martedì 6 marzo 2012

YSL docet




Presidente mi faccia passare,perfavore,che io c’ho da andare a lavorare,e lei è qua e tanto mica ci ascolta i sindaci no tav,che quelli sono belli arrabbiati. Nulla. Mi guardano, e da piazza carlo alberto,per andare in via roma, sono passata da via bogino. Sì va bè, non importa, l’ho fatto volentieri,per il Presidente allungo la strada. Arrivo in ufficio, e la prima cosa che faccio è leggere Massimo. Mi piace un sacco.mi piace come scrive, mi fa sognare(vedi il suo nuovo libro)mi piace il suo cinismo,il suo moralismo, e il suo sarcasmo.Non sono sempre d’accordo con lui, non faccio come quelli che sentono un tipo qualsiasi,che non è qualsiasi di norma, in tv e da lì :il vangelo. No,per fortuna mi è stato  insegnato ad ascoltare due campane,sempre, e poi prendere decisioni con la mia testa.giuste o sbagliate che siano(tanto è tutto relativo tranne la perfezione, no?), non possiamo pensarla tutti in ugual misura, non lo pretendo e non tollero che gli altri lo vogliano da me, e non è questo il punto.
Sì, essendo donna ringrazio per l’augurio in prima pagina del mio Massimo. Non amo Lady Gaga, non sono una che vede un divo e ne fa un’icona. Ho solo avuto,lo ammetto, l'orologio da parete con la faccia di Leonardo  Di Caprio( dai 15 a i 16 anni), e Luca Argentero in calendario, ma è durato anche quello poco, perchè il mio primo fidanzato gli aveva tagliato la testa. E io non so' tipa che guarda il fisico in un uomo... Tornando a prima, preferisco fare icone dei messaggi che però il divo manda. Massimo non te la prendere, tanto chetti importa, ma in una società come la nostra, in cui l’italiano medio  si vanta di esserlo, e si vanta di dirti che sei donna solo se hai un bel fisico e possibilmente il seno rifatto, sono felice che ci sia qualcuno che urli alle ragazzine,adolescenti,e al popolo bue: SVEGLIA!!! Se lei vuole portare una maschera, per vendere la fortezza delle donne, non tocca a me stabilire della sua fragilità. “Tanto che importa a chi le ascolta(lei e le sue parole) se lei c’è stata o non c’è stata,e lei chi è? fatti pagare,fatti valere,più abbassi il capo più ti dicono di sì, e se hai le mani sporche che importa?tienile chiuse e nessuno lo saprà..”
E’ la decima volta che riporto uno stralcio della canzone, dell’altro mio amico, IL grande Roberto, lo so, ma questo tizio  qua, per me, insieme a Battisti/Mogol non è solo un’icona , ma un  vero idolo, e non ce la faccio a non sottolinearlo,scusate.
E allora ritorno subito da te , Massimo, dicevamo dell’augurio per l’8 marzo, quello che non deve farci cadere le braccia.. ma noi siamo donne, romantiche, sensibili, e l’articolo dedicato a noi ci piace tanto, tranquillo. Mi permetto solo di aggiungertene  un pezzo, oltre all’auspicio di essere noi stesse e infischiarcene del giudizio( medio) degli altri; aggiungo  quello di saper cogliere il significato primo e ultimo dell'esser :donne, mamme, mogli,nonne, e tutto quanto ne consegue. Perché il genere maschile non penso abbia fallito totalmente, ho ancora 28 anni lasciami la speranza di credere nel futuro, del resto gli uomini senza di noi  sarebbero  nulla, e  così viceversa. Insieme si costruisce, da soli si fa poca strada. Questa è la vita,volenti o nolenti. Destra e sinistra,nord e sud,buoni e cattivi, sinceri e bugiardi, pro tav e no tav.
E se qualcuno ci facesse violenza, ragazze, Yves saint Laurent ha capito tutto quest’anno : La donna forte veste di metallo, by Stefano Pilati. ( consiglio il tacco specchiato, sapete, vero,poi dove lo infiliamo se ci fate arrabbiare?!!?!!)
Tua Titti
-Prego vedere le foto seguenti,  guardate un po' lo sguardo delle modelle, soprattutto nell'ultima FOTO..!!! ;))))

Nessun commento:

Posta un commento