martedì 13 dicembre 2011

8 dicembre- parte 1


E anche questo 8 dicembre ce lo siamo levato... (non continuo, tanto la celebre citazione direi che è pressochè conosciuta anche dai gatti..)
Devo ammettere, che a sto giro, a differenza degli altri anni, è stato nettamente diverso.Diverso nel senso, che siamo partiti con mille propositi di sportività e buone intenzioni, e siamo  finiti con gente che si additava ( causa presenza ingombrante della signorina Pi) e gente che non sapeva neanche mettere uno sci ai piedi..o meglio questa era la scusa. In ogni caso i punti definitivi , di oggi martedi 13.12.2011 sono 3:
a) per la reazione fisica post we lungo = sono nel letto sotto antibiotici
b)per la comprensione che a 27 anni , noi ragazze --yo-yo --mi sento ancora ggggiovane e spenzierata...forse non è proprio più così.
c) se gli altri anni di aneddoti non è che ne capitassero molti,quest'anno, forse perchè si sta  invecchiando e si è più attente, sembra che le vicende più importanti di una vita siano accadute proprio in questi giorni..
Si doveva partire il mercoledì sera, ma fra una cosa e un'altra  si procrastina al giovedì,perchè la sciata sul ghiacciaio francese l'avremmo fatta il venerdì. (quello!)
sveglia ore 10.00 , effettiva alzata ore 12.30.
Mi ritrovo Allegra  coi fumi sotto casa, e armata di pazienza mi aiuta a fare le mie classiche e benedette 4 valigie. mi sottolinea ,come sempre, che forse ho esagerato nella scelta di praticamente mezzo armadio da portare via, e io le rispondo che non si può mai sapere con questo tempo ballerino,e che le farà ben comodo quando le dovrò prestare un mio capo d'abbigliamento perchè nel suo trolley non ci stava...
Arriviamo felici e riposate in montagna alle 18.00
(con noi è salita anche minnie, che non è un'amica o una parente stretta, bensì il mio adorata gatto ,che a Vi e Ad Azzurra, che hanno un cuore di pietra, non piace.)
Il mio ristorante preferito di sestriere, la brua, è fallita/chiusa, non ho ben capito...fatto sta che dopo questa notizia il we parte male. mi rabbuiio, si rabbuiano anche quelli con cui dovevo andare a cena , e va bè...andiamo altrove.   forse per il lutto della baita andata a male, mi rimpinzo di cibo senza pensare troppo, e dividendo la bourguignonne con Allegra le dico sottovoce : guarda che ho una fame nera, ne chiediamo una per tre e ce la smezziamo in  due? Alli si volta, e invece di tranquillizzarmi sul fatto che non aveva fame mi ha messo ancora più ansia dicendomi: guerra aperta cara mia!
Perchè io ho sto maledetto difetto : gli occhi più grandi della bocca! forse in un 'altra vita ero una del popolo  prima delle rivoluzione francese,affamata e straziata dal fatto che le brioches di maria antonietta non le avrei mai addentate,,che so...sta di fatto che quando mi impunto è un disastro.  In tutto questo poi con chi eravamo a cena?
Il mio adoratissimo Tommi!!!!!!! quel Tommi di Vi, quel Tommi che mi aveva fatto disperare quando si era concesso alla signorina Pi, quel Tommi però che è sempre stato dalla mia. ed eccolo arrivare con un suo amico di giù, di giù intendo di Userna,sua città natia.. Diomede Disegni.(detto Donni,visto che chiamarlo Dio sembrava eccessivo, e mede  ancora peggio..)
Donni è un bel ragazzo ,moro,socievole,educato..insomma uno con cui non sei pentita di stare a tavola, uno che la stronzata te la dice,magari di un film di de sica..però poi si riabilità più veloce di flash citandoti Dante..che se a me chiedessero indicazioni sugli ospiti dei vari gironi...cara grazia che sappia risponderti che l'autore era ,come diremmo noi oggi,"innamorato perso" della Bea...
La mia fame, per fortuna si placa dopo il secondo boccone di pollo,per fortuna , e prosegue fra risate e ricordi di vacanze insieme e gossip.
Allegra la conosco. quando comincia ad ammiccare significa che ha un interesse..e considerando che Tommi era ( e rimane) di Vi, l'attenzione si sposta su Donni. Donni che non mi sembra non  apprezzare i sorrisi della mia amica...
Usciamo dopo 3 ore di cena dal ristorante e...alè il tabata ci aspetta.
Alli e io siamo sconvolte. passeggiamo e ci sembra che la genta ci additi dicendo : vergogna! ma non lo sai che quando ti abbuffi di raclette e bourgui devi stare a casa..puzzi!!!
Avevo le salsine e i fumi della cena che ci uscivano dagli occhi. un po' appesantite entriamo in discoteca e ci scaraventiamo su un divanetto. io ci rimango per tutta la sera. senza ritegno..e come direbbe il mio adorato Camillo "me ne fotto"! Alli invece sotto le note diRabiosa di shakira..(gran bel pezzo ) comincia a trotterellare per la pista con Donni. caschet 1, caschet 2,  e alla caschet 3 a terra!  ore .02.15 Alli ritorna al tavolo come fosse una ferita di guerra e con i gomiti viola mi chiede se mi andasse  di tornare a casa. Io era da mezzanotte che non aspettavo quel momento...saluti a baci...grazie di tutto ci si becca poi...
Giorno 2
ore 12.00
squilla il cellulare che per disgrazia avevo lasciato acceso..."Titti dove sei? fra un 'oretta ci troviamo al rifugio xxx che mangiamo insieme?"
ma anche no!...ah già, mi ero dimenticata che per fare la valida avevo detto che avrei sciato, e anche un po' scocciata per la poca neve...
Tommi  e Donni invece, nonostante la serata alcolica della notte precedente erano in pista dalla 10.30... noi  al contrario ci siamo guardate e rigirate nel letto...dovevamo preparare la casa per l'arrivo di Orsetta, Viola e Azzurra.
0re 13.00
stavo sognando che il parrucchiere mi aveva trovato il mio primo capello bianco e mi aveva consigliato di farmi bionda(chissà che carina...) quando un nuovo messaggio mi sveglia:
Signor Darcy : ciao Titti, sono al colle. anche tu? checcombini? bacino
Tua titti





Nessun commento:

Posta un commento