lunedì 19 settembre 2011

Ma che freddo fa?



Non è un fan-post  sulla canzone di Nada (una delle mie favorite peraltro..), ma è la constatazione della dannata temperatura di oggi a cui non sono più abituata...

ore 8.30 di stamattina.
Immaginiamo una ragazza che ha la sveglia alle 7.30, che la sente suonare ma vuole stare ancora un pochino nel lettuccio, quei famosi 5 minuti per intenderci, ma che tragicamente quando si accorge che sono stati 40 si alza, non fa colazione, mette la prima cosa che trova , si fa la coda di cavallo con una fascia blu da bagno  perchè tempo di pettinarsi non ce l'ha e si catapulta fuori, con la madre che le urla che è una vergogna perchè le persone normali entrano in ufficio alle 8.30 mentre lei esce alle 8.40 e in studio arriverà alle 9 e passa se va bene... ecco questa ero  io. Buongiorno Torino!
Chiaramente ormai   in super  ritardo, le seguaci di mio padre mi avevano già mandato quei 10 messaggi per ricordarmi tutte le commissioni che avrei dovuto fare...però nulla avrebbe potuto farmi andare via il buon umore, se non  che appena messo il piede fuori di casa mi sono accorta che il gelo mi stava penetrando malamente nelle ossa e il golfino che avevo , era come se non ci fosse...
..ma al diavolo, aver passato  anche solo 24 ore lontano da piazza Carlo Alberto per me , soprattutto in questo momento,  era stato un sogno .
Sì, sono magicamente entrata nella rete di quelle che si autodefiniscono io-odio-la-mia-città-sono-tutti-brutti-sfigati-e-non-c'è-novità-manco-se-la-cerchi-con-il-lanternino  : IO-NON-CE-LA-FACCIO-PIU'-
Tutto è cominciato con un fine settimana programmato a st.tropez, poi spostato a portofino e che invece si è risolto in una cena a 4- sole donne - nella pizzeria sotto casa mia alle ore 20.30 di venerdì perchè ormai siamo vecchie e andare più tardi non ce la si fa  proprio.
Abbiamo poi addentato il primo trancio di pizza alle 22.00 ormai con le bave alla bocca, perchè prima non c'era posto. sottolineo che io ho mangiato le mie solite verdure al vapore, lo dico esclusivamente perchè se mai la cugi venisse a sapere che ho tradito il mio piano CC( CIAO CIBO, Sì,SEMPRE LUI!), potrebbe avere un infarto, e io non voglio sentirmi in colpa se quella  a New York mi stramazzasse al suolo  al pink elephant con in mano un margarita e un figo stratosferico a cui sta dando il suo numero di cellulare per andare a cena al Circus domani sera...perchè non potrei proprio perdonarmelo, e quindi ,diligente, non sto sgarrando di una virgola!
Detto ciò,appunto perchè sono caduta nel loop se-sto-un'ora-di-più-a-torino-ho-una-crisi-compulsiva ,alle ore 9.00 del mattino di sabato ho fatto armi e bagagli e sono partita con Alli e Azzu per la costa azzurra.
Sole splendente,temperatura MAGNIFICA e tanti tuffi in baia che sognavo da due settimane.
La verità poi era che ero venuta a sapere tramite una parola sfuggita ad Allegra due giorni prima ,ma questo lei non se lo ricordava, che il signor Darcy e Carlo Valle si sarebbero trovati  anche loro  a montecarlo... cosa che ho umilmente ammesso quando ormai eravamo già sui materassini a forma di drago e tartaruga a cap martin.
Ho solo riscosso tanta pena da parte delle mie amiche, ma da buon capricorno ho fatto spallucce e sono andata dritta per il mio percorso ..rovinoso.
Fermo immediatamente l'illusione che o Darcy o Carlo Valle si siano innamorati perdutamente di me o che uno dei due mi abbia anche solo invitato a cena, questo ovviamente no, anzi non li abbiamo proprio visti,a essere sincera, tuttavia le risate e la spensieratezza che da qualche mese mi venivano  a mancare le ho ritrovate , e se anche è stata solo per un'ora per me è già stato tanto. ( mi sfugge solo,ora che ci penso, come Allegra avesse saputo che Darcy e Carlo Valle  fossero in zona, ma sicuramente sarà stato tramite il suo "principe israeliano" che è amico stretto,certo...mica li sente lei!!)
Sabato sera.
Cena in un ristorante stupendo con gli amici monegaschi di Viola,che non c'era perchè era con Paolo e che all'idea però rosicava, e tanto bel rosè nel bicchiere.
Abbiamo avuto solo 2 piccoli intoppi :
- uno  a livello linguistico, perchè  3 di sti tizi erano tedeschi ,e sembra che  a montecarlo  il tedesco lo parlino tutti eccetto noi... così a parte YA YA , e NEIN, molto di più non siamo riuscite a dire; peccato!
-E  l'altro  a livello-livido. Nel senso, dopo la lezione di salsa dell'altro giorno siamo uscite tutte abbastanza malconce, manco avessimo avuto un'incontro di boxe , così fra ginocchia e gomiti  non eravamo al top. Azzurra e Allegra si sono inventate di aver salvato una signora che stava per essere scippata in via Po e io che avevo  avuto un incontro pesante col mio ex che vorrebbe tanto ritornare con me.... 
La prossima volta ,magari , la storiella delle ragazze pugili e che hanno subito violenza passionale la eviteremo..tuttavia dire che ce li eravamo fatti perchè siamo maldestre e durante il tango siamo precipitate a terra ,probabilmente sarebbe stato peggio.
Ore 19.00
Il gelo smisurato che ho subito stamane ha avuto tristi conseguenze sul mio umore.
-non sono andata ad arrampicare.
-mi è venuta  una fame pazzesca.
- ho avuto le voglie di trofie al pesto con fagiolini e patate o alternativa sul tema: una bella barca di  30 pezzi di sushi-sashimi(solo salmone)
-mi è sbucata tutto d'un tratto  un'ansia incredibile perchè anche un'amica della nonna a 16 anni si era innamorata  di un tipo che non l'ha mai cagata di striscio, ma lei l'ha aspettato per  tutta la vita e lo sta aspettando ancora adesso..e adesso ha 89 anni!
Allegra per tirarmi su di morale mi ha consigliato di guardare sex and the city che peraltro  ho sempre trovato idiota.
Io sono finita sul divano con un brodino vegetale che invece di avere le farfalline della barilla con un po' di parmigiano,  come condimento ha avuto due sedani lessi e una carota.
Sex and the city mi piace solo per i vestiti  e forse neanche,perchè per il resto non mi trovo proprio, se non che quelle sono messe come me, con la differenza di mille locali sotto casa dove poter annegare i loro dispiaceri , mentre io posso vantare la biblioteca nazionale dove al massimo posso trovare i libri di giurisprudenza su cui il bisnonno avrà studiato, EVVIVA!
Tua Titti
ps. prego guardare l'aria minacciosa della biblioteca.. come fa uno a sentirsi a suo agio con quella cosa lì che ogni notte vigila sulle finestre di camera tua? Non sarebbe meglio un bel locale tipo KissandFly che ti aspetta e tanti baldi giovani che in momenti tipo stasera saprebbero risollevarti l'umore????
ps2 per l'amordiiddio non voglio mica mancare DI RISPETTO  a cotanta bellezza artistica-culturale-monumentale-storica e chi più ne ha ne metta..tuttavia.. anche piccino  piccino lì a fianco un bel posticino valido... non SAREBBE MICA MALACCIO, EH!!!( ah già..ma siamo a Torino, n'è!!)

Nessun commento:

Posta un commento