martedì 3 aprile 2012

Io&igrissiniAbandiera&ilTaxi&ilGianduiotto


 La borsa che potrei dare indietro per mille pomeriggi così!( non si esalta la sua bellezza,me ne rendo conto,ma è solo colpa di me&dellafoto che dobbiamo ancora trovare un punto d'incontro!)


Sì,oggi lo è stato: un pomeriggio da graaan signora! oh sì per la miseria! cioè,è  stato uno di  quei momenti che avrei voluto vivere per sempre,insomma uno di quegli  istanti che di norma è il  protagonista indiscusso dei miei migliori sogni,quelli che se mi chiedessero "per un pomeriggio così ,regaleresti la borsa che a fatica  ti sei comprata la scorsa settimana e che ti farà andare in rosso per i prossimi due mesi?" la risposta sarebbe "senza dubbio Sì! LA ACCENDIAMO! via la borsa,il conto in rosso e tutto il resto, AVANTI pomeriggi così!" A casa.
Che se vogliamo dirla tutta, non è che sia stato solo un pomeriggio,ma l'intera giornata è stata all'insegna "gran signora".  Ho iniziato con un taxi sotto casa causa- cavigliaslogata, e nonostante la mia andatura un po' da" Geppetto", che forse lui camminava benissimo ma va bè, il taxista scendendo dall'auto e aprendomi la portiera,mi ha proprio fatto inorgoglire. E considerando poi che io sono una fan sfegatata del taxi, questo di oggi mi ha solo confermato che la mia passione è giusta. Amo i taxi di tutto il mondo, quelli liguri un po' meno,soprattutto dopo il brutto trascorso santa-covo =50 euro , oppure 100mt a Genova=18 euro( ma io non potevo sapere quanti metri fossero!!). Più onesti quelli in Toscana. Miei carissimi amici quelli a Torino. Confessori quelli a Roma. insomma con ciascuno ho un vissuto, ho raccontato una storia,perchè io se bevo parlo, e ci sono affezionata. Un po' meno si è affezionato il mio portafoglio,che aprendosi ogni volta mi fa fare delle lussuossime figure (inizialmente), ma che poi,uscita dalla macchina, mi sbraita addosso dicendomi se sono rincoglionita. Ma si sa,ognuno ha il suo punto debole: io ho i taxi, comodi,allegri e soprattutto sicuri per la patente.
Ma tornando al pomeriggio, oggi ho avuto sotto la mia ala protettrice i miei demonietti, causa cugina-mamma in preda a una crisi da shopping milanese (beata peraltro!).
Ho rispolverato le altre mie passioni che avevo dimenticato : la bandierina di grissino&prosciutto e i gianduiotti:questa sì che è vita,maledizione!
Io&la merenda era da un sacco che non sapevamo manco più di aver avuto un passato,se non tramite la fattura del dietologo, e oggi come due vecchie amiche ci siamo ritrovate. Andando a prendere i bambini a scuola ho un po' fantasticato sul "giochiamo all'allegra famiglia", poi ho capito che era meglio tenerli d'occhio che se li chiamiamo demonietti un motivo c'è! 
E così alle 4 i bambini avevano fame.
Abbiamo preso un vassoio enorme, fatto le strade con il prosciutto cotto e gli isolati con quello crudo,muscoletto rigorosamente, e i grissini andando a zonzo per il vassoio man mano si pappavano tutto e diventavano bandiere fortissime.  Io vivrei di bandierine di prosciutto . (non è assolutamente vero, però oggi pomeriggio ci stava.)
Dopo il momento salume , la mia amica merenda mi ha indicato l'angolo dessert.  Io per la verità non sono una fan sfegatata  del dolce, tuttavia a un rubatà e a un gianduiotto nessuno avrebbe saputo dire di no.
E con la panza piena ci siamo sdraiati tutti e tre su un divano,dove io mi sono sentita parte integrante del sofà poichè usata come cuscino,ma si  sa.. la zia sottomessa va per la maggiore! Kung Fu Panda è stato nostro compagno fedele durante le battaglie a solletico, che se mi riesco ancora a muovere e non ho più di 100 lividi sono fortunata, e me che russavo,sconvolta dalla magnata , la colonna sonora durante il film.
ore20.00                                                                                                                                                         
Certo che oggi  posso sentirmi  una gran signora, ho fatto la mamma per un intero  pomeriggio,
e se non lo sono le mamme delle gran signore...
tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento