martedì 27 marzo 2012

Eggià!!!

Iceman versione hot (secondo me ci sta!)

In questa settimana  di silenzio e astensione dal" liberare la mente causa cattivi pensieri con una biro" (come consiglia Vi da brava psicologa) di cose, effettivamente, ne sono successe.
Andando per ordine c'è stata una crisi mistica,che in confronto la conversione di San Paolo su Damasco è stata nulla. Nel senso, camminavo dal Tar (corso stati uniti) per tornare in ufficio(via perrone)= 20 minuti buoni a piedi sotto il sole,non ancora cocente, ma se vestiti con giacca pesante,diciamo che  la bellezza della primavera potrebbe passare in secondo piano! e dicevo, camminando ho avuto l'illuminazione che in tanti stavano aspettando: con le lacrime agli occhi parlavo da sola e guardando fissa vittorio emanuele II- versione statua- ho capito : non voglio diventare avvocato, no! E col cuore in gola,fregandomene del caldo assurdo,perchè ovviamente io non avevo il trench da urlo che indossano tutte le ragazze un po' cool, ma ero rimasta ancora alla giacchetta di lana che con i 18 gradi non era proprio stata la scelta migliore, mi sono fiondata in studio per compiere la mia missione. Sì, me lo sentivo, la mia vita stava per prendere una svolta,finalmente o finally(come dice Ginevra, che causa corso in Bocconi ogni 2x3 ci mette la parolina in inglese perchè ormai non riesce più a fare un distinguo..)! E finally un po' emozionata ho acceso il pc e aperto quella cartella che conteneva il mio Santo (santissimo)  Graal : nel mio caso era il curriculum vitae. (rifatto e rivisto da Orsetta,poichè io&la tecnologia non  siamo troppo amiche!)
Ho chiamato i giornali più importanti e ho annunciato l'arrivo del mio curriculum. (bè,se si è grandiosi anche solo nell'intenzione,la pratica poi non deve essere da meno-più che altro, dalla mia voce imperante, credo che il tipo che mi ha risposto abbia pensato fosse uno scherzo telefonico..ma non importa..tutto a posto!)
Papà è sbiancato,non l'ha presa bene effettivamente,talmente che al pomeriggio sulla scrivania avevo 4 ricerche e un atto di 15 pagine da leggere. Forse anche lui,come il tizio a cui avevo dato la lieta novella del mio augusto CV,pensava stessi scherzando,ma in casa mia è così,quello che non piace si fa finta non esista: amen! Ma io una volta che ho una cosa in mente, nulla,nemmeno se gli scorpions in persona  che cantano "WIND OF CHANGE" venissero e me la dedicassero  potrebbero  farmi cambiare idea,e così, come ipnotizzata, ho cominciato a sognare. Ad un certo punto del mio film,credo verso il secondo tempo, ho anche intravisto una scena mia con Massimo che prendevamo il caffè insieme e lui che mi dava consigli su come scrivere articoli.. poi ci sono stati i titoli di coda e ho visto apparire mio padre. Ho ripreso le mie ricerche e le ho finite alle 20.30. In ogni caso ero felice.
Altra notizia,molto importante certamente per tutti i torinesi: dopo un anno e tre mesi Orsetta e io abbiamo vinto a tennis. Ammetto che non ci credevamo più tanto. Non ci arrabbiavamo manco più. Arrivavamo sul campo e la nostra faccia era rassegnata già dal primo minuto, ma ieri è stato diverso! ce l'abbiamo fatta! Perchè,occhei che siamo ragazze smart&easy, però nel senso,una gratificazione anche noi ce la meritavamo!! Abbiamo cominciato con 1-0 per le altre, ma qua nulla di strano, per sbaglio abbiamo fatto 1-1, siamo arrivate al 2-1 , ci hanno raggiunte 2-2,3-2 per noi, 3-3, 4-3 per noi,  4-4, e poi il distacco: 5-4 e 6-4. Lo so,sembra una scemata,ma assicuro che per me e Orsettina è stata una vera soddisfazione,come quando arrivi nel negozio e scopri che le scarpe che volevi tanto e da una settimana avevi puntato non ci sono forse più, ma la commessa si ricorda che forse sono in magazzino e forse sono del tuo numero. Tu in quel momento vorresti un tappettino per pregare, perché credi in dio,ma anche Allah è uno forte, e lo fai,perchè lo fai..ti prego ti prego fa che le mie scarpe(in quel nano secondo capisci che sono DELLA VITA)CI SIANO,ti prego ti prego ti prego...ritorna la commessa e raggiante ha la scatola in mano,SONO TUE!!! Alle stessa  stregua, dal 4-4 non abbiamo più parlato, e giunte al match point si può ben immaginare  le espressioni dipinte sul nostro volto: angoscia e smania! La pallina arriva veloce verso di noi, è tanto veloce, addirittura troppo,perchè va fuori e oltrepassa la linea del corridoio… si sente la mia voce che grida OUT. Orsetta butta in aria la racchetta e ci abbracciamo.  Credo che Roger faccia meno scena, ma va bè,a posto così!
Ultimo update(non ho seguito il corso in Bocconi,ma due parole in inglese piace metterle anche a me!) : la primavera è maledetta per il mio portofaglio. Perché è vero che non ne capisco una beata di moda etc, però insomma,anche se non sembra, anche io sarei una signorina!… E così, in quanto appartenente a questo genere, davanti a un negozio di quelli giusti  non so dire di no. Bè chiariamoci, quando moglie mette sul suo profilo facebook che per mantenere la calma bisogna vestire chanel, io mi rendo perfettamente conto che siamo su due paralleli ben distiniti,perché di chanel se ho il profumo cara grazia, tuttavia il fascino delle “belle cosine”, come le chiama la cugi, ce l’ho pure io. 2 borse,anzi solo una perché la seconda la prendo mentre torno a casa dopo l’ufficio,non me l'ha  levata nessuno= pane e cipolle per il mese di aprile che non è ancora cominciato.
Tua Titti

Ps. Con Cami sono imbufalita: sabato mi ha promesso un cocktail e invece di prendermelo l’ha regalato a una delle sue fans ridacchiandomi in faccia… (grazie mille!)
Ps.2 Darcy è ripartito per un lungo viaggio, forse è il caso che la smetta di credere in persone che pensano solo a loro stesse e che fondamentalmente  mi conoscono se non in serata dopo i miei canonici 2 shot di vodka alla mela verde(e se mi si toglie pure la gioia della mela verde,che forse non è lei a farmi avere effetti collaterali,ma chi lo sa, io non so veramente più che fare!!!)Attualmente Ice man batte Maverick : una robusta corazza intorno al cuore è la via migliore per farsi rispettare,se in cerca di "smielati  sentimenti" avete sbagliato porta,prego rivolgersi altrove.

Nessun commento:

Posta un commento