venerdì 14 ottobre 2011

La ricrescita di Marie Astrid!


Marie Astrid è semplicemente perfetta. L'ho dettagliata per tutto il pranzo.

- naso vero-nel senso di naturale-

- bocca vera-leggi come prima-

- denti bianchi e dritti

-sopracciglia in ordine

- trucco divino

-e l'unica pecca che avrei potuto notare sarebbe stato  il colore dei capelli che ovviamente era fresco fresco di parrucchiere
 ... ma anche qua , Viola mi ha detto che sarebbe stato  il suo sogno avere una chioma così lucente e solare della sua stessa tinta: quindi promossa a pieni voti!In realtà non la invidio..sì bè ,certo,magari avere  l'altezza e il fisico  come il suo non sarebbe male.. però dai nell'insieme è solo caruccia... ( personalmente  odio le bionde tinte, ma quando hai a che fare con soggetti così ,se dici che è un mostro..poverina ...sei cieca!)Al momento di pagare il conto,Tori si è scaraventata alla cassa(questo un po' me lo aspettavo..).. ha ovviamente offerto tutto lei...aggiungendo che questo sarà uno dei nostri primi tanti pranzi che faremo insieme!!! Sottolineo poi che la signorina , Tori per i fans, mentre io ordinavo 6 pezzi sashimi salmone,il mio classicone intramontabile , si scofanava i  katzsu roll (chi è di Torino sa..) e  linguine all'astice..( ma perchè io sono attorniata da queste persone che possono godersi i piaceri della tavola senza ritegno?? perchè??)..E addizioniamo pure  il fatto che se a un ragazzo chiedi : preferisci andare a cena con una che si tiene o che mangia di gusto? E' matematico che ti risponda che detesta le tipe che ordinano insalatine insipide e verdure alla griglia... Piccolo particolare... vorrei anche chiedere..." preferisci andare a cena con la donna cannone o Irina nonsochè(quella della pubblicità di intimissimi per capirci..)? "no bè..lo chiedo così , perchè Irina secondo me si ingozza solo a Natale , se si ingozza...per il resto nonostante nelle interviste dica che a pranzo mangia le lasagne e di merenda i cannelloni... io sono abbastanza certa che viva di zuppette e infusi strani...Ah già...c'è una via di mezzo... eccola qua: la MEDIO GIRL! ( che immagino andrà bene a Medio man..quel medio-man ragioniere a cui sono tragicamente ,abbiamo visto, destinata io...ma ne parleremo più in là!)

ore 15.00

-Azzurra mi chiama : stasera dove andiamo? cena? dopo? ti ha chiamato Pietro? c'è anche lui...
-Allegra : sto tornando da Monaco , cena dove? mi manchiiii, ci vediamo? ci siamo tutti stasera.. Pietro,Flavio,Vi, Paolo,Ascanio,Eugenio,Tommi... occupatene tu che sei la nostra pr di fiducia !!! ti ho anche preso souvenir tutto monegasco... manda messaggio per conferma!

E quando i tuoi amici sono lì , che non vedono l'ora di sedersi a tavola con te, a sparare cavolate, a ridere e a scherzare..tu che fai? mandi tutto all'aria per elemosinare la benevolenza della cuginetta del signor Darcy e sorbirti quella voce metallica della Pi???? Enno' ....  noi siamo d'altra pasta.. il ruolo di accattone lo lasciamo a quelle che alla sera guardandosi allo specchio non riconoscono più il ruolo in cui si sono immedesimate pochi istanti prima..magari in un letto di uno sconosciuto!Così , raggiante ,mi sono precipitata al telefono  e ho prenotato per 12 nel mio nuovo ristorante preferito! ( la drammaticità vuole che forse non ci sia posto...e  Pietro ha propostol'  Eritreo ..."carnazza e cipollazza "per tutti... non avvicinatevi se per sfortuna vostra ci incontrate!!!)..Viola si è messa a ridere..." ho già capito che quest'inverno ogni venerdì saremo lì"..( nel mio nuovo THE BEST: enoteca bordò!)Sì ,bè, che io sia un'abitudianaria è abbastanza rinomato...un po' come in montagna: ogni anno si cambia ristorante.. ma durante i mesi appartenenti allo stesso..il posto è sempre quello. ogni santo sabato che il signore mandi sul nostro pianeta. Anni fa era l'orto del frate a salice, poi è diventato il Cardo a sestriere, poi l'enoteca a Sansicario, poi da Ricu a rolliers,  infine l'anno scorso un amore appassionato e fulminante con la Brua, dove avessi potuto avrei fatto anche colazione ogni giorno... = 12 kg in 6 mesi!Quest'anno andrà un po' diversamente, l'abbiamo già giurato con Azzurra e Allegra : si fanno solo cene a casa, a base di verdure,  carne alla piastra, e con gentile concessione di due bicchieri di vino -vietati  i super alcolici! Non sono comprese : raclette, bourguignonne, pierrade o similari... Fanno  eccezione:  il mio compleanno e il giorno in cui Darcy mi chiederà di fidanzarmi con lui...(quindi solo il mio compleanno!)
Mi volto verso  Marie Astrid alias Tori  e le dico : Oh Cara, questa sera salta,sono così dispiaciuta e mortificata ... lo dici tu alle ragazze che non potrò presenziare? impegno imprivviso...
..e mi sembrava di essere in un libro di Gozzano, quando la signora Felicita viene accolta..e  con  voce in falsetto cominciano i mille e più ossequi tremendamente stucchevoli e ridondanti .. com'era d'uso fare un tempo...

tua Titti
ps.
Adesso non vorrei essere però..se guardate attentamente la foto ..si può ben notare come Marie Astrid alias Tori  abbia una ben definita ricrescita, direi  anche molto  mal trascurata... ma forse in questo caso , non è proprio ciò che salta subito  all'occhio a un ragazzo..eh?

Nessun commento:

Posta un commento