venerdì 17 febbraio 2012

Febbraio: fra gare di sci e Sanremo


 Varenne e la sua potenza: forse avrà visto anche lui la Belen a Sanremo?



Sembra che febbraio sia il mese dei cosiddetti innamorati, che sia l'anticamera della primavera, che da febbraio tutto ricominci a nascere e a rivivere... insomma un periodo di gioia e felicità nel cuore di ognuno! Macchebbella storiella! Adesso non vorrei essere la solita, ma almeno qua da noi, il cielo di febbraio su Torino a me è sembrato portatore di neve,gelo assurdo, di un Sanremo dedicato alla "comicità" più che alla musica, alla  certezza tragica che il mondo sta veramente andando a rotoli, fra governi tecnici che per prendere applausi a destra e a sinistra nel dubbio bastonano tutti,  e di un Darcy, perchè anche lui è importante , più cattivo del normale.
Sì bè effettivamente due parole su Sanremo non mi sarebbe dispiaciuto spenderle, se l'avessi visto si intende. A parte osannare Gigi&Loredana(prego non commentare,grazie)  per poi rendermi conto di essere forse l'unica, a parte mia madre che mi ha chiamato per dirmi che il ragazzo che cantava la canzone di Lucio Dalla non era malvagio per arrivare alla questione che uno così avrei dovuto augurarmi nella vita( ma anche no!), a parte perdermi i 48 minuti celeberrimi di Celentano( il tutto,se non sbaglio,per la modica cifra di 700.000 euro) che per fortuna sono immortalati su you tube per chi non volesse avere lacune dal minuto 5 a quello 7,a parte vedere Gianni che faceva pubblicità allo smoking di Ferrè..ecco a parte tutto ciò purtroppo non posso dire la mia, se non che quella sorta di "mutandina minimal" della Belen , doveva essere ben scomoda.  Figuratevi il mondo femminile, alla vista di quella "poco di buono".. c'erano quelle che impazzite si vergognavano di essere "donne"(io sinceramente mi vergognerei per altro),altre che invece giocavano a fare le "easy" sminuendo sè stesse e dando man forte alla valletta ,perchè loro sul serio non avrebbero messo manco quella" stringa" che pare avesse l'altra..perchè quando sei"figa così,puoi tutto"(COMPLIMENTONI!),e poi altre che  il prossimo anno chiedevano Argentero e Raul Bova completamente nudi sul palco...ma questo è il meno:  figuratevi ancora di più gli uomini... imbizzarriti,come manco Varenne sarebbe stato capace,davanti al pc la mattina seguente a salvare foto,video,canzoni,etc etc  e a pregare di trovarne una dove si vedesse.."qualcosa di più" ( e non intendo il fuori onda di Sanremo!!)Questo lo so di per certo perchè ho beccato Giorgio  che si era tramutato in hacker alla ricerca disperata dell'immagine introvabile  e Flavio che si sentiva un missionario vero e proprio, quasi un templare direi.. nel senso che il destino gli aveva assegnato un  compito puro e virtuoso per il genere maschile :  capire il nome esatto dello slip magico che sta su da solo.
 Per un attimo ammetto che  ci ho pensato pure io, perchè scusa,se è  normale,di cotone intendo : non cade? e se è rigida: mmm qua mi sfugge qualcosa,ma va bè..
A meno che Darcy in cambio del suo amore, mi chieda di usarne una simile, il problema ,saggiamente ho deciso di non porlo, dal momento che non credo di dover esser sexy per andare in tribunale o in palestra.
Per il resto grande novità domani: gara di sci a coppie!
Tutti facciamo quelli che non ci credono per nulla, e partecipano solo a scopo benefico... chi ci crede?
Orsetta ha già chiamato in montagna il portinaio che porti a fare lamine e sciolina, Viola a tutti i costi sta cercando di rubarmi il partner,con dei sotterfugi per altro proprio da "piccolina", Allegra non vuole partecipare perchè   non ha ancora sciato quest'anno e per arrivare manco fra i primi 20 non se la sente, Azzurra ha chiamato il suo primo fidanzato, uno che faceva parte della nazionale  russa 5 anni fa  (per la serie che lei : o sul podio o  nulla), io a mia volta ammetto che è da tutta la settimana che faccio sport e sto seguendo la cosiddetta "dieta del campione" ( sto scherzaaaando!),ma la chicca è che la signorina Pi parteciperà, e pure con Darcy ( io la ammazzo! a sto giro , trucco una porta, lo sci, le metto del veleno nel casco...non so..qualcosa farò) E la notizia mi è arrivata poc'anzi da mia cugina che incontrata la strega ha subito capito il raggio di tenebra che brillava nei suoi occhi.
Morale : tutti al colle domani alle 9.30, per iscriversi, per  ridere, per partecipare e arrivati alla partenza capire che la speranza non sarà il primo posto,ma perlomeno non cadere, e che qualcuno con un cuore che abbia la voglia di organizzare  un evento del genere,per un prossimo che conosce il dolore vero,esiste e ci crede sul serio.
Agli scopi nobili, ci si inchina.
tua Titti
Ps.
Il mio partner  mi ha appena comunicato che un buon bicchiere di genepì alla partenza potrà aiutarmi nello scendere più veloce... e io che pensavo bastasse una sorsata di grolla.......!

Nessun commento:

Posta un commento