martedì 17 aprile 2012

I'm a funeral girl!

Ahimè sono lontani i tempi in cui ero una vera party girl,ma di quelle che spaccavano,di quelle che organizzavano in disco,che a 18 anni era il massimo qua a Torino fare la chalettina, che non è la ragazza immagine(anche perché pur volendolo, vista la mia altezza, non avrei potuto),ma semplicemente un qualcosa per cui noi ci si sentiva davvero “oh yeah”.
Nel mio caso, per racimolare qualche soldo in più, ho iniziato facendo quella che prendeva le mail ai friends&not only, per l’organizzazione “partynight” del momento, e i miei amici ancora adesso mi maledicono perché cancellarsi dalle mailing list delle serate è come trovare una via d’uscita in un labirinto che manco Super Mario (quello del nintendo) ne sarebbe stato all’altezza. Poi c’è stato il periodo in cui ho fatto la barista(per modo di dire,giacchè il mojito ancora adesso,per me,  è composto da foglioline di menta, vodka e lemon e forse zucchero=na vera schifezza manco parente,lo so) , e infine il salto di qualità a 22 anni :Pr. E va bè dai, ma quanto ci siamo divertiti,spensierati, tutti insieme a ballare al rock city,cacao e poi alla gare.. fighissimo. E poi ?
E poi è successo che non esco più. Che se se faccio le 7 di mattina,l’ho fatto venerdì scorso, il sabato Ginevra mi ha trovato moribonda,senza voce, e anelante per tutto il giorno di acqua naturale,tanta acqua, litri d’acqua, come un disperato nel deserto colto da un’insolazione.
Ma non è manco quello per la verità. Non è stato lo spogliarello nella discu di Sauze che mi ha messo tristezza,perché ebbene sì, a Sauze in discoteca c’è stato  lo spettacolo-strip tease, e noi ci siamo ritrovate in prima linea a vedere una simpatica signorina svestirsi e coprirsi con dei ventagli di piuma nera,che secondo me le andavano in bocca , ma va bè,lei era una che ne sapeva e con maestria si destreggiava facendo vedere e non,più non che sì, con gli uomini che urlavano scatenati e con cellulare alla mano prontissimi a immortalare l’attimo hard. ( maiali!)
Un po’ eravamo imbarazzate,i primi 5 secondi, poi abbiamo tutte superato il momento “impressed” e ci siamo date a qualche chupitos, che qualcuna di noi ha un po’ ”accusato”. Ma non è stato questo.
E non è stato neppure il karaoke di qualche sera dopo in cui con l’anima, perché se faccio qualcosa ci credo un sacco, ho cantato a squarciagola tutti i pezzi migliori di Battisti fino a quando mi hanno gentilmente fatto capire che Ginni e io potevamo piantarla perché la gente nel locale ne aveva anche basta di noi e dei nostri acuti. Sì bè,potevano dircelo in maniera più gentile però dai, forse li potevamo anche capire.
A volte me lo chiedo,chissà cos’è che mette il malumore tutto d’un tratto a una persona che fino a cinque minuti prima  stava benissimo? Ed è una roba che mi sta capitando veramente spesso,tanto che Vi mi definisce la ragazza-funerale,io che se rido mi sentono fino Catania. (Ma è da un po’ che non rido più.)
I prodotti che ti vendono come “ i miracoli della natura” e che invece ti irritano la pelle? (infamissimi!)
Lo scoprire che sei a metà mese e se hai ancora 200 euro sul conto è tanto? ( maledette mani bucate!)
Darcy che è incommentabile, lui e le sue modelline di non so quale allegra nazionalità? (ingestibile!)
Le galoches ultimo grido che ho strapagato e che incredilmente mi bagnano i piedi? (mo’ li denuncio!)
La tesi che sto scrivendo e che non vedo l’ora di terminare? ( non ce la faccio più!)
Le mie cugine che hanno fatto shopping a Paris, like there’s no tomorrow? ( benedette parenti!)
Giocare a tennis con Enzo(il mago del capello) e Flavio,vincerli, e sentirmi dire che la fortuna è cieca? ( e ammettete  che Nadal non è poi così distante da me! E fatemi contenta,mannaggia,per una volta!!!!!!)
No.
Lo sappiamo tutti benissimo cosa ho, lo sanno a Torino,a Milano, a Londra, A Genova e a Roma. E forse anche a Napoli.
Da 8 mesi c’è qualcosa che non va, ma io sono speranzosa,aspetto paziente, perché le porte in faccia le chiudo alle signorine Pi non a coloro che da sempre ho amato. Capita di tutto anche alle migliori persone, ammetto di un certo”disguido”  anche fra di  noi, noi  che siamo quei giovani easy di Torino, che fanno i finti ricconi a Dubai mangiando sushi a mezzanotte (sulla terrazza dell'hotel più cool della stagione) perchè prima non ci andava, che si ubriacano malamente al jimmy'z facendosi soccorrere dal buttafuori, che quando giocano a tennis fanno l'occhiolino al partner e urlano"out!", che quando litigano non si sbottanano mai troppo perchè non una certa educazione l'abbiamo anche imparata, che ci basta uno sguardo e già sappiamo,  che infine se vojono tanto bene.
Volemose un po’ di nuovo..
 Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento