giovedì 12 luglio 2012

Can't wait for the WE!!!!

-         1
Gran fermento nelle case di ciascuna di noi. A partire da quella di Moglie  che proprio per i 29 di Giulia si farà battezzare in spiaggia da un buon minuty, a quella di Viola che ha dovuto procrastinare le sedute con i gruppi di donne represse dagli animali domestici a milano per uno shopping sfrenato,propinando alle pazienti scuse di vario genere, a quella di Orsetta che ha sbolognato ogni tipo di bilancio a parenti zii e cugini causa ricerca disperata della crema solare giapponese perfetta(del resto fare la commercialista a tempo perso comporta anche questi rischi) e alla mia, che se non dovessi far fuori la collega e insediarmi alle Nuove, ho problemi comunque molto seri nel preparare la valigia. ( impegno di gran livello, come si può ben denotare..ma siamo ragazzi..!)
Sono solo due giorni!!! millanta mia madre.
Io: bè i due giorni più importanti della stagione primavera-estate 2012.
Del resto, quando ci ricapiterà di trovarci spensierate tutte e 14, in costa azzurra per un compleanno?
Per il mio,di compleanno,  ad esempio sarà impossibile. A gennaio più che salice d’ulzio non posso proporre.(la fortuna di essere di gennaio..)
Oppure per un potenziale addio al nubilato ho già preso in considerazione il fatto che lo farò da sola o giusto con la cugi, che essendo parente ha certi obblighi morali e pratici per la partecipazione, perché tutte le altre saranno già in menopausa più o meno…
Ma va bè.
E così domani gran partenza.
Poi come conviene nelle migliori società torinesi sono già sorti, sepolti e risorti mille impicci. Del tipo : macchina, quante macchine?, bagagli, non portare più di due borse a testa, carta di credito, preferibile lasciarla a casa, macchina fotografica, le foto se qc volesse disgraziatamente pubblicarle su facebook è obbligato a chiedere il permesso, abbigliamento serale, perché un bel vestito è più gradito di un jeans, rosè, nel senso non ingurgitare alle 4 del pomeriggio litri e litri di quel nettare degli dei sotto il sole cocente, perché anche se divino potrebbe far star male qualcuno, quindi SAGGEZZA, puntualità, e qui ce l’avevano tutte con me, ma tanto Ginevra garantisce perché piuttosto mi fa uscire in accappatoio, relax dopo la spiaggia, di nuovo,  qua non l’ho capita, a me è stato vietato per paura che troppo rilassamento mi faccia arrivare a cena a mezzanotte, Pedro che fa da autista, e qua è successo un granpasticcio perché se poi prendesse parte alla festa e alzasse “un po’ il gomito” chi si fida a salire in macchina con lui?.. etc etc..
E tutto ciò per dire che ciascuna è immersa nei sogni da stamattina, con messaggi su whatsapp di ogni genere.
Vista dal di fuori si immagina che i torinesi ci definiscano pazze per questa felicità effimera di un fine settimana. Ma noi facciamo spallucce, ce ne infischiamo, perché essere amiche, donne e volersi bene è anche questo. Sorridere per un nulla, piangere per ancora meno e infine essere grate di ciò che si ha.
Non siamo gente, noi, da grandi cose alla “papà lascia la carta e tu strisciala fino a quando vuoi”(che se capitasse, ma non capita, comunque ammetto che non mi metterei una mano sugli occhi e urlerei: No padre, rinsavisci, rimettila subito nel portafoglio che io queste genere di cose non le tollero!!- che c’ho scritto in fronte? Gioconda?).
Parliamo di costa azzurra, che è un gran bel posto, e soprattutto per noi torinesi molto comodo, ma siamo consce che non sia st barth ( a proposito, se qualcuno mi volesse invitare, mi trasformo anche da ragazza caraibica con molto piacere e velocemente), e ci va benissimo e di lusso.
Rosè sole mare e sei in pole position direbbe qualcuno. Noi non diciamo,perché: what happens “sur la cote” …
Care cose, e mo’ mi sfrego le mani e preparo “u bagagl” molto grande e con tutto l’armadio dal 2002 al 2012, che non vorrei  mai dimenticare quel pezzo vintage che farebbe la differenza…

Tua Titti

Ps. 15 minuti dopo la spiaggia e pre cena, si sappia, che saranno dedicati al mio relax, e da qua non si scappa…! Prometto PUNTUALITA’.


Tua Titti.

2 commenti: