Darcy per fortuna era andato in bagno(il pezzaccio con lui non mi sarebbe andato giù) , e già sull'allegrotto andante mi ritrovo con microfono in mano e il testo di " i'm a barbie girl , in a barbie world...nananananaaaa na na nanana!"
Tempo neanche 30 secondi il tizio  mi leva il micorfono , mi offre uno shot  (captatio benevolentiae style) e cambia velocissimo canzone. Il patuscino dopo la mia performance era ammutolito,la gente si era seduta sui divanetti annoiata e il dj mi fa terrorizzato : ma tu vieni spesso qua?
Capita l'antifona sfodero un bel sorrisone e gli rispondo : MERCOLEDI' FISSA,E SE HAI ALTRE SERATE..CONSIGLIA PURE...
dj : no , solo il mercoledì..e poi ti dico, non sempre comunque...
NO  MA DICO... IL DJ CHE FA IL VALIDO SOLO PERCHE' NON SONO MIA MARTINI  CHE CANTA... !
nessun problema, mi allenerò per la prossima settimana, perchè due giorni a settimana ho deciso che sarò ospite fissa a milano da Vi. EVVIVA!
tua Titti
ps. A risentire la canzone effettivamente capisco che la resa sia stata differente..però diamine, come si fa qua???

5 commenti:

  1. Socina già alla sfilata non sei neanche arrivata in tempo con mia grande tristezza,poi dire che la organizzava Viola proprio no... :-)

    RispondiElimina
  2. ahahah..hai ragione!!! mea culpa! mi farò perdonare..

    RispondiElimina
  3. Hahahahaha brava brava ho visto che l'hai già fatto...quando torni qui per una serata tra socine?

    RispondiElimina
  4. ottima performance cmq al patuscino!!!

    RispondiElimina
  5. bè ..posso ringraziare la signorina party girl che doveva esibirsi al posto mio...

    RispondiElimina