lunedì 21 maggio 2012

Si parte(parte 2)




Perché dopo il banalissimo viaggio di 3 ore e mezza, che a me sono sembrate 24, ho capito tante,tantissime cose:
 A) che Marcel è il mio idolo.
Il solo vero viaggio,
l'unico bagno di giovinezza,
non consiste nell'andare
verso paesaggi sempre nuovi(è quello che a questo punto dico anche io!),
ma nell'avere cento occhi
nel vedere l'universo con gli occhi di un altro,
anzi di cento altri:
e nel vedere così
i cento universi che ciascuno vede,
e che ciascuno è”.
 E soprattutto se da Kamal avessi avuto cento occhi pure io, mi sarei accorta che “vero profumo Marrakech a fiori di loto e mandarini” in realtà era un tonico anti depressivo,hepatocreantique-la cui traduzione evito- e più che altro: il tutto al gusto-arancia..!!
Non oso immaginare cosa sia, quindi, il sapone da “mettere sotto ascelli” ma va bè, a noi è andata benissimo così. Ave Marcel( scusa se puoi, dai si sta a scherzà!)
Detto ciò, il  proseguio  è stato fantastico.
La cugi, con due vestitini “semplici” in valigia, ne ha scelto uno  arancione per la prima serata, e  scendendo dallo scalone per accogliere gli invitati sono arrivata a una seconda conclusione:
B) che la  Kate,l’unica vera Kate, avrebbe potuto tranquillamente  prendere:a)parte all’allegra combriccola in “marocco dall’italia-UK con amore” non per questioni di droga si intende,ma esclusivamente perché comoda anche lei,come la cugi, con un raynair da Londra e b) appunti su come destreggiarsi con tacchi, per me, inavvicinabili fra marmi,sassi,vicoli”non cementati” e ghiaia.
Seduti a tavola il cameriere ci ha spiegato cosa avremmo mangiato. Noi era un continuo annuire, con battuta finale, che non era una battuta, “ se non ho capito male dovrebbe arrivarci una sorta di paella loro”, io” mah, speriamo non ci siano cozze o vongole che sono allergica, ah caspita anche i funghi non posso mangiare…”
Manco il tempo di finire la frase che il ragazzo arriva con i piatti. 5 robini fritti multiformi e un po’ di insalata…Bè sì, effettivamente avevamo capito tutto!!!
Ore 02.00 (nostre 03.00)
Terza conclusione:
C) L'amore può tutto.
Ci alziamo da tavola e la cugi coi suoi amici hanno intenzione di proseguire in discoteca. Io, mortificata, chiedo scusa  alla parente per non riuscire fisicamente a continuare la notte sotto le note di qualche David Guetta marocchino e mi ritiro nelle stanze…
Dall’alto vedo arrivare il modello americano che fino a quel momento era dato per perso!! La cugi alza lo sguardo e mi becca che sto sbirciando. Le sorrido,lei ricambia, e come una bambina gli corre incontro e lo abbraccia. Sogno con lei.
Un po’ perché sto modello non è davvero niente male,e soprattutto perchè si presenta con un fascio di rose rosse che vorrei ancora adesso capire come cavolo abbia fatto a mantenerlo intatto  dopo il volo ryanair (Fisicato,abbronzato,e aggiungi :camicia bianca,jeans,scarpe da vela = l’esatto ideale di abbigliamento che a mio avviso un ragazzo dovrebbe indossare), e un po’ perché l’amour ..c’est l’amour…
Lui,carino da matti,le fa mille carezze e si scambiano tantissimi gesti mielosi,che più mielosi non si può!
Velocemente,vista la situazione che si stava andando a creare, le mando un bbm : Guarda che la suite non te la cedo…(con occhiolino annesso,anche perché la parente, essendo mia parente, è abbastanza permalosa…)
Lei mi risponde : ah,ma non te l’avevo detto che c’era anche la diamond-suite?
Io,ridendo, digito : enjoy! ( alla fine due paroline un po’ giuste le so  pure io..)
 Ore 9.00
La cugi mi sveglia, sorriso a diecimila denti( e te credo!!!) e felice come non mai ha già il programma per tutta la giornata e un sacco piacere che vi partecipi assieme a lei.
 Cercando di condividere la sua gioia mi alzo e le comunico il mio: i’m in!
 In testa,in realtà, anche io avevo un luogo ben preciso(che mi ero studiata da una settimana) in cui l’avrei obbligata ad andare nel pomeriggio…tanto più che la mostra di YSL era finita… e i giardini li avevo già fatti il giorno prima,dopo quelli famosi “de la Koutoubia”…
Ore 9,15
Ci ritroviamo in allegria a far colazione, la cugi, io e il modello americano: yahoo! ( ho pregato in qualsiasi lingua che qualcun altro si svegliasse: la visita me&gli innamorati sarebbe stata un po’ imbarazzante..)
 Prendo con avidità un saccottino al cioccolato e incontro gli occhi della parente: lei scuote il capo, io poso. Poi scoppia a ridere e io,riprendendomi il saccottino, capisco che il modello è portatore di tante belle novità!
Ore 10.30
Inizio avventura/giochi senza frontiere nel souk……
Una prova è stata questa.....





 


Nessun commento:

Posta un commento