domenica 18 marzo 2012

Venerdì



 E venerdì abbiamo organizzato la nostra solita cenetta "sole donne", con mamma che mi inseguiva per casa chiedendomi se fosse mai possibile che un giorno mettessi la testa a posto: avevo due chances , o guardarla e con occhi pietosi confessarle il mio amore per Darcy,assolutamente non corrisposto, ma con  conseguente drammatica  morale sul fatto che gli uomini non si inseguono e che lei nella sua vita non si è mai sognata di elemosinare amore etc etc... oppure fare spallucce e augurarle buona serata. Ieri di fare la vittima non  ne avevo voglia,non mi sentivo particolarmente ispirata,e tra l'altro non tollero chi prova a farlo: ho optato per la seconda" tranquilla madre,vedrai che un giorno ti porterò il mio principe azzurro su un cavallo bianco"..
mamma: non abbiamo bisogno di un principe o tanti cognomi con numerosi  zeri in banca, ci basta una persona vera che ti voglia bene...etc etc..
Se le avessi dato il là, mammà  avrebbe proseguito per altri 40 minuti...lei&la storia della bellezza interiore&e di me che devo cambiare uomini...
Molto educatamente mentre mi stava urlando di smetterla e farmi furba , ho chiuso la porta dell'entrata e mi sono catapultata veloce come un gazzella giù dalle scale e in meno di trenta secondi ero già in macchina di Azzurra; Azzurra che entusiasta per la mia puntualità mi ha accolto con un sorrisone e mille complimenti. Io felice,Azzurra anche:perfezione!
Argomento principale a tavola è stato :vacanze estive. Già solo al pensiero avevo un'ansia nera, ricordando con orrore a quelle passate, fra hammam che mi portavano via la pelle, litigi e cibo avariato, sinceramente avrei preferito non rammentare,ma va bè...
E così ho avuto un 'idea geniale a cui però,e non ne vedo veramente il motivo, nessuno mi ha dato credito.
Ho detto: presente il film Viky  Cristina Barcelona? ecco noi potremmo farlo in 6 o insomma in quante siamo, e fare il giro o dell'italia fino ad arrivare in sicilia,toccando i posti più belli e particolari,con tanto di visite varie( a parte tutto,ma sai come magni e bevi bene da noi? e l'incanto dei posti tipo Amalfi???) oppure fare francia e spagna fino ad arrivare dove vogliamo. Poi ho aggiunto che mi sarei vista  un sacco con un gonnellone lungo,una canotta e  orecchini a cerchio..molto gitana style, e da lì ho scaturito  l'ilarità generale. " Ma te la vedi Titti?" "ma Titti e coi prodotti come fai?" " Titti che fa l'alternativa..ahahah"" Titti ma cosa c'era nel bicchiere?" etc etc...
Purtroppo,purtroppo con grande rammarico  devo ammettere che a volte persino le mie amiche non mi conoscono e mi sottovalutano .Pace.
Certo che l'idea di Ginevra e Azzurra di andare in camper, così avremmo risparmiato sulle notti in hotel...ecco a tanto io non sarei arrivata,perchè va bene tutto,ma guidare per ore su un camper e dormirci pure mi sembra eccessivo..perchè comunque magari un saltino a St Tropez lo vorremmo anche fare...e di fermarmi a st maxime perchè  immagino  che il "parcheggio-camping"non  sia più in là...anche no!
Ieri mattina mi sono svegliata presto e sono partita per la montagna: sola.
Sai quando hai bisogno di staccare un po' da tutto e da tutti? ecco io necessitavo di tutto ciò: assaggiare il sapore del tempo che rallenta,lontano dal caos della città e cullarmi nel silenzio delle montagne. Mia madre mi ha guardato con la convinzione che non stia molto bene,io l'ho salutata ,senza scappare questa volta, e me ne sono andata.
Tua Titti

ps. Prego notare lo spunto per le vacanze estive (che ci sta alla grande!)... magari anche noi potremmo incontrare lo "Javier"di turno, eh..!

Nessun commento:

Posta un commento