venerdì 7 settembre 2012

Cose dalla 2) alla 5) apprese (sempre) post vacanze


                       Aeroporto Punta Cana (pensavo fosse un villaggio turistico,ma va bè..)






2) la grandiosità del sonnifero in aereo
3) la trepida attesa di quando rivedi e riabbracci le tue amiche
4) l'importanza della funzione "approva foto" su facebook
5) la riscoperta della pinacolada


-Cioè, io sono donna di mondo, voglio dire: non è che sia una di quelle che resto ferma in campagna a godermi il paesaggio e i campi di grano. Enno'. Quindi, per carità, il trasporto aereo non lo reputo " un premio divino" perchè un po' di paura la tengo anche, tuttavia la voglia e la curiosità di visitare il mondo ha sempre preso il sopravvento e  fino a 12 ore di seguito (sarebbero state 11, ma un'oretta è stata passata a girovagare sopre l'aeroporto di cancun causa traffico, quindi alla carta 12.) ho viaggiato sempre senza problemi. Oh, da qualche anno a questa parte persino un Torino-Roma mi fa paura, Cami ne è testimone, per cui figurati un Parigi- Punta Cana. Aggiungiamo poi che una notte l'abbiamo dovuto passare a Parigi in un belllissimo hotel 2stelle offerto gentilmente da air france, perchè il comandante non se la sentiva di partire per i caraibi causa Isaac in arrivo, cioè io a sto punto avevo già in mano il biglietto del treno per Torino (nel dubbio il ritorno tgv!) e grazie di tutto ci rivediamo poi. Chiaramente nessuno mi ha dato retta, e anzi salita con crocifisso e rosario alla mano, e accomodata nella fila 47 H  sono stata adescata da mia cugina che mi ha obbligato a bere una bibita strana ; acqua e sonnifero. che io non lo sapevo fosse sonnifero, intendiamoci, comunque sta di fatto che avevo appena messo il film con Robert De Niro e Ben Stiller, quando lui rende grazie a tavola( scena top!! non parliamo poi di quando stappa il prosecco e distrugge il vaso con le ceneri della nonna..) che le mie palpebre hanno cominciato a farsi sempre più pesanti e come la bella addormentata sono caduta in un sonno profondissimo. Il risveglio non è stato esattamente da favola, anzi, quasi la hostess per farmi mettere il sedile in posizione verticale mi tirava due ceffoni, ma per lo meno non sono arrivata stremata dall'ansia. Che il sonnifero sia reso santo, subito.

- Ho visto un ghepardo in via lagrange: esattamente all'altezza di Gatsby. L'ho riconosciuta che prendeva la rincorsa al mio apparire e come il predatore si avventa sulla preda, così Ginevra si è catapultata su di me.
Viola non l'ho ancora vista, ma non vedo l'ora. so che è sclerata per i suoi soliti pazienti, e per il corso di cucina che ha cominciato la scorsa settimana e che il mattarello lo vorrebbe dare in testa allo chef che pare puzzi di grappa, tuttavia sarà bellissimo riabracciarla. Con Orsetta il wellcome back è avvenuto due giorni fa alla Maison, ma sia lei che io siamo Torinesi in questo, nel senso, un abbraccio, due complimenti e via si riparte, non come con Ginni che fra un po' mi chiedeva quanto fossi cresciuta e con fazzoletto alla mano si asciugava le lacrime dalla commozione...
Domani poi ho il carramba con Giulia ( che qua ne parleremo, perchè EVENTO MONDIALE SU TORINO), Azzurra e Allegra. Alli ha mille cose da raccontarmi e non sa da che parte cominciare, perchè dopo la 4 giorni monegasca a fine luglio si è data alla macchia, mentre Azzurra, in questo "evento mondiale a livello torinese" è proiettata sui miei di racconti e sui miei incontri, che come sempre risultano catastrofici...

- Dico solo: nessuno potrà mai più "taggarmi" in alcuna foto.A posto così, non aggiungo altro.

- E per quanto riguarda la pinacolada, bè, se l'anno scorso ero drogata di tequila, quest'estate ho riscoperto la bontà e la squisitezza di questa allegra bevanda, fresca e consigliata bordo piscina. Ah no?.....


Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento