giovedì 13 ottobre 2011

Semplicemente .. Febbre!




E ti accorgi che stai invecchiando un po' troppo velocemente quando cominci a non sopportare più una misera e piccola  influenza.. Nel senso, non che a 10 anni tu  stappassi succhi di frutta per vedere  segnato sul termometro 38.5 di febbre, ma diciamo che la si  viveva in maniera totalmente diversa. Almeno, in casa mia era così! un'occasione per essere coccolata 10 volte tanto del normale : spremutina di arancia colata, pastina in bianco col formaggino Mio (che buono è??), mela grattugiata con un po' di zucchero e limone ..e poi il pomeriggio sparapanzata sul divano in pigiama e sotto il piumone a guardare i cartoni animati..tutti i cartoni! holly e benji ,mimì,mila e shiro,hello spank, georgi , milly un giorno dopo l'altro, memole...etc etc...A parte che per fortuna io non ero quasi mai malata e quando dicevo di stare male usavo la classica tecnica del termometro vicino a una fonte di calore, così che la mia permanenza a casa fosse una vera e propria vacanza  priva di dolori fisici. Ma oggi, che mi sento indolenzita da 3 giorni, con mal di stomaco, raffreddore, mal di testa etc etc.. non ne posso più!!!
e proprio stasera che avevo due appuntamenti "mondani", prendere con le pinze l'eufemismo "mondano" che qua a Torino non so se sia ben scelto...e comunque qualcosa di diverso , mi ritrovo attaccata al letto a mo' di cozza su una roccia , senza forze per alzarmi e cominciare l'opera-restauro per poter uscire in stile "Lazzaro-alzati  e cammina!". Se non fosse che anche in questa circostanza devo interpretare io le due parti allo stesso tempo : il morto che resuscita, e Gesù Cristo che lo fa resuscitare!
E mentre mi guardo allo specchio, raccapricciata per l'immagine riflessa che senza dubbi è la mia, mi suona il telefono : rispondo, non rispondo..se non rispondo quella m'ammazza, ma stavo per entrare nel mio salone di bellezza e nessuno può disturbare, e invece sto dannato cellulare continua...e il mio Ego , lì imprigionato davanti a me  mi dice ;datti una mossa che qua per tornare alla normalità ne hai per minimo due ore..e alla fine sconsolata rispondo!
Viola.
-Dimmi Vi, fai veloce che sono in fase "lavori in corso".
- La festa è saltata. ho litigato coi miei. se divento come loro fra 20 anni sparami senza problemi.(frase già sentita... )
- saltata saltata?
-Sì Titti, in italiano : SAL-TA-TA. chiaro? altre domande? bene... quindi non preoccuparti  per il vestito , non ti servirà più! ciao, torno al lavoro!
Poso il cellulare, mi riguardo allo specchio, caso mai fosse accaduto un miracolo, no nessun miracolo direi, sempre io sul verdastro andante, con la pelle bisognosa di scrub veloce, e dieci kg di crema anti-poches  sotto gli occhi... e anche il sorriso non sembra quello della settimana prima e i denti nonostante non fumi da 4 giorni sembra siano diversi, più bruttini... mi metto di profilo , destra ,sinistra... niente, io sono proprio io.. e pure versione mostro!
In  questo stato non posso farmi proprio vedere... e pensare che era da tutta la settimana  che aspettavo questo momento... non per l'evento ovvio...ma perchè di sicuro ci sarebbe stato Darcy!!!  e il bastardo mi ha pure scritto un messaggio chiedendomi a che ora fossi andata..perchè lui stava tornando da Bologna in anticipo e se avessi voluto saremmo potuti andare insieme...
capite? Darcy che mi dice che saremmo potuti andare insieme??? ( l'ho riletto almeno 10 volte...e commossa mi sono data pure due schiaffetti per esser certa di non essere in un sogno..)
Orsetta con ribrezzo mi ha solo guardato  e scuotendo la testa  ha detto : quanto sei nerd! ma si è mai vista una donna cadere così in basso? Titti , dovrebbe essere lui a darsi due schiaffi per rendersi conto che è cretino  proprio ...non tu che cerchi l'elemosina da quell'imbranato!!! sappi che non ci vai!
Io : no ti prego..
Orsetta ; ti ho detto di no! lo faccio per te! adesso lo dico alle altre e non ci vai... te la gufo ..tiè!
E così la gufata di orsetta, per il mio bene, è andata a buon fine...
A darcy non ho risposto, e al 3 messaggio in cui mi chiedeva:  a che ora passo?, con i lacrimoni ho dovuto dire :  scusa, impegno improvviso... sarà per la prossima ,divertiti!
Poi ho preso il cellulare e in un attacco isterico  l'ho scaraventato a terra. risultato ? rotto il display!
tua Titti

ps.
La tragedia in casa di Viola è finita con la medesima che si è presentata da me con 4 valigie e una faccia rigata dalle lacrime : posso stare da te? ho preso gelatone alla vaniglia... ordiniamo il nostro sushi solito?
Io: ho già chiamato le altre...  se vi ammalate sono affari vostri... ! non mi avete fatto vedere Darcy?...benissimo  siete obbligate a sopportare me!!! e mi prendete pure col tutone e un viso da far paura !!....
bè, abbracciare l'amica del cuore che ti capisce da uno sguardo e sai che non ti farà mai del male e tu idem... priceless...! manco lo stronzo avrebbe potuto rendermi così felice...o quasi.......................!!!

Nessun commento:

Posta un commento