lunedì 20 agosto 2012

Dalla costa azzurra con amore (parte1)

 Tramonto a Roquebrune durante un momento di follia pura: running (con rischio di rimanerci dal caldo!!!)


E' solo per dire che in costa azzurra si sta da dio!E alla fine queste tanto sognate vacanze sono arrivate! Lo sbarco su terra "straniera"ha visto la mia macchina trasformarsi in un puro porta valigie (7), e le mie amiche armarsi di tanta gioia e voglia di staccare la benedetta spina e nn pensare piu'. Ho iniziato con Giulia, Allegra e Viola, e finito con Azzurra. In mezzo ci sono state la cugi, orsetta, Ginevra, Tommi, Marito, Paolo, Cami e ahimè Darcy (lo so..pessima!)etc etc..
Ammetto di essere pentita di aver fatto un po' troppo la" torinese in vacanza", che quasi le mie amiche nn mi riconoscevano: mai sbottonata,sempre tutto sotto controllo, alcol stop(va bè, questa più o meno..), etc...! Ma superato il problema "divertimento",il resto e' stato  tutto al top!compreso il tender che anche se un po' sgonfio, ha fatto una gran bella figura!!! Uragani e piogge caraibiche manco l'ombra, ma solo tanto sole e mille tuffi a bomba in baia che papà a un certo punto mi ha chiesto"contegno".. Aggiungiamo poi momenti da "trepida attesa" in famiglia: mia madre( anni: abbastanza da non saltellare piu' su una gamba sola) è venuta con me nella famosa spiaggia "gggiovane" di Cap d'Ail! La spiaggia con mare da Sardegna, lettini da nikki beach, e camerieri modello Club55 St. Tropez,sì insomma..un posto tranquilo..
E cosa si indossa? Ma forse devo comprarmi un costume apposta? Di costumi interi belli non ne ho!alla mia età il bikini e'ridicolo! Ma costa tanto? Con 500 euro ci stiamo(la tentazione di dirle"al pelo mamma"e'stata forte, poi ho desisitito pensando che le buone azioni prima o poi verranno premiate..)? Ma nn diciamo nulla a papa', o forse sì dai, cosi si ingelosisce (papà era  a los Angeles per lavoro) E come funziona? Quanti cambi? Etc etc... Perché insomma noi non siamo ( io forse alterno) gente da spiaggia né alla ligure tipo lettini sacrificati con tanto di nonna del vicino che ti mangia il panino addosso dal poco spazio che c'é, né gente da spiaggia alla forte dei marmi iper lussuosa con l'industriale ultimo grido al fianco...e quindi e' un po' tutto una novità!! Poi va be' parliamoci chiaro per Darcy and friends mi sono trasformata da amante del lettino e guai a chi non sta sdraiato a sudare per almeno due ore, alla ragazza Smart che un bel pedalo' e via,alla snob lady che o bavca o a casa,insomma a me il multistaking me sta dietro e di anni luce!
Prova spiaggia posh : superata. nel senso, mamma ha ringraziato e non ci tornerà mai più. a) per il costo, b) i lettini  erano tutti uno addosso all'altro c) la camminata dal parcheggio alla spiaggia è troppo lunga. amen.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento