martedì 13 marzo 2012

OLTRE


Ci lamentiamo di questo mondo inquinato, soffocante, corrotto,avvelenato da politica scorretta, infangato da  mafia,degradato da  prostituzione,appestato da assassini...e poi?
Sì è vero, io mi entusiasmo, io urlo, io grido, io punto il dito, io mi impongo e poi?
Da quando l'ho visto, non ho pensato ad altro. Dal terzo minuto ho avuto un magone che mi ha strozzato la gola  per gli ulteriori 26 minuti, e ho sentito una lacrima scendere. Ciò che mi ha toccato non è stato il fatto di scoprire che in Africa si commettano crimini,perchè solo un ignorante può non saperlo,ma che un uomo "normale", mosso da quel senso di  caritas, secondo cui l'amore per sè è l'amore incondizionato per il prossimo, abbia attuato un progetto così nobile. Perchè allora è vero che le belle persone, quelle generose, che sanno guardare oltre il piccolo orticello fatto di pomodori e insalata, esistono, e non sono santoni da cartolina. Vivere  non è pensare in piccolo,al proprio campo di grano  delineato da un grigio recinto... vivere è andare oltre e  imparare a proteggerci uno con l'altro.
 Parlare &scrivere è  facile e non costa fatica, agire è cosa diversa.
L'omertà e l'indifferenza sono regine senza nemici nei nostri animi, forse il tempo di cacciarle è arrivato. Si comincia con poco, si crede in tanto, ci si aiuta a vicenda, e alla fine si riesce a costruire una casa.
Chi non si schiera non è un diplomatico, è un vigliacco. I giovani siamo noi, il futuro è nostro!
Guardate il video e il 20 aprile scenderemo in piazza,tutti insieme,tutti giovani,e tutti che ci crediamo!!!
YES WE CAN!
Impariamo a non muoverci solo perchè c'è un nostro interesse primario in ballo, agiamo  perchè crediamo nel valore della giustizia di cui noi ,in quanto cittadini di questo globo, dobbiamo esigere come diritto.
E non presto attenzione a chi mi dirà che l'America si muove solo per interessi,per ricchezza, avidità o cos'altro, mi importa solo sapere questo:"quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".
I problemi sono tanti, una alla volta,si comincia da qui:
KONY2012( l'assassino di famiglie, il generale senza cuore, il mutilatatore di sogni,di speranze, di infanzie, di risate, e di pace, di più di 300.000 bambini, VERGOGNA!)




Nessun commento:

Posta un commento