lunedì 14 maggio 2012

A beautiful we!!


 ore 9.03
Puntuale come un orologio svizzero, e pertanto con una fierezza interiore mica da poco, ho citofonato ad Alli : scendi!! sono qua!! 
L'altra,Alli,sconvolta, si è precipitata dalle scale. Cd alla mano e sorriso a 2000 denti, che la mentadent sapesse del suo potenziale la vorrebbe subito come testimonial. 
Ore 11.00
Sole alto nel cielo, mare poco mosso e temperatura da favola : wellcome to Santa Margherita, ladies...

Ginevra si è sentita  un po' come Alex nei ringraziamenti,ma a differenza sua li ha fatti  per la presenza, per il we che stava iniziando, per la compagnia,per l'organizzazione,per il sole,per la spiaggia,per il mare..e nelle ultime citazioni,adesso che ci penso, ha ricordato anche un po' San Francesco..ci mancava solo più parlasse con gli uccelli del cielo, e poi eravamo santificati tutti.
Arrivati in loco, solo a starci vicino, mettevamo allegria. Bè sì,è vero. In spiaggia sprigionavamo gioia quasi fossimo  a St.Barth: era tutto bellissimo. Il lettino era bellissimo, i toast che ci siamo scofanate alle 5 del pomeriggio erano pure  bellissimi(perchè inizialmente  abbiamo fatto la finta di saltare il pasto, poi abbiamo ceduto..), il "plagiste", anche, era bellissimo (un po' yo yo,però pur sempre appartenente alla categoria "bellissimo"...), e poi parliamo del bagno nell'acqua a -20? anche quel momento è stato bellissimo, pure se sembravamo tipico gruppo-vacanze-piemonte "donne sole" in trasferta..ma pur sempre insomma una serie di vicende tutte bellissime...
Ciò che per la verità non è stato per nulla bellissimo fu il pensiero di cominciare a brindare già dalle 5 del pomeriggio: sul cemento e sotto il sole, che visto  che ci sentivamo come ai Caraibi,alla fine il sole lo era davvero,rovente.
0re 19.00
4 ragazze moribonde si trascinano nella doccia, accaldate,assolate e anche un po' ubriache.
ore 19.10
Darcy ricompare come d'incanto,sul cellulare. Chiama (io non rispondo come da ordini ricevuti) e poi manda un messaggio. E' a una grigliata a Bogliasco e se riesce fa un salto dopo mezzanotte. Io ho un leggero bruciore di stomaco e capisco che è solo per il vino che ho bevuto a metà pomeriggio..
Ne arriva un altro,di messaggio,molto più divertente e felice: Pietro più un amico di Roma si uniscono in serata.
0re 22.00
Momento della tavola rotonda( la nostra era a L,ma il senso era uguale).
Ovazioni e Lacrime, che in realtà Ginevra da tutto il pomeriggio cercava di farmi scendere, ma  senza vittoria. Titti  io ti voglio bene-ma lo sai che sei una fondamenta per me-io so quando stai male,lo leggo dagli occhi-sai che chi ti farà del male se la dovrà vedere con me- io non ti tradirò-sei la sorella che non ho mai avuto etc etc etc... Ma io non è che sia di ghiaccio,anzi, però a me ste cose intimidiscono un po'. Cioè,fino a che devo piangere per il finale di Pretty woman, o de Le parole che non ti ho detto,va bene;  ma se devo piangere, che io non è che poi mi trattengo,se inizio è finita e  si parla di buone mezzorette... per cose personali,per me è faticaccia, l'ammissione dei sentimenti è un ostacolo bello alto e così mi ci vuole un po' più degli altri,ma alla fine, al decimo "ti voglio bene" gli occhi  si sono appannati, e Ginevra raggiante  mi ha sorriso.
Io raggiante ho sorriso alle alici marinate,al polipoepatate di Giulia a cui ho dato una bella assaggiata, e alla torta meravigliosa con le fragole.
C'è stato solo poi  un piccolissimo momento"really panic" con Azzurra: portare la torta a Ginevra.
Azzu ha tentato di dirmi che lei mi avrebbe seguita coi piatti in mano, ma io, che ormai avevo gia 4 dita fra more e panna, l'ho solo guardata e lei ha capito che le altre 4 dita, le avrebbe infilate lei stessa dall'altra parte del vassoio... ma come dice Vi "dead there" (morta lì)
ore 23.45
Mi sono sentita come Aldo Giovanni e Giacomo : ..chiedimi se sono felice...(guardando la foto: sì,quella sono io!)

 Tua Titti (continua)

Nessun commento:

Posta un commento