sabato 5 novembre 2011

Remember me

Io non la dimenticherò mai quella sera. Quella notte di lacrime, di una sciocca 24 enne che ero, e di te che mi hai stretto forte e mi hai detto : ma quello vale niente,sali sulla mia smart che a te ci penso io!, e fra soffiate di naso e mugolii mi hai accompagnato a casa. grazie.
Io non dimenticherò mai quando mi hai citofonato quel pomeriggio, perchè avevi un nuovo taglio , corto corto e volevi farmi svenire. ti ho guardato, mi hai fatto l'occhiolino e abbiamo riso. grazie.
Io non dimenticherò mai le nostra chiaccherate, lunghe, infanitili , senili, orgogliose e fondamentalmente colme di gratitudine per ciò che avevamo e che non ci era per nulla dovuto. grazie.
Io non dimenticherò mai quella telefonata di ore , per organizzarci le vacanze, per andare in agenzia di viaggio, per studiare le tattiche da dire ai nostri genitori e farci foraggiare economicamente e poi non farsene nulla . perchè in fondo non so,  ma lo sapevamo entrambe che non saremmo partite. ci piaceva l'idea. ci piaceva thelma e louise  , ma nè tu nè io siamo mai state tipe così. e comunque grazie.
Io non dimenticherò mai quando mi hai parlato di quel Brasile, che è il mio Brasile. la sensibilità, la tenerezza e la gioia nel dipingerlo e di infondermi la voglia di andarci, un giorno. grazie.
Io non dimenticherò mai quella mattina , quando sono venuta a svegliarti, e tu mi hai abbracciato, felice perchè io ero felice. c'era una giornata meravigliosa , un sole fantastico e Genova era ancora più bella di quanto mi ricordassi. perchè anche tu sei venuta a Genova con me. grazie.
Io non dimenticherò mai quel tuo sguardo pieno d'amore per la tua famiglia , i tuoi amici e il tuo prossimo e poi vederti commuovere dicendomi che  tu ami le persone che hai scelto. e ti è scesa una lacrima, perchè io l'ho vista. grazie.
Io non dimenticherò mai le notti folli durante la nostra tanto odiata università .  grazie.
Io non dimenticherò mai che sei stata tu una delle prime a dirmi che  il blog che scrivo ti piace da matti e ti immagini le mie espressioni, la mia voce e tutto quanto ne consegue a ogni riga che ti passa sotto gli occhi. grazie.
Io non lo dimenticherò mai quando ti sei presentata al circus con i capelli chiari, pellicciotta e una carica pazzesca che quasi avevamo paura..  e abbiamo riso e riso e riso.grazie.
Io non dimenticherò mai quando a messa un giorno ti è squillato il cellulare e invece di spegnerlo hai messo il vivavoce e si è sentito tutto. grazie.
Io non dimenticherò mai le tue idee, le tue pazzie, i tuoi sogni e il tuo cuore. perchè grandi come il tuo, ti dico : non ne ho conosciuti tanti. grazie.
Io non dimenticherò mai stamattina. quando ho saputo, quando il vuoto che mi ha abbracciato mi ha fatto sentire la morsa del freddo e la paura che fosse tutto vero e non solo un incubo; perchè questa volta la vita non ci ha fatto sconti  e ci ha presentato un conto troppo amaro..che definirlo solo conto è a dir poco aberrante.
Allora  ti volevo dire che  noi non possiamo che pagarlo,perchè la macchina del tempo non è di questo mondo:però tu promettici di farci una carezza ogni tanto, perchè ne abbiamo bisogno ; e quel tuo viso dolcissimo e la tua voce che al solo pensiero mi mettono  allegria , saranno impresse nella memoria per sempre, per ciò che ci consentirà il nostro destino.
Ora tocca a te,prenditi cura dei tuoi amici, Piccolins, e consigliaci di non fare troppi "scivoloni", perchè qua è un casino,come sempre a Torino,come sempre amica mia.. e tu lo sai,perchè sei una di noi.
col cuore, tua!

Nessun commento:

Posta un commento