martedì 10 luglio 2012

SOS VACANZE!(come ogni santo anno)

E ci risiamo : le vacanze.
“Turna”, come si dice qua da noi.
Maledette vacanze. Uno le aspetta, le sogna, le anela, si immerge nei sogni più proibiti immaginandole( la probizione sta nel costo,intendiamoci..), e poi?
E poi si ritrova al 10 di luglio con niente in mano.(capita solo a me?)
Persino il caicco dell’anno scorso mi sembra il paradiso perduto (tutto dire..).
Perché ci sono quelli che ad aprile ridacchiano in faccia a coloro che vogliono portarsi avanti con le prenotazioni, quelli che a maggio pensano ci sia tempo, quelli che a giugno hanno altro da fare, e infine gli stessi, quelli, che a luglio cominciano a dare di matto perché stanno capendo che se non si spicciano rimangono per davvero a celle ligure e forse manco lì : here i am.
A Torino va così. O almeno, io vado così.
Per Viola si prospetta viaggio faraonico ai caraibi, ad Orsetta un volo imperatore in oriente, alla cugi un  Giappone reale con annesse isole principesche lì davanti, e a me attualmente un bello schermo del pc con finte promozioni a 80 euro per new york, se parto ad ottobre però..
E dire che con la storia del sito internet che svende abiti da urlo sarei prontissima ad andare ovunque: ho tutto per qualsiasi occasione. Sia le famose scarpette da trekking per scalare il kilimangiaro, infradito e pareo per una thai “so wild”, bermuda e canotta per le rovine messicane, costumi da surf per Tarifa, fino ad arrivare gloriosamente  ad abiti da miami south beach, eppure…
Però dico io, non c’è crisi maledizione?  Sti voli aerei, ma quando li abbassano (se li abbassano)?
Poi per carità noi siamo un gruppo particolare, lo so che non siamo gran programmatori, che nonostante la pagnotta sul tavolo l’abbiamo sempre avuta, facciamo sempre una certa attenzione (ma questo è nell’indole del buon piemontese), però…
Mannaggia! Sta cosa delle vacanze  è un po’ come la fila della coda in autostrada. Ti sposti a destra e a sinistra vanno più veloci, ti risposti e dall’altra parte ripartono(avete mai notato?), idem le vacanze ad agosto. Per me è sempre andata cosi, mai che l’azzecchi. (chiamasi sfortuna capricorniana?)
Il last second a 10 euro per la polinesia lo trovano sempre gli altri, o quelli che hanno una bella carta dorata.. io per mia parte, anche quest anno dovrò affidarmi a qualche buon santo che mi aiuti.
Che poi non è che ambisca in realtà a chissà che viaggione. Per me l’estate è mare, sabbia, grigliate di pesce e buona compagnia, poi davvero portatemi anche a bordighera che ci sto bene, però che si vada...
E non sto bleffando, considerando che le mie più belle vacanze sono state nel lontano 2002 ad Alassio 3 settimane nella casa in affitto in via Diaz dal mio ex ragazzo e i suoi amici.. direi che non ho molto pretese, del resto che mi importa?
Sì ochei, all’ immagine easy sopra descritta aggiungiamo un pochino di alcol… poi sono a posto. 
Thank you.(ciao Dido) 
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento