mercoledì 9 maggio 2012

Beate Torinesi (questi sì, che so' problemi..)



    Eccoli qua, i miei premi per la sconfitta del gommone...dovrei passarci su senza troppi intoppi,no?


Il we non è ancora cominciato,e noi, come da scenggiatura Vanzina-style, abbiamo già iniziato a seminare  paletti lungo la strada. Perché mica vorremo partire tranquille e rilassate? Questa sarebbe una situazione da gran signori, ma noi su una 500 bianca(la mia),cantando “vorrei 2 ali di aliante”, vorremo mica goderci appieno il viaggio? Enno!
Gli opposti si attragono, Vi e io su tante cose siamo opposte, Viola e io non ci divideremo mai.
Sillogismo facilitato, sillogismo reso realtà dopo lo scambio epistolare on line delle due di cui sopra: Vi&Me.
E’ successo che Ginni,magonata dall’assenza per i suoi 30 di sua cugina, è venuta da me con fazzoletto alla mano e broncio. E’ successo che mi sono commossa perché quando vedi una tua amica esser giù di morale ci stai anche tu, e infine è successo che con Allegra mi sono studiata un diversivo colorato e vincente per il pomeriggio di sabato pre-party30!
E bè,quando le idee nascono geniali, che vuoi farci?
Così ho partorito questa mia soluzione alternativa al lettino da spiaggia, che a me proprio non è che faccia impazzire, con “perché non affittiamo un bel gommone?”
Allegra era entusiasta, Ginni stessa pure e così le altre,che forse  prese dall’euforia non hanno capito bene che stavo parlando sul serio. L’unica che invece sapeva bene che lo stavo dicendo per davvero è stata Vi : apriti o cielo!
Vi : ma tu sei tutta matta..il gommone a maggio? Ma stai tranquilla su un lettino..
Io: ma che lettino?!? Sai quanto ci divertiamo…
Vi: 12 ammassate su 2 metri di canotto? Cos’è, lo sbarco in Normandia,che quelli però erano su grandi e navi veloci ? (e non è la pubblicità della crociera Costa)
Io: ma quanto la fai lunga…se vuoi affittare un 40 mt con equipaggio, accomodati..il pieno poi lo fai tu!
Vi: e dove mi sdraio? In braccio a Orsetta o Azzurra che sono alte 20 metri, e poverette non ci staranno neppure in lunghezza…? Ma come ti vengono questi lampi di genio,fammi capire..
Io: è lungo 6 metri!
Vi: Ascolta bene, lavoro 12 ore al giorno con dei casi disperati,che mi stressano e stancano ( e qua lo fa apposta per farmi pesare che il suo è un lavoro da duri,mentre io, con le seguaci , pensa probabilmente vada al luna park, ma va bè..) e arrivata al we voglio rilassarmi, non rischiare di finire in mare perché tu sbagli manovra..alla Schettino!(qua il riferimento Concordia mi è sembrato palese..)
Io: (risentita dalla battuta precedente) Tiratela di meno Vi, che (e qua l’ho ben fatto apposta) per 3 anni hai noleggiato Kayak nei villaggi turistici ( non è che noleggiasse per la verità.. anzi, era insegnante di windsurf e all’epoca pure  il nostro mito..)…
Vi: (imbufalita) sentimi bene, io il canotto,se proprio devo, lo prendo ad agosto con acqua piacevole in baia, e in massimo 4 persone.. tu invece pensavi di portarti  la borsa frigo e il tavernello?
Io: No, io ad agosto non affitto canotto, spererei di essere con amici da qualche parte, forse hai preso spunto da te che sei con la sopressata o come cavolo si chiama, negli stabilimenti di borghetto, con in mano la cola calda! ( se io devo brindare col tavernello,lei magna cibi di un certo spessore..ecchecavolo!)
Vi: ti ricordo che noi abbiamo anche la caccia al tesoro al mattino,perché la mia ansia sul trovare casa mia sta aumentando di ora in ora…quasi quasi ti darei appuntamento un’ora prima sabato mattina (colpo bassissimo!)
Io(terrorizzata all’idea di Vi presa dall’ansia e dalla levataccia,perdo automaticamente la verve nel risponderle): ah, già..
Etc, etc.. alcune parti purtroppo non ho potuto riportarle,perché Vi e io siamo famose sull’andarci,diciamo,  sul pesante.
Abbiamo proseguito per un po’, alternando epiteti come: “nerd”,”burina”,”cafona”,”sfigata”…
Risultato?
Tanto lo so che sto gommone non lo affitteremo,però è un peccato,perché a me piaceva così tanto l’idea…Noi,il mare, paesaggi mozzafiato,magari pure un tuffetto e lo chamapagne che nella borsa frigo ci stava…
So io come andrà: spiaggia, intavolate alle ore 13.30 con litri di vino e spaghetti all’astice/aragosta (vedi se non li prendo va’…) e pennichella post sbronza nel pomeriggio…
Oh già,questi sì che sono problemi..beate torinesi!!!
Ma quanto cavolo ci mette il we ad arrivare,maledizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(non-vedo-l'-ora!).

Tua Titti (ahimè sconfitta!)

Nessun commento:

Posta un commento