mercoledì 1 febbraio 2012

Chi rompe,paga. (graz!)




                      dicesi vodka tonic "valido aiuto in situazioni borderline"


 Ma capita sempre così. Quando meno te l'aspetti ,ecco che arriva ciò che mai avresti pensato potesse succedere. perchè io,come credo si sia capito, non sono una che lascia proprio TUTTO tutto al caso,cioè di norma noi capricorni che siamo coerenti&razionali&fedeli e bla bla bla ...  se agiamo,credetemi, abbiamo un motivo,ma non in ottica opportunista sia chiaro,ma solo in nome del "fare le cose sensate se no evita"..poi ovviamente siamo anche i primi a farci prendere dall'impulso e sulla scia dell'entusiasmo buttarci a capofitto in una azione senza capo nè coda,ma questa è un'altra  storia . E così la notte, che da qualche tempo mi è nemica, manipolandola un pochetto (e uso il termine manipolazione perchè so che qualcuno pensa lo sia, ma non è vero..ma mi piace far credere di esserlo,quindi sì sì lo sono,e mi fermo qua se no non si capisce nulla del concetto che con molta fatica sto cercando di esprimere, ma poi capirete perchè sono sconvolta e comunque la chiudo.) e dicevo ,la notte adesso fa sì che la mia testolina invece di riposarsi cominci a pensare,pensare,congetturare e pensare...e quindi quello che potrebbe accadermi in una qual certa maniera io ritenevo di averlo  immaginato o perlomeno preventivato ,e invece no. TADAN!!  Colpo di scena :le amiche deluse sotto casa che ti stanno aspettando.
Te la faccio breve, quella rincoglionita di Yvette,il braccio destro di mia madre per intenderci, non ha letto il mio diario e non ha riportato il tutto a Viola dicendole che sono sull'orlo di una crisi di nervi e devono fare qualcosa per aiutarmi? e Viola non è "l'ingigantona" per eccellenza? che da una storta a una caviglia riesce a farti credere che ti dovranno amputare il piede?
cosa fare in questi casi:
a) buttarsi a terra "(ma anche no,vista la  pista da sci sotto i miei piedi) e pietire perdono promettendo (falsamente) di non farlo più.
b) prendere tempo dicendo che non si capisce a cosa si stiano riferendo, per poi minimizzare.
c) e questa è la preferita : NEGARE,NEGARE SEMPRE ,ANCHE L'EVIDENZA.
e comunque vada , pestare di santa ragione il giorno successivo Yvette,che si facesse una manica di affari propri.
Ho scelto un misto fra b) e c),anche perchè avevo capito dove si andasse a parare : SIGNOR DARCY.
E quello che mi ha fatto arrabbiare è che un po' l'hanno fatto per il mio bene,ma un po' si sono anche divertite. Vedevo i loro occhietti impartirmi con superiorità lezioni di vita, che poi parliamoci chiaro, siamo abbastanza messe tutte uguali, con la differenza che io ho il "maledetto angelo"in testa da più di un anno. Morale: il succo è stato che rimarrò sola per sempre perchè  allontano tutti i ragazzi per bene e  che sono interessati a me, che godo a farmi del male dal sola e quindi autolesionista e che tanto Darcy finirà per sposarsi un'altra e non mi inviterà manco al suo matrimonio, perchè non mi vuole neanche un minimo di bene, e ormai tutti mi deridono.
Ecco, fra tutto il quadro pessimistico,è stato proprio il "tutti ti deridono" che mi ha dato in testa.. guarda un po' sta gente ficcanaso che vive delle realtà altrui,maledizione!!!
Ma la chicca finale è stata una mia drammatica ideona,che poi non so cosa mi sia saltato in mente peggiorando a dismisura  la situazione. Sì, ho detto una bugia alle mie amiche,ma solo perchè detesto darla vinta. e vuoi sapere qual'è? ho detto che frequento un tizio  da un paio di settimane e non l'avevo detto a nessuno per scaramanzia... cioè,si può essere più cretini ? e il tutto per depistarle...
e adesso il finto fidanzato dove lo trovo? hai presente che fatica metter in piedi tutta la farsa?
Congedata, l'unica al mio fianco è rimasta la cugi,che essendo parente non avrebbe mai potuto voltarmi le spalle,ma  la frecciatina ovviamente me l'ha lanciata: e adesso Titti cosa facciamo? mettiamo un annuncio sul giornale  per trovarne uno? o ti piegherai alla mia rubrica di ragazzi doc?
I ragazzi doc della cugi sono quelli pieni di soldi,  noiosi,che parlano di finanza anche a letto e io non ci capisco una mazza, che non sanno far ridere e non hanno minimamente il senso dello humor, che ti raccontano di vacanze faraoniche in lidi lontani senza però aver mai visitato nulla se non la hall dell'hotel 10 stelle lusso, che bevono  con moderazione( figurati io,che da sola mi sgolo tranquillamente anche tutta una bottiglia...senza aggiungere i miei amati shottini tequila e menta!) , ma che in discoteca "per far vedere" ordinano  19 litri di vodka nel mega tavolone centro pista, e che insomma sono tutto l'opposto di quello di cui sono alla ricerca io...
ore 22.45
Sola nel letto penso : mando messaggio a tutte "scusate non ho nessuno,amo Darcy e anche se so che non mi vorrà mai, aspetto ,perchè la speranza è l'ultima a morire ,che vada sulla strada di Damasco e venga folgorato dallo spirito santo in modo da capire che la donna della sua vita sono io?"( se mi diventa prete però poi mi incazzo, perchè San Paolo era uno e a posto così!)
oppure: mi sento molto Giovanna D'arco,eroina femminile che per liberare la sua nazione dal giogo degli inglesi ,e nel mio caso cade giusto a pennello perchè libererei Darcy dalle grinfie della"bambina malvagia" ....e comunque ciò che mi accomuna con la celebre punzella  è solo la voglia di farcela e di crederci, perchè per il resto la fine che ha fatto la lascio tutta  a lei...arsa sul rogo per eresia...magari no grazie.
o il peggio, sempre sola ,volto le spalle a tutti e faccio come quel pazzo spagnolo che combatte contro i mulini a vento.. e scambia contadine per principesse.. vivrei nel mio mondo , ma almeno felice o no?
ore 23.00
"Ciao Vittoria (era dall'89 che qc non mi chiamava col nome intero),sono Artemisio ( di non so che,conte di vattelapesca...) ,ho sentito tua cugina e mi ha dato l'enorme piacere di comunicarmi di una colazione domani insieme. Onorato della tua compagnia ti passo a prendere per le 13.00 in ufficio. un abbraccio , A."
let's talk about : SVENIMENTE IMPLACCABBILE  CON TANTO DI PREGHIERA DI NON RISVEGLIE.
eccosa ci raccontiamo domani ad Artemisie? che non vedo l'ora di andare in montagna, ma non per sciare, ma per presenziare alla Gargotte,che non è un luogo di preghiera, alle sei di pomeriggio,e   bermi un bel vodka tonic,anzi fai anche due???
tua Titti

1 commento: