venerdì 9 settembre 2011

Venerdì 9



I 28 anni di Vi sono ormai l'argomento principe che circola per Torino. La festa dovrà essere l'evento dell'autunno con la E maiuscola e  tutto dovrà filare liscio come l'olio ( e con una premessa così..non so perchè ma prevedo casini...comunque non gufiamo!!)
Viola sta stilando la lista degli invitati. L’agitazione è massima, le aspettative sono tante, anche troppe e la caccia al vestito e trucco è partita da 24 ore .
 Attualmente siamo a 230 persone sicure partecipanti, la madre è disperata, il padre si è rassegnato a firmare un assegno da capogiro, e Paolo ha ancora 50 persone in stand by perché è in dubbio se riallacciare i rapporti con i suoi vecchi amici di Firenze oppure no.
Orsetta compare chiaramente nella lista con tanto di lettera strappalacrime e di scuse,che la manderanno solo in bestia .
 Il problema è che quest’ultima  avrebbe deciso di ridurre la sua ex amica al tappeto. Non si abbasserà a rigare macchina, bucare gomme, rimetterle le mani addosso( come aveva fatto in caicco colta da un raptus omicida)..perché sarebbe cadere in basso( e noi non siamo gente da fare queste piccinate)… ha congetturato che dovrà trovare il suo tallone d’Achille e trovatolo la colpirà come manco Paride aveva fatto con l’eroe greco citato poc’anzi, perché esige  l’agonia vera e propria! ( la vendetta sembra essere   una colonna portante del nostro io.. amen!)
Diciamo pure che non ci vuole un genio per arrivare al punto debole di Vi..visto che per  mesi è stata  in lutto per il bel Tommi che dopo esser stato cornificato non l’ha più perdonata e ancora adesso la ricorda con ormai indifferenza!
Risultato?
Orsetta stasera andrà a prendere un aperitivo con lui e poi non si sa..magari “ci scappa una cena e un dopo cena…tanto Viola e io piaciamo agli stessi tipi ..”
La vera cena Caicco è saltata. Del resto non si sa bene chi avrebbe potuto  presenziare considerato  che io non voglio più vedere Darcy, che l’amico del signor Darcy è di una pesantezza rara, che Orsetta piuttosto mette del cianuro nel piatto di Vi, che Andrea e Giorgio non li sopporta nessuno, che la cugi è partita per un due mesi a Ny, che Carlo Valle pare sia un soggetto pericoloso e che fra di noi apparentemente sembra vada tutto bene ,ma la verità è ben altra, come si può dedurre…
E Allegra?
Alli è a Montecarlo a riallacciare i rapporti con il principe israeliano (che principe continua a non essere, ma non importa!) perché alla fine è simpatico e resistergli sembra la cosa più difficile che ci sia e Azzurra e io speriamo in qualche nuova amicizia un po’ valida.
L’amico del signor Darcy mi ha chiamato ieri per rinnovarmi le sue “condolianze” , cosa che a me ha solo fatto innervorsire, tuttavia il risvolto positivo c’è stato perché pare che la signorina Pi non sia incinta di Darcy, anche se mi è stato ammesso che più di una volta c’è stato un incontro ravvicinato del terzo tipo. Io sono caduta giù dal letto, tipo Julia Roberts quando viene a sapere che il suo migliore amico si sta per sposare con un’idiota (anche se con questa scena ho in comune solo il fatto di una" lei "di troppo e un infarto come reazione, perchè per il resto Darcy per fortuna non credo voglia sposarla e tanto meno è il mio migliore amico!) ma con femminilità sono riuscita a simulare un urletto quasi di giubilo alla notizia. Una così bella ragazza sarebbe stato un peccato farsela sfuggire…! (quello!)
Ore 12.15
Il nonno mi aspetta in villa fra mezzora. Ha suputo da mia madre che le vacanze non sono state esattamente come mi aspettavo e soprattutto che non sono riuscita manco  a pescare un polpo con il fucile che mi aveva consigliato lui.
I casi sono due . O ammazza Darcy, o mi terrà per tre ore a farmi la ramanzina sul fatto che non dobbiamo mai piegarci perché i problemi della vita sono altri e io sono una ragazza fortunata che non so apprezzare quello che ho e che lui la guerra l’ha vista e ha conosciuto il dolore , e bla bla bla….
Considerando che non credo voglia compiere un omicidio ho già ben in mente come andrà il mio venerdì pomeriggio..ma io so già come prenderlo in contro piede( scaltra come una faina..ehehe!)! Sì perché il nonno è un esteta malato e quando mi vedrà con 10 kg in meno ( la dieta CC è miracolosamente servita e pure  in meno di 2 mesi!) credo comincerà a commuoversi .
Ho dovuto scrivere ad Euge e Asca che li avrei paccati per pranzo, causa nonno-calling … la risposta è stata : ti raggiungiamo per il caffè!(fantastico…ufff!)
Cosa abbiano poi  contro Carlo Valle sinceramente non me lo spiego e spero non vogliano rendere partecipe la mia famiglia , se no prevedo un investigatore privato alle calcagna per mesi e mesi :Conosco i miei polli!

Ore 12.20
Sono uscita dallo studio e ho appena incontrato un unno ( chiamasi Unni le amiche della signorina Pi). Il soggetto mi ha gurdato maluccio  e con sorriso beffardo mi ha semplicemente detto : dai le prossime vacanze andranno meglio…!
Poi si è guardata la mano e ostendomi il brillocco al dito mi ha fatto : noi ci siamo così divertite e questa è la novità… un coronamento di un sogno..!”
Non le ho lasciato finire la frase  e me ne sono andata . pure gli unni si sposano,pazzesco!

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento