venerdì 4 maggio 2012

Qualcosa bolle in pentola..

Ecco cosa bolle in pentola..ogni giorno, o quasi...




La cugi è molto fiera di me, da Londra mi ha mandato i suoi omaggi e felicitazioni nel vedermi assomigliare sempre di più a un vero zucchino bollito (apro la chiosa che fra una settimana ricorderò anche un finocchio e i pomodorini di pachino).
Il suo sogno in realtà sarebbe che diventassi una carota, ma mi sa che per quest’anno proprio non ce la faccio,anche se ce la sto mettendo veramente tutta, e giuro che  per me è proprio fatica, tanta fatica, perché passare da “patata a carota” eh,mica un salto da poco.
Perché io sono quella che, se dopo una partita di tennis, cosa che mi è accaduta ieri, ho un amico che mi chiama e mi racconta che ha fatto la pizza e l’insalata di riso, io comincio a sognarmele e darei un rene per mangiarle. Invece no. Nein! Ho la visione della cugi che con un dito mi punta e mi ordina di tenermi, perché Ommarrakech  si sta avvicinando paurosamente, e io (lei non lo sa) avevo anche già pensato di inventarmi qualcosa per paccare, perché nel vestito Lanvin che mi ha promesso non ce la farò mai ad entrare (me lo sento), e guai a dare un dispiacere a un componente della famiglia..anche se la fortuna vuole che gli occhi della 30enne di me cugina siano a cuore da un po’ di tempo a questa parte(quindi più magnanima, a tratti..). Ebbene sì, ce l’ha fatta col modello americano: incredibile! E dire che era riuscita pure a dirmi che mi avrebbe visto bene con lui..Ma va bè.. conosciamo il soggetto e dopo il  compleanno conosceremo anche la vittima da passerella..!
Io : ma come hai fatto?
Cugi: questione psicologica
Io: cioè?
Cugi: è stato un duro lavoro..ma ha capito,perché non è scemo,che sono io il top.
Io; ah, lui non è scemo, tu il top.
Cugi: svegliati Titti..svegliati…ascolti troppe canzoni anni 60..
Io: e allora?
Cugi: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ora scusa ma ho il modello che mi aspetta, sai le coppie la sera escono insieme…
Io: grazie,saluti al modello..ma un nome non ce l'ha?
tu tuuuu tuuu tuuuuuuuuu
Io: mmm,deve aver attaccato. ( è un piacere,sempre un piacere! Manco Fotter ne” Ti presento i miei” raggiungeva alcuni livelli di nerzaggine..)

Tornando al mondo degli umani , c’è un altro evento prima del fatidico we marocchino : i 30 di Ginni, e come tali.. da celebrare al meglio! E per l'amore del cielo,che nessuno si dimentichi o ne dia una errata valutazione visto che,come me, anche lei ritiene che il compleanno sia una data di vitale importanza.
Abbiamo cambiato location non dico quante volte. E fallo a Capri, no zero si va a Ponza, ma figurati tutti a Ischia, e allora andiamo a Taormina(questa è Azzurra che ha lasciato il cuore 15 anni fa a mr-non-ricordo-il-nome..ma era un potenziale-figo!), perché non Baja Sardinia (Questa è Giulia, che per la sardegna farebbe carte false), e St.Tropez  ci fa schifo?(questa sono io,che in certe occasioni anche i russi mi vanno bene..), ma non scherzare si va a Monaco(questa è Vi che per un we in costa pagherebbe qualunque cifra,e la serata con il principe arabo se la ricorda ancora adesso con commozione!).. e infine ha vinto Santa Margherita-Portofino( in fondo siamo ladies!).
10 girls in riviera: che paura, e che bello!!! E dietro tutto un giro di mail ogni giorno su consigli di vestito, acconciatura, profumi, scommesse,scherzi etc ..che non dico. A volte un po’ di beata frivolezza non fa bene, di più!
 Darcy non so come,perché giuro che non gliel’ho detto(e già so che Vi per questa cosa mi farà polemica,ma sono sincera,a differenza di quel mostro lì che me ne combina di ogni e pure mentendomi e negandomi l'evidenza,molto bene!), mi ha già scritto che si sarebbe occupato lui della prenotazione tavoli al Covino. Io, ingoiando la foglia, che era più una quercia che altro, ho dovuto anche ringraziare, perché effettivamente è l’unico "locals" che senza remore avrebbe potuto organizzarci una serata carina, senza farci ballare in cambusa coi camerieri..che forse ,visto il tasso alcolico che vogliamo raggiungere,non sarebbe stato manco così male..(sto a scherzà!)
Inutile dire il mood che ci sta invadendo. Vi, Giulia, Azzurra etc non stanno nella pelle, e io ,alla fine sì..una serata vera, col dj (l'orchestrina magari next time!), a scatenarci senza pensieri sul dancefloor al ritmo delle luci psichedeliche (pensa che immagine,ma va bè..)come se fossimo in gara ad Amici,ma senza sentirci Belen, s’intende, perché a) non siamo parenti b) mi ci manca solo più il ballerino di Amici,poi mammà la faccio davvero felice..
 Oggi venerdì 4 maggio, sole pieno su Torino, ancora per poco se meteo.it non ha detto bugie, e io sono sempre qua. Stranamente felice.

Tua Titti

Ps.
Per quanto riguarda le canzoni anni 60 sono bellissime, ma pensa un po’…..


Nessun commento:

Posta un commento