giovedì 2 febbraio 2012

Azz..

Venghino venghino signori, oggi è giornata fortunata,ricchi premi e cotillons per tutti. Su non fate i timidi signori,non siamo pagliacci che regalano  palloncini a bei bambini, non siamo gente che disegna sorrisi sui finestrini,siamo solo torinesi in balia della neve. Mica persone  da poco, perché voi non lo sapevate, ma fra noi e Lachapelle non c’è differenza. Perché l’iphone ha mille applicazioni , a me ovviamente sconosciute, e  sa rendere le strade della città uguali identiche a un paesaggio montano,o semplicemente forse siamo proprio come in montagna.
Il film iniziato l’altro giorno intitolato “to’ guarda,nevica” ha appena annunciato il secondo tempo e i protagonisti siamo sempre noi ,donne vestite da mery poppins e uomini nel ruolo di De Sica in vacanze di natale 83,  e per l’amor del cielo mettetevi comodi perché stiamo  andando in onda. Non perdetelo signori, c’è da ridere, per chi non vuole piangere si intende.
Un consiglio per tutti, non badate alla moda perché non ne uscirete vivi, vestitvi comodi&pesanti e se posso aggiungere indossate i moonboots , perché solo loro potranno salvare i vostri piedi dal freddo, dal  bagnato e dalla  sensazione spiacevole durante le vostre camminate on the road. Lo so, non è esteticamente bello un fagotto a mo’ di scarpe, ma è peggio un zuppetta tiepida nei mocassini,anche se Church , mentre si passeggia..
La situazione è quasi imbarazzante, il sindaco non ne può niente certamente, e noi non gliene vogliamo, se posso di nuovo però chiederei più sale per terra e più spalatori di neve..perché non siamo a Sauze d’Oulx o a Cortina , che se lì non ce ne fosse per terra sarebbe grave. Siamo una città, fiera e lavoratrice, con macchine a volte attrezzate di gomme termiche, a altre no, che se devo andare in corso Stati Uniti vorrei evitare che l’Audi sprovvista di qualunque cosa frenando arrivasse a  5 centimetri da me, e girando in corso re Umberto di pormi il dubbio di essere su Banchetta (pista a sestriere)e fare attenzione agli inglesi che non sapendo sciare mi potrebbero investire.
Grazie di tutto,
buona visione.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento