lunedì 21 maggio 2012

Si parte (parte1)



Cosa vuoi fare nella vita se potessi non lavorare?
Viaggiare!Vorrei visitare il mondo,tutto il mondo. Ho visto foto di paesaggi pazzeschi, mi hanno parlato di culture incredibili e totalmente differenti…
Hai paura di volare?
No, ma va..

Ore 07.00 Malpensa

Ero in dubbio se lasciare nel testamento le mie scarpe ad Allegra o a Ginevra,perché i miei vestiti senza dubbio sarebbero andati a Viola (un’immagine poco trash,e soprattutto felice!lo so..)
Seduta immobile davanti al gate non parlavo più con nessuno.Hanno provato a dirmi che c’era Tom Cruise,io ho risposto “quello sfigato!” (più che altro, di sicuro, Tom stava facendo la coda con noi per andare a marrakech su un volo lowcost!)Furiosa con la cugi per aver avuto questa genialata di idea nel festeggiare i suoi “18” fuori porta,  riflettevo su come sarebbe potuto essere il pardiso, perché insomma me lo meritavo di andarci diretta,dopo tutto sono una ben brava ragazza…
Aggiungi poi i mille messaggi di “buon viaggio” e “spacca tutto”, il mio umore stava peggiorando di minuto in minuto, perché il buon auspicio, di norma, a me porta solo sciagure...non che sia una particolarmente superstiosa, però con un aereo grosso come la toilette dei bagni del tribunale su cui mi sarei imbarcata da lì a momenti, avevo anche le mie ragioni..

Ore 11.00 Riad XXX –Marrakech

Il paradiso,se è meglio, è tanto bello, perché il posto in cui mi stavo trovando io era più che un sogno.
Entusiasta mi sono buttata stile tuffo-bomba in quel letto a 10 piazze,cercando di non scalfire la parte adibita alla cugi che sarebbe arrivata 10 ore dopo,e ho chiuso gli occhi. Li ho riaperti e ho capito che se non fossi partita avrei fatto davvero una sciocchezza.
Armata di vestito sotto il ginocchio, ballerine e borsa con 4 chiusure a lucchetto siamo usciti in cerca del” Marocco”,che immaginavo non fosse il riflesso della suite in cui mi stavo gongolando fra virgin mojito e piscina con piastrelle in mosaico argento: Infatti.
Scusi dove sono i giardini Koutoubia? Amico vieni, facci vedere io. Non voglio soldi, tutto gratuìto.
Effettivamente il tizio non ci ha chiesto dhs per l’indicazione, li abbiamo dati noi al fratello farmacista dopo che ci siamo fatto abbindolare like medium people, very very medium.
I giardini Koutoubia li abbiamo poi visti qualche oretta dopo, prima abbiamo visitato la farmacia di Kamal,che parlava l’italiano come seconda lingua madre.
Alora,questi sono gocci che danno buon umore,senti amico che buono. Lo voglio!
Questi pietri preziosi serve per barbi a uomo quando tagli e toglie dolori. Ne prendo 10!
E tu signora prendi oli di argan, molto buono per capelli e pelli. 3 bottigliette!
Non fare offesa, tutto gratuìto quello che dico, vieni a fare massaggi,ti vedo in tensione. Ok.
Non dimentichi di portare in Italia il vero profumo di marrakech, fiori di loto misto a mandarini, puoi mettere in cassetti per maglie o anche sotto ascelli, alza ascelli io facci provare, tutto gratuìto.
Il gratis di Kamal, ovviamente, si è trasformato nel pelarci vivi. Avevamo appena cambiato all’aeroporto(come ci avevano giustamente sconsigliato) e dopo manco 3 ore ci ritrovavamo senza più manco un dhs!! Però eravamo felici, perché senza ombra di dubbio era stato un affarone!!!
Ore 21.00
Ecco la cugi raggiante che entra nella nostra suite. Happy bday to u!!!
Abbracci, baci, e tanta commozione.



vista dall'alto del riad XXX


piccolo stralcio di uno dei bagni paradise style....

Nessun commento:

Posta un commento