domenica 4 marzo 2012

MI vs TO






Doveva nascere, era nell'aria. E' successo più o meno a tutti, per me è stata solo questione di tempo, ma alla fine anche io sono stata colpita dalla quella freccia d'amore che la gente si immagina sia cupido a scoccare per far innamorare persone,cose,animali etc..
Dirti che ne fossi entusiasta inizialmente , bè non me la sento, poi però col passare dei minuti ho cominciato ad apprezzare, e dopo mezz'ora ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata andare. In certe situazioni quando ormai capisci che ci sei dentro e non puoi  più tirarti indietro, è l'unica cosa da fare e io così misono adeguata.
Lungo, grosso ,massiccio, a temperatura ideale, ad alta velocità come piace a me,e soprattutto molto comodo: Io&il frecciarossa, due cuori e una poltrona. 
Venerdì se fossi rimasta a Torino credo mi sarei sparata, la moltitudine per causa NOTAV non se la sentiva di salire, e io già pronosticavo una serata single&alcol in qualche triste ristorante torinese a base di bagna cauda e bollito misto. 
ore 17.40                                             
Emozionatissima compro il mio primo biglietto, Viola ancora più di me mandava messaggi più veloce della luce per essere certa ce la facessi a salire su sto famoso e benedetto treno, posto 93 ,vagone 2 vicino al finestrino. Una signorina mi chiede se avessi desiderato qualcosa da bere, io in realtà nulla, ma visto che ero lì, perchè no?
18.02 si parte.
19.03 sono arrivata a Milano.scendo ,prendo un taxi e mi faccio portare a destinazione, quella finale.  Vi ancora incredula mi abbraccia e mi accoglie con un mojito .  Ancora un po' sconvolta dalla mia ora d'amore puro con il freccia rossa  me lo sgolo come manco un'alcolizzata saprebbe fare. Apriamo il terrazzo, respiro a fondo , mi volto verso Vi e come quando avevamo 17 anni  ci sentiamo pronte per la serata. due torinesi a milano sullo stile di sting a newyork : i'm a legal alien.

Il giorno prima.
Sai quando ti organizzi per bene il fine settimana, e non vedi l'ora che arrivi?quando pensi nonostante sia ancora giovedì che le 19.00 di venerdì arriveranno e anche veloci, perchè dopo una settimana incandescente come quella che hai vissuto, te lo meriti, sì ti meriti relax, buona compagnia, cene con amici, e divertimenti scaccia pensieri .E saranno senz'altro due giorni fantastici. E anche se la neve si sta sciogliendo c'è sempre il sole che ci scalderà e ci donerà un colorito degno di una giornata primaverile in piena regola.  E così Viola e io avevamo deciso : un we tutto nostro come da tanto non capitava. Io sarei andata venerdì a prenderla alla stazione, alle 19,30 a porta Susa e poi diretta su  a Sauze.
Me lo stavo già  pregustando,  come quando hai il tuo antipasto preferito nel piatto e non vedi l'ora che anche agli altri commensali arrivi quello che hanno ordinato per poter finalmente mangiare ; e però non arriva mai, e anzi la beffa vuole che mentre un cameriere, deo gratias,sta  servendo  gli altri,  a te lo tolgano perchè era  per il tavolo a fianco, quelli arrivati prima.., e tu con sorriso falsissimo sei obbligato a  voltarti e a dire "mangiate pure" .. e dentro te pensi (tanto io sono stronzo!)
Avevo già allertato la protezione civile,gli alpini, i soccorritori, insomma la coppia d'oro era "back in the game" senza possibilità di sconfitta,almeno così credevo.
Venerdì mattina .
Viola chiama.
 -c'è un problema, sì è rotto l'impianto dell'acqua  e l'idraulico può venire solo sabato a mezzogiorno. Non posso rimandare, mia madre mi ammazza se lo viene a sapere. Cambiamo programmi, vieni tu a milano, e al diavolo la montagna,dai tanto ci esce dagli occhi.
No,non ho voglia-dai vieni a mi-no zero cosa vengo a fare?-ci divertiamo i miei amici e colleghi sono simpatici-mmm e cosa facciamo?-dai fidati prendi il frecciarossa-MAI PRESO UN TRENO- NON FARE LA  SCEMA- ma come funziona?-dai quello che hai perso a ottobre per la settimana della moda,questa volta non perderlo- ma non ho voglia di stare ad aspettare,di correre per prendermi un posto,stare ammassati..-stiamo parlando del freccia rossa! fra un po' lo prende anche la regina Elisabetta- immagino,ma lei è rock!-cretina-voglio un ristorante buono-promesso-gente simpatica-promesso-serata come non ci fosse un domani-promesso-se incontriamo Darcy lo ammazzi-questo non ho bisogno di prometterlo, lo desidero ardentemente dalla prima volta che l'ho visto e ho capito che brutta persona fosse.
Ok vengo.
Radetzky-cena-Leoncino-Clubbing. Questa era la scaletta, questo è stato quello che abbiamo fatto,  e non credo che neanche un 18enne  ce la potrebbe fare. ma si sa, noi giovani "easy " di Torino...
(continua..)

Nessun commento:

Posta un commento