giovedì 8 marzo 2012

Ilnostro8marzo

E' tardi lo so, e domani mattina svegliarmi sarà un dramma, ma non ce la faccio a non scrivere, ho le parole che dal mio cuore vogliono uscire e urlare a tutti,a Torino, alla mamma , a papà, alle cugi, ai vicini,a quelli della pizzeria qua sotto,insomma non faccio sconti a nessuno, ecco dicevo, voglio dire Grazie, che bella serata. Questa volta non siamo state trash, e ti dirò che la cosa un po' mi è dispiaciuta inizialmente, poi però tornando a casa, quasi commossa mi sono resa conto di essere  felice,tanto felice.
Oggi 8 marzo, festa delle donne, noi il significato ultimo ci piace non coglierlo, anzi all'augurio che vari amici mi hanno fatto, ho saputo solo rispondere con una risata, che manco mi avessero fatto  un battutone di zelig avrei riso così di gusto. Gli unici due che hanno voluto compiere  particolari gesti sono stati il nonno e papà. L'ultimo mi ha fatto trovare un mazzo gigante di mimose sulla scrivania in studio, e il nonno mi ha mandato un ciondolo adornato da un ramoscello di mimosa.  "auguri Titti, sii forte sempre,e fatti rispettare per quello che sei, per come sei, e per la donna che sei. il tuo nonno con il bastone."
Momento toccante.
Tornando a stasera: cena da Rossie con Orsetta. Sembra il titolo di un film giallo,mentre in realtà eravamo noi 3,quelle 3 che si conoscono dall'asilo. La bionda,la mora e la rossa.  La serata,come da copione, è iniziata con un mio ritardo di 15 minuti, e con bbm a raffica di Rossie che mi intimava di muovermi causa fame assurda.
21.18 Rossie incredula,perchè ormai aveva perso le speranze, mi accoglie, e con maggior gioia accoglie anche il sushi che le avevo portato. Aveva già preparato tutto,compreso il vino nel bicchiere e in men che non si dica, nell'arco di 20 secondi netti, mi sono trovata a tavola con il mio sashimi davanti.
Al quarto boccone Rossie ha ricominciato a ragionare, e rilassandosi abbiamo cominciato  a chiaccherare. Il discorso "vigile", cioè il soggetto(ex fidanzato di rossie) che abbiamo incontrato un mese fa al messicano con l'amante, è intoccabile..per il resto si può spaziare dai più svariati argomenti : signorina Pi,Darcy,Lorena,etc etc..
Verso le 11,00 è arrivata Orsetta. Abbiamo attaccato sex and the city 2, scelta non a caso visto che è girato a Ommarrakech (sì l'avevo detto che sarei stata un po' monotona per qualche settimana!) e insaccate sul sofà con un bicchierino di limoncello per i primi cinque minuti siamo state mute e concentrate sul kolossal. Poi però la somiglianza con le protagoniste era veramente sconcertante. Orsetta nel paragone con Samantha (la tigre del ribatalbile) ha un po' storto il naso, però l'ha promossa per la simpatia. Rossie con Miranda ha solo sottilineato una evidente miglioria nel paragone,ma per il resto non si è lamentata. A mia volta con Charlotte, come capita spesso, sono partita entusiasta, poi la storia del marito pelato e di questo suo lato un po' fragile non mi hanno convinto troppo,ma tanto è un film, e a 50 anni spero di non chiamarci "le ragazze".Sì, io sono una formale,pace.
Rossie a Ommarrakech c'è già stata svariate volte, così che Orsetta e io armate di penna, mentre nel film ne stavano capitando di ogni, tipo Samantha che ci parte col maggiordomo e poi con un certo Ricard per provare se i suoi ormoni funzionano ancora,e Carrie fa le corna a Big, perchè è una donna sposata e un bacio per me sono corna (che ne dica Orsetta "ufff, come sei antiquata, era un bacio...!),ecco mentre capitavano queste cose qua noi ci siamo segnate tutto,in modo che quando  a maggio atterrerò mi sembrerà di esserci già stata quelle 10 volte e riuscirò ad assaporare meglio la magia del marocco.
Verso la mezza ci siamo accorte dell'ora e di aver fatto fuori quasi metà bottiglia di limoncello. Ci siamo alzate e ringraziando Rossie per l'ospitalità abbiamo fatto quelle che se ne vanno anche a casa propria.
L'8 marzo, che poteva anche essere qualsiasi altro giorno per la verità, da Rossie, prendendo lo specchio e contando le rughe, ricordando l'esame di quinta elementare, commuovendoci alla nostra prima gita con dormita fuori casa a Loano, pensando alle gare di sci dei giochi della gioventù,perchè noi siamo ragazze sportive, etc etc... dire solo questo : PRICELESS.
Del resto a noi giovani easy di Torino basta un buon pranzetto,un po' di vino e l'Amicizia, quella vera...e l'8 marzo secondo te mi preoccupo delle mimose che non mi sono arrivate dal mio odiato mr Darcy?
 W I GIRASOLI per intanto.
Tua  Titti

Nessun commento:

Posta un commento