martedì 18 ottobre 2011

Terribile Tori


L’ho sempre detto : bisogna  fidarsi solo delle proprie sensazioni!
 Se mai dovessi captare  nell’aria qualcosa di negativo, mettiti subito  sull’attenti.. perché la buccia di banana è lì, felicementeme pronta a farti scivolare quando meno te l’aspetti. E io lo sapevo che Tori era falsa come giuda, lo sapevo che mi stava tendendo una trappola e nonostante ai miei amici interessasse solo che costei ci stesse con almeno uno di loro, io quella lì l’ho vista fin dall'inizio  come una ragazza portatrice di malvagità!
E così subito la storia che io sono gelosa, che io sono insicura, che io dovrei essere più open-mind (e poi parlate in italiano!!), che io insomma sono una terrorista, e alla fine della fiera sempre io io io io io…
Ma io, quell’ io di lassù così negativo, è raro che non ci azzecchi, perché di vipere travestite da cerbiatte ne è pieno il mondo..
Lunedì ore 8.35
Mentre leggo gli atti che mi sono stati assegnati, noto che Tori mi guarda, io faccio finta di nulla e continuo, poi ad un certo punto spazientita alzo lo sguardo : Tori ti serve qualcosa?
-         Titti , ti disturbo se faccio una telefonata? Non dirlo a tuo papà.. – e mi strizza l’cchiolino.
Fra me e me penso che questa sia proprio cretina e comunque glielo strizzo anche io l’occhio , un po’ maldestramente perché  diciamo pure che la naturalezza non era molto di casa, ma appena la sento cominciare a parlare…” ardala lì.. la stronza viene fuori!ma io lo sapevo..l’avevo inquadrata ..se sei amica della signorina Pi un non so che di crudele  devi averlo pure tu da qualche parte”.
-         Ciao cugino, ma come stai? Sono in questo studio meraviglioso… e ho una collega ancora più meravigliosa( e mi ristrizza l’cchiolino)…sì sì ..certo.. stai bene? La festa? c’erano anche le altre? Mi passi a prendere tu oggi? A dopo ..bisou bisou..
Il cugino è Darcy, la festa..chissà a quale dannata festa è andato, le altre è abbastanza matematico siano la Pi e Lorena e se il maledetto la viene a prendere oggi io cercherò di scappare 10 minuti prima perché col trench della nonna , i collant 300 denari e le paperine non posso farmi vedere!
Dulcis in fundo risquilla il cellulare ed è la signorina Pi in questione. “Pammi,sono a pranzo con mio cugino ti unisci? Adesso lo chiedo anche a Titti che è qua davanti a me(‘turna, n’altra volta l’cchiolino,a questo punto per me è un tic!)..sì perfetto ore 13.00 piazzetta 4 marzo !a dopo tesoro!! Sì certo te la saluto…ah no cosa…oddio hai preso le nuove louboutin..le hai addosso?? Ma lo sai che mio cugino dice che una donna dovrebbe indossare solo quelle..ok va bene ciao.!
Poi mi guarda e prima che aprisse bocca : Grazie ho già un impegno per pranzo , non vengo, peccato! Salutami tanto Greg!”
Poi mi guardo le paperine estive che fra un po’ in tribunale ci arrivano da sole  da quanto le metto e immagino quell’altra con 750 euro ai piedi,  “Pammi “ mi fa ridere solo all'idea,credo che nessuno l'abbia mai chiamata così e comunque  non sono proprio riuscita a pronunciarlo e per quanto riguarda il pensiero lodevole di Darcy per essere fan di Louboutin..bè anche io vorrei poter dire la stessa cosa se non fosse che dal fondo fiduciario della nonna  non posso attingere e giusto quella volta al mese posso permettermi di fare una “pazzia”, che nei miei canoni però non sono 3000 euro di scarpe…
Ore 10.45
Su facebook mi arriva una notifica : Gregorio Bertini ha postato qualcosa sul tuo wall…
Figuratevi io : chiamato chiunque,amiche parenti conoscenti, un po' come l'evento mondiale, un po' come l'annuncio della caduta del muro di Berlino, un po' come quando si dice "è nato!!", ecco il mood è stato quello :"Nuntio vobis, habemus Papam!!"  . ma io il Papa non ce l'avevo mica, e sottolineo che lo sapevo bene tra me e me , sempre per la solita storia che se le cose te le senti per davvero alla fine non sbagli, ma nulla mi ha fermato : l'ho detto a tutti. Gregorio : a) si è fatto facebook b) mi ha addirittura scritto..!  che non mi avesse fatto il cuoricino..ci ero arrivata pure io, però sai, magari qualche frase da baccaglio, qualche ammiccamento.. insomma il tasto PLAY nella mia mente era già partito.
Ho il cuore a mille.. apro di scatto la pagina e il deficiente mi ha messo la foto di una "sushi boat"..con la scritta “lo dividiamo?"
Inizialmente devo ammettere che non l'ho presa così male ,perchè avevo talmente  paura in realtà che mi avesse scritto : grazie per avermi accettato fra i tuoi amici!,(e  a quel punto il mio baccaglio sarebbe  morto in partenza.).. poi però ragionandoci  su , lo stronzo me l'ha fatto apposta. sapeva benissimo che non sarei mai andata a pranzo con la Pi  e per di più stavo cominciando ad avere la paranoia che fossero appartenenti a  un clan, un ordine segreto..che so.. e un po' come ne "il delitto perfetto" lui architetta tutto per compiere il suo"disegno " così io mi stavo ritrovando a essere la loro preda di non so quale gioco. 
Guardo Tori e mi sento gli occhi iniettati di sangue : perchè una guerra fredda è molto peggio di qualunque altra cosa, e quella vuole quasi sicuramente farmi impazzire.
Crisi isterica del terzo tipo. Cancello immediatamente il simpatico omaggio sulla mia bacheca e gli mando un messaggio : certo che no! Ti lascio” Spompi” tutta per te! ( sì lo so..non mi sono tenuta..non dovevo..non per la Pi , chiaro, ma così ho proprio fatto vedere tutta la rabbia che stavo covando..)
Viola mi ha diseredato per la risposta nerd , Orsetta è fiduciosa in un cambiamento sentimentale nei miei confronti, e Azzurra chiamerebbe un bello psichiatra.
La cugi se la ricordava la sfigatella al collegio svizzero : " E' talmente stupida Titti..la mangiamo in un boccone!"
Parole Sante! chiudo gli occhi e riscopro la bellezza della parola tranquillità. anzi se ci faccio caso, dovrei sentire anche qualche musica paradisiaca di sottofondo e la mia mente ricominciare a liberarsi...
-4 e la settimana finisce….tutto a posto!

Tua Titti

ps. Prego notare il presente allegatomi sul noto social network ed esattamente sul mio profilo...
Dirti che quella barca di sushi non è quello che avrei desiderato a pranzo..bè racconterei una mussa!!! 

Nessun commento:

Posta un commento