mercoledì 19 ottobre 2011

Mi piace



E la psicologa,perché ci sono tornata,  me l’ha detto ieri, di fare mente locale e pensare a tutte le cose belle da cui sono attorniata. Di prendere un foglio e appuntarmele , una a una ,in  modo tale da rendermi conto che ce ne sono proprio tante.Io l’ho guardata perplessa e ho acconsentito perchè in fondo credo mi piaccia. Mi piace elencare ciò che mi piace.

Mi piace ridere
Mi piace stringere forte una persona a cui voglio tanto bene
Mi piace essere consolata
Mi piace fare gags e suscitare ilarità nel gruppo
Mi piace scrivere
Mi piace entrare nel bar dietro l’ufficio e che la barista mi guardi e mi dica : il solito?
Mi piace camminare la mattina assorta nei miei pensieri con l’ipod nelle orecchie e sentire vecchioni o de gregori
Mi piace baciare
Mi piace giocare a fare la mamma coi miei nipotini,che non sono nipotini visto che non ho fratelli o sorelle, ma solo cugini e quindi di default li chiamo così.
Mi piace guardare il mappamondo e fare la classifica dei posti che vorrei andare a visitare un giorno
Mi piace Orgoglio e Pregiudizio
Mi piace essere allegra quando tutti sono spenti
Mi piace attorniarmi di persone più colte di me, non che ci vada molto, però..
Mi piace leggere Gramellini soprattutto quando parla dei giovani e di quelli che si sono sbattutti in tutti questi anni e a causa della crisi non trovano posti di lavoro alla loro altezza e vengono sottopagati,cercando di spronare sti cavoli di politici  perché  noi non siamo  tutti tronisti di uomini e donne e  la vità vale ben di  più
Mi piace essere fiera  dei miei amici perché sono delle persone meravigliose
Mi piace quando Viola fa la capricciosa e io posso impartirle senza pietà lezioni di moralismo
Mi piace abbracciare i miei nonni
Mi piace giocare a carte e provare a barare guardando l’avversario con aria di sfida
Mi piace fare la superiore facendo credere che le cose non mi tocchino minimamente
 Mi piace ritrovarmi con le amiche e cominciare uno “spettegolamento” di ore tagliando le teste e colli a tutta Torino ,senza distinzione
Mi piace this must be the place
Mi piace arrivare a Ciao Pais(rifugio in montagna a Sauze)  e sedermi al tavolo al caldo e ordinare la polenta e un bicchiere di vino rosso della casa
Mi piace leonardo di caprio sia in romeo and juliet che in the aviator
Mi piace pensare che un giorno comprerò un pastore maremmano e lo chiamerò zar
Mi piace fare le sorprese
Mi piace il film cartone animato Kung fu Panda
Mi piace andare dal tabaccaio e farmi riempire di complimenti sul mio sorriso che in pochi hanno
Mi piace la panetteria vicino allo studio : il profumo che senti 20 metri prima, le pizzette, i salatini, e i grissini.
Mi piace il sushi e  ricordarmi che l’ho cominciato a mangiare solo grazie a Camillo
Mi piace organizzare cene , feste e stare in compagnia
Mi piace Torino
Mi piace quando riesco a essere puntuale e dire che ormai il tempo dei ritardi è finito e leggere negli sguardi altrui tanta compassione perché si sa che non è così
Mi piace che qualcuno mi dica “io ti conosco”
Mi piace disegnare sorrisi sui finestrini
Mi piace la pasta in tutti i modi
Mi piace che qualcuno si ricordi che se mangio funghi,cozze o vongole potrei rimanerci secca
Mi piace sognare e convincermi che un giorno andrà così
Mi piace ballare il twist ,credendoci un sacco e consapevole che i passi che sto azzardando sulla pista sono solo  miei..
Mi piace avere accanto un ragazzo forte,che sia uomo e mi infonda amore.

Tua Titti

Ps . ah dimenticavo, ma questi sono in ordine vero:
mi piacciono
1)      Al Pacino ne Il Padrino
2)      Tom Cruise in qualsiasi film
3)      Mattew Mc qualcosa:ovunque
4)      Aston, quel figo del marito della Demi
5)      Collin Farrel, un po’  masle’ ma sempre con un perché…
6)      Se qualcuno si riconoscesse in qualcuno di questi o affini e si ritenesse simile..prego si faccia avanti!

Ps 2
Ringrazio chi sa scrivere sul serio, non come me, e tempo fa ha pubblicato un qualcosa di simile da cui ho potuto prendere  spunto.

Nessun commento:

Posta un commento