giovedì 10 novembre 2011

1st Round:i consigli delle amiche


E cosa vuoi farci?
Sono proprio  loro, sono proprio loro le tue amiche del cuore..quelle  che sempre e comunque saranno dalla tua parte, anche a torto marcio,quelle che comunque ti difenderanno a costo della loro reputazione,quelle che ti tenderanno una mano quando avrai pensato di essere spacciata, quelle che ti staneranno guardandoti negli occhi quando per sbaglio starai  raccontando una mezza mussa...  e io,volentieri ,le  musse tendo a farle diventare parte integrante di un discorso, soprattutto se non sono così certa di voler sputare per intero, come si suol dire, quel benedetto"rospo".
Indi per cui stasera a cena da Rossie non ho avuto altra scelta.. alla domanda " Titti,che effetto ti ha fatto risentire Marlon?" non ho provato nè a glissare nè a dire " ma nessuno... niente.."...  . Ho semplicemente guardato Rossie, poi Blondie e infine scoppiando a ridere mi sono girata verso Moglie.  Loro hanno capito.
Moglie fra un roll e un altro si è fatta raccontare, credo, 300 volte come sia  avvenuto il riavvicinamento, Rossie ha preso appunti ,perchè è importante aver tutto scritto,della serie "scripta manent verba volant", in modo tale da poter affrontare il discorso punto per punto, e Blondie ,non fidandosi al 100% della veridicità delle mie parole , ha fatto che versarmi ogni  dieci  secondi il vino nel bicchiere, così che il detto "in vino veritas" potesse trovare fondamenta.
Ma io so' furba e astuta quanto loro ,così che dopo il secondo calice riempito all'orlo le ho obbligate a fare i brindisi  , a me e a questa inaspettata sorpresa di Marlon,e verso le 10 di sera eravamo sparapanzate sui divani del salotto di Rossie a stra parlare.
Dopo un'oretta e quei 10 litri di acqua , ci siamo risedute a tavola, e da vere Ladies, come nulla fosse,abbiamo ripreso da dove avevamo finito..
E' il turno di Rossie. ha esaminato nelle due ore precedenti il mio caso, e questo è ciò che ne ha prodotto:
Punto 1: mantenere la calma.( e fin qua,,)
Punto 2: Non si chiama mai un ex , soprattutto se si è fatto gli affari suoi per dieci anni.. mandare un messaggio carino, e vedere la sua reazione. ( sono con lei : fiducia piena!)
Punto 3 : evitare di pensare. sogni, illusioni,miraggi non sono da prendere assolutamente in considerazione.(ahimè questo punto lo vedo ostico...mi sa che qualche cortometraggio nella mia testa è già partito...)
Punta 4: essere sè stesse, sempre.( ci sta!)
Punto 5: e comunque mantenere le distanze. non fare , come al mio solito, l'amicona e quella che ti mette subito a proprio agio. se per una volta anche gli altri fossero  in difficoltà, non sarebbe malaccio...( se ci riuscissi : ovazione e inchini per Rossie...tutta la vita!!)
Me l'hanno fatto ripetere credo 10 volte. Ma io?
Che dire, io sono così curiosa di rivedere Marlon che non vedo l'ora di incontrarlo. Il messaggio che dovrò mandare domani mattina alle 11.10 , come da accordi prestabiliti, è già lì, in bozza..visionato e revisionato più e più volte dalle mie amiche,in modo tale che non mi venga la malaugurata idea di  aggiungere una delle mie solite nerzate finali che trovo "una figata"... ma a detta loro ...solo io trovo la  così!
Blondie è intervenuta con il suo lampo di genio , mentre Rossie stava  facendomi una sorta di lavaggio del cervello : " e se andate a cena, non farti dire: Jones, della guerra in Cecenia non me ne po' fregar de meno,parlami delle tue esperienze sessuali !!- lasciati andare per favore!!!!"
Questa sinceramente ha fatto ridere tutti, ma a me:  no.
Io: bè, ma scusa , secondo te non so intavolare un discorso ad hoc???
Moglie: no, ma Titti , era una battuta.. però ti conosciamo..Blondie voleva dirti di non fare l'impostata.. tu sei un libro aperto..e anche se sono passati 10 anni tu sei sempre tu...Marlon ti conosce. chi ti ha voluto bene sa come sei...
Io : quello si azzardi a chiamarmi "jones".. che lo ribalto..
Poi ho sorriso... adoro fare l' "imbronciata"... e a sfregio mi sono accesa una sigaretta. Rossie odia quando si fuma da lei, ma stasera non poteva negarmelo...
ore 00.40
Marlon mi ha appena scritto, lui , per primo, e mi ha spiazzata. ( alla fine il mio ex ne sa!!! )
Blondie mi sorride" eh, vedi come funziona... se un uomo ti vuole, ti cerca lui...".
Parole sante, per l'amor del cielo... basta saperne fare tesoro.. e io a furia di perle di saggezza a sto punto altro che tesoro...dovrei avere una ricchezza tale da far gola al sultano del Bahrein!!
Marlon mi chiamerà domani, e  attualmente ci siamo messi d'accordo per un aperitivo sabato sera... ! ma che ridere, mi fa ridere sentirmi in imbarazzo con una persona a cui sono stata legata..e a cui ho voluto bene! altro che Darcy, che se un minimo me ne volesse...
Moglie : e dajeeee con Darcy!!! io te lo prometto..se lo incontro per strada  lo investo! per il tuo bene... ovvio!
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento