lunedì 5 settembre 2011

W i pompieri




Se non credessi in Dio  e in me stessa , sarei praticamente certa di essere  io Truman in Truman Show.  Il Titti Show from Torino. E alla fine della serie mi ritroverei dentro la casa del grande fratello con tutti gli altri poveretti che alla mia stregua hanno dovuto subire questo colpaccio : con un finale in cui si spera che nessuno voglia compiere gesti estremi considerando che quella non sarebbe stata una vita.
Va  bene , ieri mattina ore 10.00
Apro gli occhi con una sete pazzesca. per fortuna avevo sete, e per fortuna avevo bevuto tante piccole vodkine  in modo da avere così sete, perchè mentre a tentoni cercavo  di trovare una bottiglia d'acqua sul tapetto di fianco al mio letto , che accuratamente lascio ogni sera, mi accorgo  di un odore strano . Accendo la luce e vedo camera mia immersa nel fumo.  Rimango per qualche secondo interdetta poi mi alzo di scatto, e mentre comincio a tossire, sento una voce che mi dice : " ma che succede? cos'è sta puzza?".
 Mi volto e mi rendo conto di avere qualcuno nel mio letto.
Va bene che sono tornata a casa non "sanissima", però accidenti dimenticarsi di  quel particolare mi stava sembrando un po' eccessivo. e dire che era una figura alta, slanciata, e mi sembrava di intravedere dei capelli neri..
mmm Darcy non direi... poi chi altro avrebbe potuto esserci?  e mentre congetturavo su quale conquista si fosse materializzata nel mio letto in quei secondi , sempre la stessa conquista mi urla :
"dai Titti , ma senti che puzza!!! apri sta finestra!!! "
ed eccola lì, 1.83, mora, capelli neri ancora truccata dalla sera prima . Azzurra. ecco chi era! adesso mi ricordavo, qualcosina..  Azzu era ritornata con la cugi , hanno fatto colazione, perchè mentre dormivo avevo sentito dei rumori, e poi lei era rimasta qua da me, mentre come al suo solito la cugi si sarà infrattata in qualche casa  di uno dei suoi tanti amanti..
va bè, apro la finestra e vedo per la strada un mucchio di gente che indica  verso di noi e ci urla :scappate,scappate!
L'alcol ancora in corpo mi scende in meno 2 secondi. terrorizzata guardo le fiamme che escono dalla finestra a fianco.
Io : oddio Azzurra andiamo a fuoco!!!!!
Azzurra : ma dove??? non abbiamo lasciato niente di acceso!!!! magari è stata la signorina Pi che ci voleva ammmazzare???
in realtà non eravamo noi che stavamo andando a fuoco, ma i nostri vicini che avevano la cucina adiacente alla mia camera da letto,  e probabilmente avevano dimenticato qualcosa, o chissà un corto circuito...
Chiamiamo i pompieri , con ovvio doppio tentativo , perchè al primo ero riuscita a digitare quello della guardia forestale, e la mano sempre più tremante a fatica riusciva a connettersi con il cervello..
In meno di due minuti erano già sotto casa : eccezionali!
e hanno salvato anche  Mickey ,il fidanzato della mia gattina (un capolavoro di gatto, Minnie!) .
I miei vicini non si sa bene che fine abbiano fatto, mi sono solo arrivate 21 rose bianche come segno di ringraziamento.
Abbiamo adottato per qualche giorno anche Mickey, visto che casa sua è abbastanza invivibile. Minnie inizialmente ha fatto la timida, ma poi al momento buono ho notato che ha gradito la compagnia ..del suo ragazzo!!!
Per quanto riguarda la cena del caicco. in realtà si è tramutata in un open party con gente che arrivava ed educatamente mi salutava e baciava  senza che io manco sapessi i loro nomi.
Il signor Darcy, come promesso è venuto. E' arrivato ,secondo me, già un po' ubriaco, poi ha ben pensato di appartarsi con Lorena. (sta zoccola!).  ci mancava mi chiedesse le chiavi di una camera da letto..magari la mia...!
 Sinceramente però non me ne ero neppure accorta, i miei pensieri l'altra sera erano ben altri e  per fortuna  almeno quella notte non mi creavano fastidi ..poi per sbaglio sono passata davanti a sto cretino, che era seduto su un sofà  , e prendendomi  un braccio mi ha fermato.
Quello che frega di sta gente qua  è il modo di fare e la gentilezza camuffata da buona educazione. perchè io sono sensibile a un sorriso o a un finto dolce sguardo...
Così al terzo  "avrei piacere di bere qualcosa con te", i miei "NO" sono diventati " non mi sembra il caso", "dai non ha senso ,lasciami stare" ,"magari dopo", " mmm va bene , ma è l'ultima volta".
Tant'è che mentre Darcy mi preparava la sua"specialità" , ho incontrato gli occhi di Orsetta e della Cugi che con frustrazione  non mi riuscivano più a dire niente.
Viola era malata e  Orsetta è riuscita a godersi la serata, senza dover assistere al nuovo amore fra il suo vicino e Vi e soprattutto senza che il mio salone si tramutasse in un ring..
Carlo Valle e l'amico del signor Darcy sono rimasti a Genova. Il primo ha detto  per motivi di lavoro (cosa che ovviamente , visto che l'ho sgamato sulla convivenza, mi sembra abbastanza fantasiosa ) e il secondo perchè pare abbia litigato proprio con Darcy.
ore 02.30
Ero al Gamma , che non so manco se si scriva così... con paperine ai piedi,  capelli un po' bagnati causa pioggia, e chiaccheravo con un simpatico tipo alternativo che di mestiere okkupa le case.
Direi che l'esperienza - oh-yeah   per il mese di settembre l'ho fatta... prossimo we..magari Santa????
tua Titti
ps.
Darcy , da ubriaco, ha tentato di baciarmi. io non l'avrei assolutamente baciato e anzi ero pronta col mio discorso-rimbalzo, tuttavia ci ha pensato la cugi a prendermi una mano e portarmi via.  tciu is megl che uan !!! (soprattut se sono di stes famigl!)

Nessun commento:

Posta un commento