martedì 12 giugno 2012

Ho visto una mia amica canticchiare, e ora non ne esco più..

Da qualche tempo vedo cose che davvero voi Torinesi e non, sapete manco possano esistere.
Ho visto una cugina (la maggiore, non la grangiustona di Londra) fare le valigie( cioè non proprio lei in persona) e caricarsi i marmocchi per partire per il mare. E’ stata un'immagine fantastica, bambini imballati nei seggiolini, lei mummificata come ramsess III nel sedile di fianco al guidatore ad aspettare la colf e un marito che sconvolto continuava a fare tetris per riuscire a far stare i vari trolley.
Ho visto dei prezzi di determinati vestiti(parlo di magliette e canotte) in determinate boutiques e se falliscono sta bene, perché non credo siano state cucite con la lingua in diamanti e rubini!!!
Ho visto il semaforo di corso Vittorio all’arco (per la svolta sul ponte da corso cairoli)diventare verde assieme a quello dei pedoni che attraversano la strada,e mi sono sempre chiesta chi sia stato il genio che l’ha inventato e soprattutto perché non sia mai stato modificato il timer visto che ogni volta si rischia da tirar sotto qualcuno!!
Ho visto mio padre accennare un passo della macarena per un affare,pare, andato a buon fine. ( Mio padre non ha mai ballato in vita sua, se non quella famosa volta che si è baccagliato la mia mamma all’età di 25 anni.)
Ho visto una cancelliera in tribunale essere gentile con me.(yahoooo, yabadooo)
Ho visto ( e sentito) quello del 4 piano recitare il ruolo di Cannibal , stamattina alle ore 6.53,mentre suonava all’impazzata al nostro citofono. Non era successo alcunchè, se non una perdita durante il diluvio universale di stanotte, sopra il suo letto. (immaginatevi le benedizioni che l’Avvocato gli avrà mandato).
Ho visto me e Orsetta dare spettacolo in campo ieri sera, e combattere” like a real race girl”.
Ho visto le avversarie con la vittoria in mano ( 5-0 per loro, effettivamente mi sarei sentita pure io sicura) e tremare arrivate al 6-6.
Ho visto la pasta, quella buona, che dopo la partita mi chiamava a gran voce per farsi cucinare, e io chiudendo gli occhi, ho preso gli zucchini e li ho messi a bollire.
Ho visto me ballare davanti allo specchio del bagno come fossi al 400 a Dubai e ho capito che il sangue sudamericano è il top.
Ho visto ( in sogno) una borsa, che non è la Falabella, materializzarsi in camera mia ed essere unica al mondo ( era proprio un sogno!)
Ho visto delle aragoste pronte a farsi grigliare, ma che facendomi pena non sono riuscita ad ammazzare e le ho lasciate nell’acquario.
Ho visto Palazzo Carignano illuminato sotto la pioggia essere  più lugubre del castello in transilvania di dracula.
Ho visto l’articolo di Massimo stamattina, e ochei che non capisco una mazza di calcio e non so dove giochi Balotelli(e non me ne può importare di meno), ma mi sono innamorata del senso che voleva trasmettere.
Ho visto dall’ultimo piano di palazzo Madama una Torino che è davvero magica.
Ho visto troppe marlboro nel posacenere sulla mia scrivania e ho deciso che bisogna fumare meno e ridere di più.
Ho (ri)visto determinate situazioni che ho vissuto e sono spiacente ma certe ferite nessuno riuscirà a cancellarle.
Ho visto delle foto sul maledetto facebook che mi hanno dato una crisi di nervi impagabile, e mi sono messa a ridere perché ogni volta cado nella trappola dell’infantilismo.
Ho visto un prodotto magico che dovrebbe rimodellare il viso a 10 anni fa.
(poi) Ho visto il mio conto in banca, e magari lo compro il prossimo mese.
Ho visto una mia lettera (in inglese) che ho mandato ieri per “lavoro” a un tizio di NewYork per mio padre, e sto pregando che vada in posta indesiderata e non la legga mai.
Ho ri(visto) un paio di album del signor “green eyes” e ho capito che l’anno scorso mi sono immedesimata nel ruolo di “magnifica occasione perduta”.
Ho visto tutti i miei amici giocare a golf e nonostante i “sacrosanti” che rompono,con le partenze e i ferri e tizio caio e sempronio, ho deciso che andrò pure io in campo, così poi potrò dire la mia liberamente, perché la magia di Roger “nessuno la può” ( se non Albertone ai bei tempi).
Ho visto un capricorno essere pessimista e un pesci cinico, e ho capito che il vincitore sarà sempre colui che continuerà a sognare e a sperare.(modestamente noi, della gran categoria).
Ho visto( ma questo da mo’) sul giornale le facce di tutti i nostri soliti vecchi politici e se cambiassimo il sistema sostituendoli con dei giovani vinceremmo tutti al superenalotto.
Ho visto la mamma entusiasmarsi per il guacamole che ho prodotto personalmente  l’altro giorno e ho capito che la cucina messicana, dopo quella giapponese, non ci è più nemica.
Ho visto il video di Bruce in dancing in the dark di qualche tempo fa, ed era proprio un gran figo.
Ho visto un uomo, ieri pomeriggio finito il lavoro, tendermi un braccio per proteggermi da una macchina che era troppo vicina al marciapiede.
Ciò che si vede non conta, ciò che si sente e percepisce è cosa di valore ben più importante.

Tua Titti ( I- I- I follow, i follow you deep sea baby..)

Nessun commento:

Posta un commento