giovedì 6 ottobre 2011

2D (Dannatamente Donna)


Prologo
Dannatamente donna o felicemente femmina?(perchè le categorie sono totalmente diverse, fidatevi!)
La prima è quella in cui rientriamo tutte noi,noi torinesi..genovesi..milanesi..londinesi etc... quella che al mattino si alza e guardandosi allo specchio nota che anche a 30 anni le spuntano ancora i brufoli perchè ha mangiato il salame la sera prima  o un kg di nutella causa stato depressivo post rottura con il ragazzo tanto amato, quella che per arrivare in forma fisica perfetta per una maledetta festa in piscina , con i lacrimoni si toglie il cibo dalla bocca nel vero senso della parola, quella che dal sorriso di quel lui tanto desiderato altro che costruirsi un castello in aria..fa che creare un universo parallelo... capite no? ecco, queste siamo noi.  Donne vere e Dannatamente sognatrici.
L'altra categoria invece è quella che l'uomo si fa nel suo cervellino.. "è la donna che decide"..sì forse la nicole kidman che girando lo spot di chanel num.5.. si fa il tipo in cima al moulin rouge e scappando con un vestito mozzafiato si gira e guardando quel figo del modello che avevano arruolato ,sorride e fa vedere il ciondolo di diamanti che pende sulla schiena nuda  indicante appunto il num 5... la butto così.. oppure è la keira vattelapesca che truccata da dio interpreta nei film parti di ragazze normali...con la differenza che le ragazze normali cambiano la cera della faccia..a seconda del riposo notturno ,stress, ansia..etc... e non dei prodotti che il make up artist ( si dice così?) di turno decide per la scena da girare..
Torino ore 18.00
..ma oggi è stato bellissimo, diverso e felice.Lo diceva pure  il mio oroscopo : capricorno non mollate. tenete duro perchè dopo una crisi psicologica vi rialzerete e sarete più forti di prima. Venere è con voi : grandi incontri sono pronti a farvi girare la testa. I nemici dovranno scappare perchè la guerriera che è nel vostro animo ha dato inizio alla battaglia-Apro e chiudo una parentesi : la storia dell'oroscopo non è una mia trovata, ma andando dall'analista ,costei mi ha consigliato di leggerlo per riderci un po' su  e vederlo in ottica goliardica. (Ora ,io continuo a non crederci, soprattutto quando dice che perderò l'amore,lavoro etc ,ma tanto non lo dice mai, altrimenti  nessuno ne sarebbe interessato.., e quando leggo che tutto va a gonfie vele lo elevo a Sacra Scrittura!)
Viola e Giulia al mio inoltro-mail-oroscopo   hanno risposto : meno male! Anche perchè dopo le chiamate di ore al telefono ,con me che mi disperavo e imprecavo ,immaginando  altre situazioni  del genere, insostenibili, protrarsi per un bel pezzo.. quasi hanno avuto paura. perchè un conto è la crisi per il vestito che non si allaccia più, per la scarpa col tacco rotto..ma la crisi mia, con tanto di finale: anche Leopardi , che lui sì che è un genio con la G maiuscola, non capiva il senso di questo mondo...e se voi aveste frequentato le mie scuole  capireste a cosa mi sto riferendo...invece voi  Poverine...etc etc etc..." ecco, mi immedesimo nel  terrore nel veder comparire il mio nome sul cellulare ogni 2 ore..ed essere costrette a rispondere..!
Però quando ci si alza col piede giusto è fantastico. fantastico sorridere e pensare positivo!Bellissimo poi  richiamare le  amiche, quelle che abbiamo martellato il giorno prima con singhiozzi drammatici alternati da " voi non capirete mai..io sono l'unica anima infelice in questo triste mondo", e ridere affrontando varie tematiche  totalmente frivole e sciocche ,stare in coda nelle varie cancellerie del tribunale chiaccherando amabilmente con un nerd incredibile ed innalzarlo quasi al rango di Mr simpatia ,che non è assolutamente!!  e vedere tutto giallo,rosa e arancione...
Allora i casi non è che siano molti : o sono pazza (cosa peraltro molto probabile , e perlomeno  lo ammetto) o nel creare le donne qualcuno lassù si è divertito ad aggiungere qualche ingrediente "strano"..tipo :lunaticità,isterismo,paranoia,etc...
Se fosse la prima...e va bè ragazzi non potete sopprimermi,cioè potreste anche ,tanto più che poi,senza fare polemiche spicciole e rimandi di basso taglio , diciamo che trovandoci in italia non è che dovete poi preoccuparvi di finire dentro visti recenti "aneddoti", ma anche senza averli visti ci potevate arrivare ugualmente perché  pagando bene e con un buon avvocato ve la cavereste con poco...
Quindi, lasciando ampio spazio all'altra ipotesi,quella in cui noi siamo vittime del sistema,  direi che è la più gettonata!
Ma cosa hanno messo dentro queste  povere donne che sono  prese di mira dagli eventi che le circondano dentro e fuori  sè stesse?
Apro la seconda parentesi.. Non dico chi..ma addirittura sono stata definita "terrorista"..incredibile! io, terrorista! cioè,equiparata a bin laden, a hitler,ah no quello era nazista giusto, allora a gargamella, quello lì secondo me era il terrorista dei puffi... ecco...Titti la terrorista..! Giuro me la sono legata al dito..della serie.. sfogati pure tranquillamente con me,tanto sono una ragazza easy...!
No ma ti pare?  e tutto perchè ho avuto una mini uscita che rasentava una sorta di isterismo ,peraltro giustificatissima...e voilà : etichettata!
Ma chissà quante donne  sono incomprese come me?
Orsetta che è la più femminista di tutte noi dice che è colpa della cultura storica su cui è improntato il nostro modo di pensare...
Ma gli uomini sanno cosa vuol dire avere una crisi di nervi per una sciocchezza? e proprio perchè ti rendi conto che è una sciocchezza dai ancora più di testa?
ma lo sanno cosa vuol dire avere lo sbalzo di umore senza motivo con annesso pianto disperato e voglia matta di 10 kg di torta cioccolato e pere preceduta da lasagne al forno della nonna tutte  per te?
ma lo sanno cosa vuol dire cercare di rimanere sempre carine e piacenti ,con vestiti nuovi e accessori...perchè da fuori è facile dire" ma tu sei sempre bella", poi quando ti presenti la sera col pigiamone e i capelli unti..voglio vedere se il soggetto maschile non ti scaraventa con violenza sotto la doccia imprestandoti il nuovo shampoo che il parrucchiere gli ha consigliato,perchè anche i nostri ometti sono frivoli da matti!!!!
Ma lo sanno cosa vuol dire rimanerci male quando tu ti aspetti certi comportamenti o frasi che non arrivano e cominciare a farti paranoie mentali che manco freud ha mai avuto sottoesame? tipo : se lui ha detto quello,allora vuol dire questo, perchè altrimenti avrebbe pensato ciò e agito cosà...  
E per di più quello che ci frega , a noi povere donne, è che quando quel Lui lì, dopo avercene combinate di ogni o anche no, ci sfodera un bel sorriso come piace a noi, guardandoci negli occhi  e tenendoci fra le sue evidenti possenti braccia.. noi CI SCIO-GLIA-MO.. e dimentichiamo in un nano secondo tutti gli imprevisti che l'altro sesso non capirà mai...
E tornando in noi stesse , cosa pensiamo ? :  non "porca miseria, sono caduta in trappola di nuovo", bensì... che bello essere dannatamente donna...per poter avere un uomo accanto!

tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento