venerdì 2 settembre 2011

Pre-cena caicco


Io me lo immagino così il vero scrittore, quello che dal nulla poi diventa famoso intendiamoci, non il nerd che paga la casa editrice e i libri glieli comprano solo i nonni e i genitori...ecco dicevo ,me lo immagino in una soffitta , con sigarette e posa ceneri sparsi ovunque, vestito maluccio , con capelli arruffati e lerci, barba incolta ( che ha del fascino secondo me..), e con l'alito che puzza d'alcol in maniera incredibile.. però con due occhi bellissimi ... anzi anche con due mani bellissime.
Poi un giorno sto qua ha la fortuna di perdere il manoscritto, magari in tram o sulla metro  e il Big Editor  glielo trova e glielo pubblica perchè non ha mai letto nulla del genere. e lui diventa il numb 1 nel mondo e dalla soffitta  di Casale Monferrato si compra un attico a ny nell'upper east side  :
 bel upgrade no?
Sì , bè ovvio , l'ho detto così , non perchè stavo fasticando per la carità del cielo! il paragone non ha nulla a che vedere con me. io non vivo in una soffitta  , non sono contornata da lattine di birra  (perchè odio la birra!) aperte,non ho la barba (fammi anche baffuta poi veramente...!!) e i miei capelli sono puliti .
Tuttavia , dirti che non mi dispiacerebbe che questo mio sogno da giornalista /scrittrice diventi un giorno realtà , non lo nascondo . anche se diventassi la numb 2 nel mondo e potessi permettermi  solo un appartamentino con i soldi guadagnati a Roma... non sarebbe mica male!!!
Attualmente sono  in cucina, con lo stereo vinto coi punti della Esso che gracchia e di sottofondo la Nannini che canta "maledetto ciao", l'estathè in un bicchiere e una sigaretta  alla menta che ho comprato all'estero!  il problema è che vorrei tanto fare la scenetta di prendere l'ascensore e che  il giornalista che mi metterà sul trampolino di lancio leggesse le mie opere; tuttavia mi rendo conto che ciò implicherebbe la perdita del pc, e visto che sto pc l'ho dovuto supplicare a mio padre, non me la sento molto di rischiare...!
detto ciò passando a cose più reali e divertenti domani sera faremo" la cena del caicco."
Orsetta non vuole venire per ovvi motivi, a meno che io le possa permettere di mettere le mani addosso a Viola, se dopo il secondo bicchiere di vino le venisse la ciucca triste.
Viola di suo ha già pianto tutte le sue lacrime per Orsetta, perchè senza di lei non può vivere, e per farsi perdonare sarà pronta a tutto. ha provato inizialmente a dire che però ,dalla sua, ha fatto tutto alla luce del sole e non l'ha mai presa in giro e non si è comportata da subdola..tuttavia ciò non la discolpa assolutamente , e lei lo sa bene...
Il signor Darcy, senza ritegno, vuole parteciparvi  e quasi tornerebbe apposta da Singapore ( se si presentasse con una tipa non mi stupirebbe!), io sinceramente ne farei volentieri a meno, ma Ascanio ed Eugenio mi obbligano a fare "la signora" ( che poi non ho ben chiaro perchè "le signore" devono sempre fare le superiori e stare zitte, ma va bè...).
La signorina Pi e Lorena  non sono state invitate, ma  mi hanno già scritto che presenzieranno volentieri. (benissimo..!)
La cugi , Allegra e i rimanenti hanno giurato che ci divertiremo un sacco a ricordare tutti i "best moments" di qualche settimana fa...  
Io la cosa che più vorrei poter rifare è chiudere gli occhi, tornare alle 9 di mattina di un giorno di quella settimana e  tuffarmi  in acqua in una di quelle baie bellissime in cui siamo stati, e svegliarmi... e ridere alla vita,una volta di più..
Tornando a domani sera, nel dubbio , ho anche invitato anche altri volti "amici", tipo Tommi, Eugenio etc... non si sa mai... dovessero venire fuori "strani altarini", è bene sempre avere le spalle coperte.
E stasera?
Torino non pare offra molto.. ma forse un po' di monotonia, almeno per ora non mi dispiace..
tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento