mercoledì 21 dicembre 2011

'60!!!!!!!!!!

Il gelo su Torino.
Queste sono le prime parole che mi vengono in mente. D’estate sembra di essere nei paesi delle piogge e monsoni, e d’ inverno in Russia. Quell’Italia dal clime mite e gradevole ormai è solo più un lontano ricordo ,che solo  i miei nipoti potranno leggere sul sussidiario e credere che un tempo sia stato davvero così.
Io non sono infreddolita, no, sono surgelata. Come il sofficino findus, che ,aprendo una breve chiosa,  non mangio dal ‘90 causa progetto CC (ciao cibo) , e che poverino sta lì nel congelatore tutto assiderato e pronto per essere scotennato in padella appena ce ne sarà  necessità.
Ma come si suol dire, mani fredde e cuore caldo, così nonostante il mio animo attualmente  non sia ravvivato da un qual certo concerto armonioso d’amore e pace, riesco a tirare avanti lo stesso. Come è doveroso fare peraltro. E così la famosa partita con Cami c’è stata. Con il risultato di una bella sconfitta per me e Tommi,  e con gli avversari,Orsetta  e Cami, che se la ghignavano a sfregio nostro. Il tutto a Euro : 15 a testa per il costo campo,chi perde paga.Così sia.
Detto ciò, due parole veloci le spenderò anche su sabato scorso.
Perché nonostante tutti menzionino ogni due per tre  una vita piatta e che  non accade mai nulla, a me sembra che  ne capitino di ogni   sulla mia testa.
 Perché non vuoi avere l’ansia pre-festa ? perché a Torino che non si organizza mai nulla di figo, proprio la stessa sera della tua festa ,non vuoi   il contro-party di beneficienza a cui è impossibile non andare? Perché non vuoi che la signorina Pi metta su fb che sarà l’evento dell’anno e metà dei tuoi invitati laikino il suo status così che tu cominci ad avere le paranoie che nessuno venga da te? Perché non vuoi litigare col solito Andrea che tanto è inutile che ne parli in giro poiché ormai i nostro bisticci sono all’ordine del giorno e nessuno ci da più credito mentre a me è sembrato l’affronto della vita? E aggiungiamo anche che in tutto questo caos mentale un Tommi ti telefona e per gag (ma tu lo scopri dopo che è una gag) ti dice che sotto casa tua ci sarà una rivolta anarchica ed è su tutti i giornali…  e allora forse non è meglio annullare la festa? e poi il tema che hai imposto,super ’60,.. quel vestito che volevi tanto mettere  non vuoi che l’abbia indossato l’uomo invisibile visto che magicamente si è volatilizzato?
Ma nonostante ciò, con successo abbiamo superato le gravi circostanze avverse.
Un grazie immediato e di cuore alle mie amiche. Che conoscendomi mi hanno rassicurata e aiutata con tutto il supporto possibile. Un grazie agli invitati , che a parte 10 di questi , sono venuti tutti e non hanno fatto altro che magnificarmi e farmi sentire tranquilla perché pare sia andato tutto bene, un grazie a Flavio ,il dj , che come ogni anno si sbatte per montarmi l’impianto acustico for music o come diavolo si chiama,e per ultimi, ma non per ordine di importanza sia chiaro , ai miei genitori, che senza la disponibilità umana ed economica sarei andata poco lontana, e manco un rave in piazza avrei potuto organizzare.
Ho sbagliato due cose però, e che devo ammettere. Quantità alcol : troppo. E shot di tequila: che non avrei dovuto bere. Per il resto sono felice di aver brindato con tutti coloro che hanno partecipato, perché insomma a noi di Torino,giovani “easy” basta un coktail ,musica ,  compagnia e poi…chi ci ammazza?
Speriamo non la crisi che purtroppo manco a Natale va in vacanza, non i cattivi sentimenti di debolezza e pigrizia che pare stiano benone in casa soprattutto con questa temperatura da polo nord e non il cinismo che è maestro nelle atmosfere più nere , e ahimè non mi risulta  che ad oggi giorno il cielo sopra Torino e dintorni sia colorato da diverse tinte. Ma sarà bene credere in un buon giaccone anti depressione, perché è l’unica chance che abbiamo e vista l’età, con onore e fierezza  è meglio che lo indossiamo..per scaldarci e coprirci dalle intemperie del signor Inverno e affini.
Tua Titti

ps. Guardate che carino il soldato avvolto nel suo giaccone,sembra stia bene al caldo... non dico averne uno così,della linea "Army" (così era scritto)..ma quasi..

Nessun commento:

Posta un commento