mercoledì 14 marzo 2012

Oh mr Pedro!

 ore 16.00: quanto vorrei fare come loro.LA SIESTA! Vamossss...

E' stato un venerdì sera,quello con Pedro,sofferto,patito,ubriaco e divertente come non mai.
La sofferenza è riferita al fatto : ma quando ci ricapiterà???
Il patimento coincide con l'etimologia greca della parola pathos, una passione sconvolgente...che forse il senso non era proprio questo, ma a noi di Torino piace anche dare il significato particolare, secondo interpretazioni personali,come quando nella versione di Cicerone, per spiegare al professore che avevi sbagliato il tempo del verbo,gli propinavi la storiella che Cicero Ciceronis, secondo te, con il passato prossimo avrebbe reso meglio l'idea,quando era nettamente un imperfetto...ma va bè..so' cose so' cose...
L'ubriachezza, bè,mi darebbe un sacco di gioia poter scrivere che eravamo ubriachi di vita, l'ebbrezza della gioventù, sversi dalle risate..bla bla bla... No. DEVO SPIEGARLO COME ERAVAMO ? eddai, lasciatemi stare,non specifico... immaginate una bella tavola,tante ragazze,un ragazzo(bè se non c'era lui eravamo perdute..) e due bottiglie di vino,che si sono moltiplicate per due, e poi di nuovo per due.... Pedro ci ha sorriso " piace l'alcol a Torini eh?" - sottolineo che ha sbagliato a dire Torino, non che ci ha definito "PICCOLO TORI"...
Il divertimento è stato dato dalla conseguenza del sospiro di sollievo che abbiamo fatto sedendoci a tavola: insieme,senza pensieri,senza ansie e fondamentalmente libere. Abbiamo chiuso quei tristi cassetti di maglie colorate da malinconia,lavoro,problemi in famiglia,no fidanza,sì stronzo,tanto il messaggio che aspetti non ti arriva,etc etc etc, e rilassandoci ci siamo davvero ubriacate delle nostre chiacchere,frivolezze e sciocchi pensieri,perchè come dicevo,anche questo è un'ingrediente per la ricetta della felicità: la spensieratezza.
Arriviamo al punto fondamentale: Pedro. Dunque,non èfidanzato,o meglio ce l'aveva ma poi le ha fatto le corna e lei l'ha sgamato(quindi appartiene alla categoria:infedele!). Anni : 27 (boh ci sta!). il lavoro non si è ben capito,dice il cantante, ma secondo me nasconde qualcosa. Attualmente ha una tresca con la ragazza Boliviana che è arrivata a Torino da poco e che fa i cocktails al bancone del ristorante dove l'abbiamo conosciuto,ma non è interessato a "storia seria". A quest'ultima frase Ginevra si è illuminata "bè neppure io!",Orsetta" scusa cosa centri tu?",G"adesso non posso parlare?", O"bè se stava parlando lui di sè,non capisco il nesso..", G" scusa Pedro, non volevo interromperti, continua pure, io mi alzo a fumarmi una sigaretta, l'aria si fa pesante qua..e cmq neppure io ,ti dicevo,sono per storie serie per il momento...pensaci!" e gli strizza l'occhiolino.
Orsetta alza gli occhi al cielo, Giulia ride e dentro di sè non vede l'ora che arrivi il suo turno per baccagliarsi il poveretto in questione.  Viola esce a fumare con Ginevra che fa la finta scocciata, e Allegra nel dubbio comincia a sfoggiare il suo spagnolo,perchè ricordiamo che anche lei ha fatto l'erasmus in Spagna  ed è stata l'esperienza più bella della sua vita...a me in realtà era sembrato che la vicenda non fosse andata proprio così bene,però potrei anche sbagliare...mah!
La cugi da Londra mi stava mandando continue foto del modello americano,che era  con lei a cena,così che Pedro a un certo punto mi ha domandato se stessi lavorando con qualche compagnia telefonica. Risultato? L'ultima foto era spalle&schiena del modello americano con la scritta della cugi "me gusta!"... Pedro mi ha chiesto se  fossi solita scaricare foto di quel genere...vai a spiegargli che è il tizio che piace a tua cugina,e lei mentre è a cena mi manda le foto che aveva salvato dal pc,etc etc etc... ho risposto " a volte,eheheheh" e nel mentre ho maledetto gli 80 euro che mi erano serviti per comprare il nuovo profumo per baccagliarmi sto nerd che pensa che sia una di quelle che scarica i bronzi di riace from usa! ma va là...!
Ginevra torna e con grande dispiacere nota che un braccio di Pedro era posato sulla spalla di Allegra e l'altro sulla coscia di Azzurra che prontamente gli leva la mano "invadente".  Arriviamo al momento del racconto di come ci siamo conosciute. Di norma è il mio cavallo di battaglia, con gags e battutoni annessi, stile copione Zelig, ma sinceramente lo trovavo solo un cretino, figo,ma sempre cretino. Sì perchè la storia che aveva fatto le corna alla ex, ma pensa un po!!! Orsetta mi fa spallucce"ma cosa te importa?? mica devi portarlo all'altare? ma non ti impressionare per niente...dai...!"
Ennò, a me quello lì stava già antipatico, pensa poverina quella che ha saputo di essere tradita..chissà quanto avrà sofferto?eh... Così la mia risposta è stato un deludente " qualcuna a scuola,altre tramite amicizie in comune..." e ho troncato,perchè non lo sopportavo più!
Azzurra che mi capisce, mi fa segno: ce ne andiamo? chiediamo il conto e ce ne andiamo?
Il gestore del ristorante non ci ha trovato un simpaticissimo gruppo e sedendosi con noi ci ha regalato l'intera bottiglia "amaro del capo"? 
Sgolata la"buta", Pedro non si stacca più da noi,indiavolato come non mai vuol farci vedere come ballano quelli con il sangue caliente! A quel punto rido pure io... già sapevo come sarebbe andata a finire.
Entriamo in discoteca,tipo: "gruppo vacanze piemonte in arrivooooo" , oppure: "donne sole con gigolò del monferrato" e comunque ci buttiamo in pista.
Da lontano vedo Cami con Giorgio e Andrea. Ho pregato in tutte le lingue che non mi vedessero,o meglio che non vedessero quella triste scenetta tipo "arrembaggio,banzai "alla Mexico love boat; ma ovviamente dopo manco 10 minuti me ne   ritrovo uno  dietro che mi fa toc toc sulla spalla. " Mi sono perso qualcosa?", neanche un"ciao,anche tu qua?ehi com'è?", no, Cami se vuole umiliarti non usa preamboli,va al dunque. Inizialmente l'intenzione di dirgli, "mah,guarda, ero a cena a casa...ho raggiunto poi le altre"...c'era...poi mi sono messa a ridere e cercando di metterla sullo scherzo gli ho spiegato la storia di Pedro.
Cami ci invita al tavolo, noi rifiutiamo. Non per altro, ma c'erano troppe ragazze e Pedro era solo uno. Già che le carampane avevano fatto l'acchiappo,pensa un po' se mettevamo a rischio....
Ah sì,da quando Cami è tornato da Miami,qualche mese fa, è un uomo nuovo. Più umano,speriamo duri, e soprattutto sembra l'Alain Delon di Torino,che Darcy al suo confronto è il Casanova dei poveri. Dal suo tavolo vedevo solo minigonne,biondone tinte,e tanti "bside" che i marmi di carrara sono meno duri... alla larga!!!
ore 3.45
Vi,Azzurra e io prendiamo un taxi e andiamo via. Le più gettonate con il "Messico e nuvole " erano Allegra e Ginevra. Orsetta aveva incontrato il ragazzino Markus, quello di D&G se non sbaglio, e li ho lasciati sulle note di Mr Saxo Beat. Giulia l'ho persa in consolle con il Dj di non so dove e manco cosa suonasse, ma lei l'ha trovato molto bravo e dolce,la dolcezza mi era sfuggita però..chi lo sa..!
Pedro in tutto ciò, dalla scalinata, mi sembrava stesse improvvisando una macarena coinvolgendo Cami e Markus... non è  che....?
Tua Titti





Nessun commento:

Posta un commento