lunedì 20 agosto 2012

10000 gradi e sentirli tutti!!!


                                      Esemplare "ciambellesco" di mia amata memoria





Qua dalla piazza,come si suol dire qua in Piemonte : si sciopa! 100000 gradi, raffreddore, mal di gola e chi più ne ha ne metta.

Evviva sono tornata e pure versione catorcio (al cioccolato però, che più nera di così.. mai in vita mia).
Il portinaio boccheggiante è riuscito ad aiutarmi a portare in casa i miei 8 bagagli( non capisco come mai mi succeda sempre che il ritorno guadagni  sempre in un borsone extra, ma va bè), e aggiungo che il vederlo mi ha  dato non poco soliievo perchè portarmi tutto su da sola sarebbe stato faticoso, ma dall'altro ero quasi in imbarazzo che chissà quante maledizioni mi avrà mandato...
Ma tornare, anche se malaticci,  a me rende sempre felice; ma sì, i ritorni sono belli. Ho riabbracciato la mia Torino (vuota), mi sono affacciata alla mia finestra (che emanva calore tipo forno a legna) e mi sono fiondata nel mio posto preferito: il letto. il mio letto.
E poi si, ochei che con sta storia di internet, dei messaggini, dei whatsapp e bbm sei collegato col mondo e sempre in touch con tutti, ma una bella telefonata alle amiche, di quelle gossipara della bassa , ecco quella mi mancava!!!
Fortuna ha voluto che Viola fosse tornata dalle sue vacanze faraoniche proprio ieri notte, e oggi fosse tutta per me. Le altre sono ancora fra l' estremo oriente e il sud africa, per cui dovrò pazientare fino a settembre, mannaggia!
Un fazzoletto alla mia destra, il fluimucil davanti, una tachi sul comodino (che per me è la più bella invenzione al mondo) e il cellulare in grembo.
Risentire dopo quasi un mese Viola è stato come ritrovare il sorriso, o come direbbe il grangiustone di Lucio..tu chiamale se vuoi..emozioni (senza acuto, che già sono stonata, poi aggiungici la voce roca..sai che meraviglia!)
Stasera ho dato del mio meglio in fattore precisione, sarà che la luna oggi sul capricorno richiede Pignoleria, ma forse ho un po' esagerato. Sono riuscita a raccontare episodi in cui c'era pure lei, che a un certo punto mi ha dovuto fermare e ricordarmi che li aveva vissuti in prima persona.. ma sai cosa, è che se te ne perdi un pezzo poi non capisci la "storia"...
E' che mi sono divertita davvero tanto. perchè è venuta un sacco di gente simpatica a trovarmi , a trascorrere con me le giornate, che in fondo erano di gran lunga più divertenti delle notte, che per l'amor del cielo non disdegno per nulla, ma a una certa anche i cocktails stufano, mentre tuffarsi dentro la ciambella pregando a) di non farla esplodere b) di farcela c) di non farsi male (perchè 28 sono pochi, ma sempre 28 sono) ..ecco questo non stuferà mai.
E alla fine ce l'ho fatta: cioè ho preso il buco della ciambella senza rompermi una caviglia o peggio...
Che poi sta ciambella me ne ha combinate di ogni, del tipo che ha provato in tutti i modi di liberarsi di me volando via, e io stile baywatch (senza nessun punto di incontro con pamela, ovvio) mi sono tuffata per riportarla a casa. ed è stato davvero duro, perchè era velocissima e io nuotavo pianissimo che alla fine un bel fusto da un super yacht, provando evidentemente pietà, mi ha fatto segno "tranquilla baby" e me l'ha recuperata. Lui bello&aitante, io tramortita-senza fiato-quasi da respirazione bocca a bocca(magari!!!)-insomma na nerd di prima , parliamoci chiaro, ho ringraziato e vergognandomi del mio stato comatoso ho arraffato la ciambella e mi sono rimessa a battere le gambe e tornare indietro. 
Poi i vicini di barca, i bambini, ogni giorno la guardavano, la ciambella, e mi chiedevano come funzionasse(come vuoi che funzioni?), che alla fine io a alla ciambella mia ero legata e non avevo nessuna intenzione di regalargliela e così per paura che arrivasse la fatidica domanda "me la regali" o peggio "me la presti?" ho fatto che comprargliene una io direttamente: gioia e gaudio sul pontile.
Evviva. e la ciambella giace felice nella mia cabina sana e salva, insieme agli occhialini special sea line, che quando nuoti ti sembra di essere in un film in 3D... ma cosa non fa mammà per farmi riprendere la forma...
Passo e chiudo per stasera: se sta a schiattà..

Tua Titti


Nessun commento:

Posta un commento