mercoledì 26 ottobre 2011

Day after


Entro nel locale, sono chiaramente la prima, il gestore mi accoglie e mi  rende partecipe del menù di terra e mare scelto da lui stesso. sì il caviale poteva evitarlo,non siamo gente da caviale, ce piace più un bel polpo e patate,magari un'aragostina però non ci starebbe male,ah che buona la grigliata mista di pesce, eh lo so a Torino è dura mangiare bene ,ma lì non ci saremmo sbagliati e quello di carne? oh cielo, c'è quello che di più avrei desiderato .Sono euforica. e guarda lì la sorpresa, anche il Minuty, ma questo è un regalone!mi volto ed ecco che stanno arrivando gli ospiti. Il Lanvin che ho rubato a mia madre, perchè ha sbagliato taglia mi sta d'incanto, me lo dico da sola che tanto se aspetto che me lo dica uno dei miei amici posso piangere in cinese. Presto presto nascondetevi nell'altra sala che Vi arriva da un momento all'altro, e per quanto ne sa lei, stasera le tocca una cena di lacrime e rimpianti e voglia di scappare all'estero non so dove. e mentre non mi curo della gente  e saluto veloce, un mega mazzo di rose rosse entrano in sala. un bigliettino con su scritto : per Titti. mi scaravento sul mazzo, famelica apro il biglietto. mi metto a piangere, alzo lo sguardo ed è Darcy.
Darcy mi ama.l'ha capito un po' in ritardo, ma l'ha capito. ha già fatto posto in bagno per i miei prodotti e la sua casa in crocetta mi aspetta.
Applausi, soffiate di naso, lacrime, ovazioni, vai Darcy! Titti sei una grande! chi la dura la vince! io che mi volto e faccio cenno..dai la frase nerd almeno ora evitiamocela e lui che mi porge una mano, io che la stringo e lui che mi bacia. chiudo gli occhi e sono felice.
Li riapro e vedo un lampadario di cristallo sopra di me. lo conosco. anzi lo riconosco.
E' stato solo un sogno. L'incubo arriva adesso.
sabato ore 12.00
Imbronciata  mi alzo dal letto,vado in bagno stile zombie, cercando di non inciampare in qualche scarpa lanciata a caso, e guardandomi allo specchio caccio un urlo: ho appena visto il Corvo con un bernoccolo in testa.  Sono io . Dal personaggio maldestro della sera prima sono direttamente passata a quello horror, che appunto perchè  è di quel genere lì ,io quel film non l'ho mai visto, e anzi la locandina l'ho sempre preferita non ingrandire su google , caso mai fosse capitata sotto ai miei occhi...
Poi penso a due anni fa, a com'ero e a come sono regredita. dov'è finita quella che macchinava , tendeva trappole, ti ro-vi-na-va  nel senso letterale se per caso gliene avessi combinata una? Il pegno che ha pagato Lorena per l'affronto col mio adorato Cami le è costato parecchio , e adesso? Vuoi farmi credere che Darcy sia più importante di Cami? no, non è possibile.  Cami è Cami,  e nel suo essere terribilmente nerd in certe cose sarà sempre al primo posto, o no?
Scuoto la testa , mi siedo sul bordo della vasca da bagno e sto lì. muta,con trucco sbavato,capelli arruffati e  il mio baby doll  preferito, bianco con le roselline rosa . alla fine sono un corvo carino, con un trucco Guerlain  e una sottoveste La  perla, dai non sono malaccio... Poi guardo l'ora ed è l'una. e io sono sempre lì
ore 16.00
Due news: la buona  è che la cugi ha pensato a tutto lei, menù regalo etc... la brutta è che Darcy che io non avrei voluto assolutamente invitare ,è stato invitato per forze di cose visto che era con noi in caicco quest'estate e non si poteva fare finta di nulla. Torino è piccola, l'entourage è lo stesso.. e non ne valeva la pena rimediare una figuraccia.
Ma almeno la signorina Pi ?
La signorina Pi non è la benvenuta e  non è stata invitata.
Azzurra che è venuta a vedere se fossi ancora viva mi fa spallucce : fregatene, quella a Torino non la vuole più frequentare nessuno...
Sospiro e prendo la lista degli invitati, che ho fatto io per altro . "Signori e signore ,apriamo  le scommesse, vediamo un po' con chi ci proverà stasera Darcy?Oh,  ma perchè diamine ho invitato sta cretina bionda che poi non è manco così amica di Vi? no ma guarda qua, anche a Caia l'ho detto!! ma Azzurra, è single Caia? oh mamma  Tizia, no!! Tizia è una che ci sta, poi è carina... no ma ragazze sono in paranetta... adesso per tutta la sera sarò all'erta che nessuna si avvicini a Darcy ,che se sfiorano il limite di avvicinamento di 50 metri ,quello  lì,tipo piovra ci parte ed è capace pure di farmi segno" ochei" mentre la bacia..." .  la metto ormai sullo scherzo, la crisi di nervi è stata superata, il prossimo step  è l'isterismo, segue la depressione e poi la pazzia.  questo è il mio destino.
ore 22.00
La sorpresa è venuta bene, io sono stanca morta. fumo come una disperata. Vi è già venuta ad abbracciarmi 10 volte commossa  per ringraziarmi e Darcy sta facendo finta di nulla , ma so benissimo che sta cercando la sua preda per la serata. lo vedo come si muove, come fissa, come gesticola, lo conosco, il porco.
Poi mi si avvicina con quel suo fare strafottente ed educato e fa l' interessato alla scelta del regalo . lo guardo , non gli rispondo e me ne vado. Mi prende un braccio ,atto stranamente eroico, e mi chiede perchè faccio così. lo è, o lo fa?  " dai Greg, vai a baccagliare, non perdere tempo con me... io non  ti volevo neanche stasera!" -no ma io non voglio nessuna, voglio stare un po' con te... -" smettila , perfavore!".
Dopo un'ora come da copione ,con la scusa che era ubriaco , lo vedo che esce abbracciando una , che mi era anche simpatica, ma che  dopo sta sera finirà nella lista nera.
ore00.00
Orsetta mi abbraccia, chiama le altre e cercano di tirarmi su il morale.  facciamo tutti locali possibili e inimmaginabili di Torino. io non bevo. fumo. e a volte ho la vista appannata dalle lacrime. comincio con le mie paturnie : Vorrei essere come quei tarri in piazza vittorio. che sono felici, felici della semplicità,che non hanno pretese, basta poco e ridono. noi invece, mille lussi, mille possibilità di scelte frivole, mille comodità e siamo incazzati!!
 Azzurra mi sorride. Non risponde perchè sa che sarebbe inutile.
tua Titti
ps.
Domenica mi alzo ancora più arrabbiata della sera prima. Biglietto sul tavolo della cucina : Turna' , cosa vuole mia madre? perchè è lei che ha questa abitudine di lasciarmi le letterine e io oggi non ne ho proprio voglia :
Lettera di pace. lo scrivo così arrivi in fondo. ma cos'hai in quella testa matta? hai la sindrome di Peter Pan e non vuoi crescere, o fai come la bella addormentata e aspetti che prima o poi qualcuno ti baci e nel mentre ti perdi i momenti più belli? Non farti salvare a 70 anni..sarebbe tardino! la tua mamma!
chepppalle misericordia!!!! perchè le mamme hanno sempre ragione???????

Nessun commento:

Posta un commento