mercoledì 11 aprile 2012

Pasqua&paceInSauzed'oulx


 Non pretendevo Saturnia,che comunque non è niente male anche dalla foto in notturna...
 Anche una cosa un po' più ruspante così,con la cascata in cornice (che è una gran genialata),come la signorina stile laguna blu in sta foto(che da lontano,non per essere,comunque siamo belle tutte,ma amme non me la da abbere!- ovviamente sarà tipo Gisele o Adriana,ma io la voglio immortalare così ,girata di spalle..)


E va bè,  io per Pasqua avevo proposto un we relax in una terma sperduta, non di quelle super conosciute da vere donne ricche,che pur volendo non siamo, oppure una bella scampagnata in qualche terra monferrina,con tanto di cappello da cowboy perchè non sia mai che incontrando  dei puro sangue per la strada , ci trovassero sprovviste di necessario; sì, il cappello, mi rendo conto, sia  la parte decisiva per una cavalcata...comunque, il senso si è capito direi, ma la paura di finire come il we precedente che doveva essere all'insegna di  sport e benessere mentale ,tradottosi invece in maratone alcoliche e visione di Darcy in ogni dove, ha fatto tremare le mie amiche al solo pensiero  e la risposta è stata un secco: TITTI NO. Tuttavia non si sa come, o forse sì,perchè i ragionamenti  country me li sono  tenuti tutti in cuor mio, ci siamo ritrovate nella mitica sauze d'oulx , il venerdì santo alle ore 18.45. E  specifico l'ora perchè alle 19.15 a Ginevra e a me era venuta una fame di carne assurda e ci stavamo sognando un bel filetto con patate novelle sul tavolo per cena, e invece, a Sauze in settimana, i negozi chiudono prima,e quindi guardandoci un po' tristanzuole abbiamo aperto una scatoletta di carciofini sott'aceto (sai che bontà!) e del mais (che secondo me la data di scadenza non c'era manco più,perchè me li ricordo dall'82,ma va bene così, a Ginevra ho detto che alla Metro la data di scadenza si mette sul pacco esterno per risparmiare, e lei non ha voluto indagare).
Euforiche per l'inizio vacanze Ginni e io abbiamo dato una prima chance a Sauze: vita mondana il venerdì sera. Chance non superata.
A parte un locale in piazzetta in cui potevi trovare rappresentanti inglesi di ogni regione, ecco a parte quello, il resto era un deserto,che a un certo punto ho pensato pure fosse successa una disgrazia, ma un tipo mio amico che conosco dai tempi d'oro dello sci club,quando Tomba mi dava solo 2 ore di distacco per capirsi, mi ha detto che è sempre così,che se cercavo qualcosa di dance dovevo aspettare il sabato.(ma noi,da vere donne cool l'abbiamo scoperto la domenica, la discu di sauze...!)
Ginni e io ce l'abbiamo messa tutta, anche a parlare piemontese e inglese se fosse stato necessario, ma dopo il primo shot di vodka alla menta per lei , e un sorso di vodka alla mela verde che il tipo pensava di farmi fessa mettendomi quello al kiwi, ma che ho sgamato in un nano secondo, ho capito che non era serata. A nanna.
ore 14.00
Ginevra e io avevamo finito di mangiare da due ore perchè alle 9.30 eravamo già vesitite da sciure col portafoglio gonfio per fare spese. (Spese de magnata , si intende. )Entrare  dal macellaio aperto,con tutte quelle cosine buone che ha, è stato prorio un regalone. Non parliamo poi del super mercato,senza coda e tutti sorridenti e pronti a rifilarmi qualunque cavolata ,perchè dal mio sguardo ebete si capiva subito che avrei comprato tutto, è stato comunque  un momento molto felice. Arriviamo a casa con 4 borse ciascuna e felici le posiamo sul tavolo,realizziamo che non ci fermeremo per l'intero mese, ma va bè, magari Viola e Azzurra che stavano arrivando potrebbero essere nel periodo: fame. Noi lo eravamo di sicuro.
Durante il pomeriggio ho avuto attimi in cui ho avuto piacere ricordare alle mie amiche che un bel massaggio alla schiena non ci avrebbe fatto male, ma Viola mi ordinava solo di tacere e di limarmi le unghie che più che un'anima in pena sembravo la strega cattiva di biancaneve  con quegli artigli  che mi ritrovavo.
Muta assecondavo,  e davo una sorsata random al bacardi mojito,che quello per davvero avevo preso alla Metro a natale, e che avendo un tasso alcolico 5,4%  ci eravamo quasi autoconvinte che fosse un medicinale e facesse bene alla salute.
ore 21,30
Cena con Pietro,Flavio,Cami, i loro amici e noi.( Colombo a Champlas, il mio nuovo ristorante muntagnin al primo posto in classifica per il momento,consigliato da Pietro,che manco lui c'era mai stato, ma noi siamo fatti così...la buttiamo lì e speriamo!!)
Mi è sembrato di tornare, per un attimo, indietro di 4 anni, quando avevo conosciuto Cami a una cena e da lì me ne ero totalmente innamorata. Mi sembrava ieri quando organizzavo ogni santo we che il signore mandasse  su questa terra una serata diversa e speciale, perchè il bambino d'oro(Cami) potesse goderne appieno, mi sembrava ieri quando gli amici di Cami ,per me, erano dei "piccolo semi-dio" da guardare ma non toccare,perchè più grandi innanizitutto,e io so' tipo da riverenza, e comunque se mai avessero rivolto a me il loro sguardo era cosa magnifica , ma dovevo meritarmelo... mi sembrava ieri  quando Cami la prima volta che mi invitò a cena con questi benedetti amici ,io,in preda alla folgore tipo santa teresa colta dall'estasi,  ho chiamato un'intera troupe per trucco e parrucco e sono andata a svaligiare due negozi interi perchè il tempo,nonostante il sole splendente ,poteva trasformarsi da un momento all'altro e l'abbinamento colori era abbastanza incerto: col risultato di uscire poi con i miei jeans classici e una tshirt, che va bè non era proprio h&m o zara con cui solo di recente ho stretto rapporti, però in ogni caso basic, e di sicuro non di grandi marche.
E in un nano secondo ho rivissuto step by step  gloriosi ricordi della pìù tormentata e chiaccherata storia "d'amore" di tutti i tempi(no bè,per fortuna c'è di peggio..ma l'enfasi ci stava!) forse un po' anche commovendomi,  ma che dai in fondo ci vogliamo tanto bene! (soprattutto quando pur ricordandogli di quando lo facevo ubriacare a monaco dopo aver ordinato almeno 3 bottiglie di vodka,e di sempre lui che al mattino tirava giù tutti i santi del paradiso perchè era a metà mese e fra un po' andava in rosso..e nonostante ciò ,il gesto della vodka,Cami, l'ha fatto lo stesso... anche questa volta!)
Ho capito che siamo cresciuti  perchè al 4 bicchiere ,al tabata,  Cami ho deciso di andarsene , e nonostante lo tentassimo  con shottini etc, lui è stato categorico; e ben fece, considerando che, un po' come me, forse preso dall'euforia di maracaibo, ha tirato a terra Viola e Ginevra..ma si sa,ballerini si nasce.
Tua Titti.

 (continua...)

Nessun commento:

Posta un commento