mercoledì 16 maggio 2012

The day after yesterday (cioé oggi!)



Arcobaleno in Piazza Vittorio (piccolino,ma c'è!!)

Insomma, questa mania di fare gli ipocriti a me sta un po’ qua. Ma sì, un po’ è che mi devo veramente impegnare e non ne ho proprio voglia, e un po’ è che la prendo sul personale, visto che a me non riesce,nonostante sforzi estremi . Non sono la fata turchina che schiocca le dita e come per magia trasformo un burattino in un bambino o accorcio nasi.Ennò, io chi voglio prendere in giro? Che begli occhi grandi che hai- mi dice la seguace alias lupo cattivo- è per farti capire quando e quanto ce l’ho col mondo intero –rispondo io. Tanto vengo sgamata subito,quindi inutile raccontarsi frottole.
E oggi, che è il giorno dopo ieri, noi del capricorno anche se  siamo dei tosti,lo so, però miracoli non ne facciamo ancora.
Il sole c’è, fa freschetto ma si sta bene, e piccoli sorrisi diluiti in un' intera giornata cominciano un po’ a delinearsi sul volto, ma sempre con oculata  parsimonia.
Non vediamo più total black, tuttavia dirti che la nostra vita è dipinta da arcobaleni e raggi di sole non me la sento ancora. Poi il bello di questi momenti è quando il capricorno si sente incompreso. Basta una piccola e bastardissima frase “ma tu hai tutto nella vita,fossero questi i problemi..”. Boooooom, una bomba atomica è stata appena sganciata con una potenza simile all’apocalisse, tu che hai appena pronunciato questa perla di saggezza sappi che la tua vita è finita nell'esatto istante in cui la tua bocca si è chiusa, non cercare angeli bianchi che possano salvarti,perchè i tuoi occhi vedranno solo più cavalieri neri( "che profano,non sai nemmeno a cosa mi sto riferendo"-frase da pronunciarsi solo se certi che l'interlocutore non sia troppo colto!); dicci una cosa così e saremo in grado di compiere atti estremi,da vittime ci trasformeremo  in carnefici, perché la beata perfezione,rendo noto, non mi pare sia parte di questo mondo. Ma la fortuna vuole che oggi non sia più ieri, e quindi non dovremmo assassinare nessuno nonostante frasi scomode. Superiori ti guarderemo e  supereremo,perché ormai non ci toccherai più, almeno fino alla prossima visita del signor P (pessimismo),che attualmente sta facendo le valigie.
Da facebook non mi tolgo ancora;bè sì ieri ci ho anche pensato,come gesto ultimo, come grido di libertà, come messaggio in codice (puoi capire che messaggio, o che codice,ma va bè..)in modo che i miei nipotini fossero fierissimi della “zia” non più così nerd. Poi mi sono ricordata che Pinterest(bè, mi elimino da una parte,ma risorgo dall’altra..)per me è ancora “quello strano sconosciuto”,e allora mi sono detta: mai lasciare la strada vecchia per quella nuova, si sa quello che si lascia ma non si sa quello che si trova(benedetto proverbio)..e io non sono quel cuor di leone: avventura Pinterest rimandata.
Insomma ieri è stata una giornataccia mica da poco: ingurgitato 4 kg di gelato al pistacchio,che ho scoperto, in seguito, del modico apporto calorico di 600 calorie ogni 4 grammi, così oggi per bruciarle dovrò correre fino a Carmagnola, poi mi sono imbattuta nel turbine di foglie e rami al Valentino, poi ho dovuto assistere al “carramba che sorpresa” di Carlo Valle con sua madre, che maledizione proprio ieri doveva tornare!! Poi ho fatto mente locale della mia condizione economica poco poco felice,  e infine sono andata a dormire con fazzoletto in mano,pronto ad asciugare lacrime,che vista la stanchezza estrema, non è servito.
Ma oggi si ricomincia. Capricorni uniamoci! Noi della “Sacra famiglia”abbiamo sempre l’asso nella manica,l’asso piglia tutto intendo, non un asso qualsiasi: il cuore sognatore!

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento