giovedì 13 ottobre 2011

Happy b-day Rossie!

 Ci sono ragazze che non amano festeggiare alcun avvenimento in maniera grandiosa e con tante persone e altre che sognano al loro matrimonio anche la regina Elisabetta come special guest!
Bè , che Viola e io non facessimo parte della categoria di ragazze poco espansive.. mi sembra piuttosto evidente, tuttavia devo dire che andare a cena con le mie due amiche storiche per il compleanno di una di loro è stato commovente, commovente come il momento in cui la prossima settimana Viola soffierà sulle candeline e arriverà Elton John... (o forse non proprio lui... )

Venerdì scorso ore 17.00

Moglie mi manda uno dei suoi soliti messaggi… se stasera non arrivi puntuale , t’ammazzo.
Sorrido e non rispondo appositamente, perché conosco i miei polli.
Dopo due minuti : Hai letto il mio messaggio??? Oh, ti faccio saltare in aria se arrivi anche solo 2 minuti in ritardo..e vedi di rispondermi..tanto lo so che vivi con il cell in mano!
Rileggo il primo messaggio, poi il secondo , poi il primo..e infine il cellulare squilla.
Voglio esagerare.. butto giù!
Conoscendo Moglie mi avrà dichiarato guerra come minimo! Aspetto un’oretta e le rispondo…ahahah troppo cretina..certo che sarò puntuale..te lo prometto!
Stranamente mi risponde , : te lo auguro!

Ore 20,57

Arrivo davanti al ristorante, con ben  3 minuti d’anticipo e Moglie e Rossie sono già lì: maledizione,così non vale però!
Scendo dal taxi, non saluto neppure , faccio solo il segno dell’orologio…pregando che il loro non fosse avanti..
 Moglie ,come Cesare che nell’arena deve giudicare o vita o morte col pollice …mi concede la grazia : anche lei segna le 20.58.
Abbraccio Rossie : buon compleanno!
Ci sediamo in questo ristorantino meraviglioso in piazza corpus domini, e cominciamo a leggere il menù : io magnerei TUTTO! Non c’era una cosa che potessi dire..naaaa questa proprio no! Non una!
Moglie vorrebbe antipasto , primo e secondo.. poi si volta..e le faccio pena…
Che il vino  fosse l’elemento base di quella sera era  fuori discussione, così mi è concesso un solo piatto : cruditè di verdura! ( puoi capire..con tutto il ben di dio che c’era…il pomodoro e il finocchio me tocca magnà!)
Rossie e Moglie invece non sapevano se” scofanarsi “albese con burrata o fiori di zucca fritti con mozzarella in carrozza  o tagliere formaggi e salumi classico e poi un bel risotto al barolo o parmigiana  o tagliata con patate al forno. Il tutto mentre io mi vedevo arrivare un tristissimo piattino con carote , sedano, cetrioli e un pinzimonio costituito da limone e pepe e basta….!
Moglie : dai Titti bevici su..e raccontaci un po’ ..come va con lo sfigato and friends?
Io : riempi pure il calice va’… ! un disastro! Cioè in realtà con Darcy potrebbe andare molto peggio..ma non riesco a capire cos’abbia quell’idiota nella testa…
Rossie : ma a proposito della signorina Pi hai saputo cosa ha detto l’altra sera a cena dopo il vernissage di uno degli unni?
Io : no..cosa?!?
Rossie : dice che dopo la pena che le hai fatto con suo cugino…quando Darcy ci ha provato qualche mese fa..quasi si sentiva in colpa… ed è per quello che ora rivorrebbe Tommi…ha paura che la picchi!!!
Giuro…non ci volevo credere…
Io: ma a parte che 1) Tommi l’ha avanzata 2) Darcy ci ha provato anche con Lorena se è per questo 3) io la rovino!
Moglie : dai Titti…ma stiamo parlando della signorina Pi…non ti scaldare..! di  persone che non ti conoscono e infangano a caso  ne è pieno il mondo! Non vedi che è povera gente?! Godono nel parlare di altri e ferirli…Rossie tu tanto hai difeso Titti, no?
Rossie : c’eravamo Vigile  e io che abbiamo zittito chiunque osasse dopo la terza parola dire qualcosa di negativo su di te…! Vigile ha persino minacciato di cercare le loro auto e non avere pietà se dovesse incontrarli!!!
Ore 11.30

Che bello, eravamo alla seconda bottiglia di nebbiolo..noi 3( avremmo dovuto essere noi 4,ma Blondie si è data alla macchia…!), con Moglie che ormai straparlava e voleva andare in cucina a chiedere le ricette al cuoco per poter sorprendere Marito la sera, con Rossie che ci elencava le mille e una dote di Vigile e delle somiglianze incredibili che lo accomunavano ai vari attori hollywodiani, fra cui Mel Gibson e Kevin Kostner.. e io che covavo vendetta per la signorina Pi che ancora una volta mi aveva umiliato in mia assenza in maniera gratuita!
Chiediamo il conto, ci alziamo e mentre stava arrivando il taxi … il tipo del ristorante si mette a cantare con la chitarra hotel california ..: lacrimoni ed entusiasmo!
Questo è il ristorante della mia vita! Piccolo, in legno , con mille candeline ovunque e accogliente.
Moglie ci guarda…Girls la canzone sarà per la prossima ..Marito ci aspetta alla Lutece!!. Già era in crisi nera per paura che gli portassi a cena il famoso personal di Moglie..se ancora lo facevamo aspettare arrivava diretto al locale con la lupara!!
Ore 00.00
Marito era in totale balia nostra e degli shots ! compleanno di Rossie:bisogna festeggiare!! 4 giri di vodka e tequila (che cuore!)..poi inaugurazione Chalet..discoteca storica dove tra l’altro ho anche fatto per un periodo la barista quando con i miei avevo deciso di non voler più chiedere soldi ( la cazzata! Durata poco..).. bottiglia di 2 litri di vodka offerta da me e da Moglie per Rossie,  I depeche mode che chiamano Rossie alla consolle e la fanno cantare con loro.. Moglie e io incredule che ci inventiamo che è anche il nostro compleanno e anche noi siamo loro fans e vogliamo cantare yellow che però è dei cold play, ma per noi è uguale.. e infine chiusura serata al Tabata che hanno aperto da poco a Torino. Del tabata in realtà non ricordiamo molto, se non che quando siamo arrivate al tavolo disgrazia volle che ci regalassero altre consumazioni, tanto avevamo bevuto poco e quando in pista Marito ha visto  me e Moglie accarezzare la testa di un signore pelato e dirgli …guarda che secondo noi sei affascinante davvero… ha deciso di farci terminare la serata lì!
Un piccantino nello stomaco da Dome( non mangio a cena e magno alle 5 del mattino..utile!) e via a nanna!
Ore 9.40

Moglie mi chiama : io avevo da un buon 15 minuti gli  occhi a palla..: ma perché invece di yellow non abbiamo chiesto di cantare : Lady?
Io : ahaha…continuavano a essere i depeche …non modjo..
Moglie : ah già… va bè se la sono presa secondo te?
Io : anche se fosse..?
Moglie : e ma un po’ mi spiacerebbe… prossima volta cantiamo cherry cherry lady allora…yeah!

Tua Titti
Ps.
Rossie fra un brindisi e un altro per fortuna è stata accolta fra le braccia di Vigile che prontamente si trovava sotto la consolle per controllare che non le capitasse nulla: that’s ammore…!

Nessun commento:

Posta un commento