venerdì 14 settembre 2012

I regali

Cioè, a noi giovani donne di Torino piace un sacco  A) andare a comprare i  cosidetti "pensierini" al nostro lui B) far impazzire la povera commessa facendole tirare giù dagli scaffali tutto il negozio per essere certa della scelta giusta C) uscire con in mano il cellulare per chiamare le amiche chiedendo conferma sull' ottimo ed evidente buon gusto D) non vedere l'ora che "Lui" apra il pacco e ti sorrida perchè era proprio quello che desiderava ( nel senso, si auspica vada così..).
Col tempo abbiamo imparato che non sempre questi generi di cose accadono come ce l'eravamo immaginato e soprattutto "lui" in una scala di valori non mette ai primi posti la smania nel recarsi in un negozio per far sorridere  la "lei" in questione, o meglio: qualcuno lo fa e altri no...
Paolo Mantelli ha regalato un we "lungo" a Capri a Orsetta, quella classica settimanina a metà settembre per coccolarsi ancora un po' viste le vacanze "low profile" da cui provengono, che chi non farebbe?
Ora, ma solo le altre trovano fidanzati che fanno "presenti" di questo genere?
Il fondo effettivamente l'ho toccato anni fa quando a San Valentino, che ochei che festeggiarlo è trash bla bla bla.., e io in ogni caso ero felicissima nel vivere questa festa, il mio fidanzato si presentò con una scatola quadrata di cartone grigio con appiccicato un fiocco arancione.
Mi ricordo che con entusiasmo la aprii, e con meno entusiasmo mi ritrovai in mano una tazzina anonima da caffè di Fiorucci. Il problema maggiore, e che mi mandò su tutte le furie, fu che anche lui rimase sorpreso, perchè a sua cugina aveva chiesto di comprarmi "qualcos'altro"... cioè, non aveva fatto la fatica manco di andare a sceglierlo...
Si può ben immaginare le mie successive crisi isteriche e lacrime e pianti per l'assenza di rispetto da cui ero stata colpita e la messa in discussione sul nostro rapporto essendo evidente  la non-voglia e il non-piacere nel comprarmi lui stesso il dono per codesta importante ricorrenza.
Steve ad esempio, ora per mesi tanto parleremo solo più di lui, ad Alli ha già regalato un ferro e tre palline da golf, per invogliarla a iniziare, perchè come dice lei " è nello sport che si impara a capire e ad amare le debolezze e le fortezze altrui", che parliamoci chiaro, Alli come me ha sempre detestato il golf, i golfisti,le partenze, gli arrivi etutto quanto.. ma va bè, il bello della vita è cambiare.. se si può cambiare..
Tommy invece all'epoca, tornando alla questione "doni",a Viola si era presentato praticamente con tutta la gioielleria Van Cleef&Arpels, che ci mancava solo più diadema e scettro e avevamo "la madonna ingioellata a Torino", e poi, va bè,non menzioniamo il modello Americano che probabilmente, pur di rendere felice la cugi avrà fatto un mutuo sulla casa.
L'unica sfortunata in campo "doni" ,come me, è Ginevra, che dopo il Lexotan e lo Xanax ritrovati sotto il cuscino e infiocchettati da un bigliettato che riportava tali parole" così amore non dovrai più comprarlo quando vengo da te", che non si è mai capito se fosse per lei o per lui,così che lei non avrebbe dovuto spendere i soldi in farmacia quando gli prendevano strani attacchi, abbiamo deciso di abolire qualsiasi ricorrenza per paura di ricevere nuovi orrori e segni di evidenti sbagli col nostro "lui.
Per quanto riguarda Azzurra, a lei è sempre andata più o meno bene, nel senso, coi suoi fidanzati si sono sempre fatti regali alla portata di un essere umano che guadagna normale e senza eccessi in alcuna direzione e proprio per questo definiti " banali", che le ho sempre detto "ritrovati tu la tazzina, quando su comando hai dovuto comprare le Church".........
E mentre Orsetta decantava il loro futuro fine settimana,  e Allegra spiegava come fosse lo swing perfetto secondo Steve, Ginni Azzurra e io annuivamo e guardandoci ci dicevamo che anche a noi un giorno sarebbe capitato..
Finito il pranzo ho concluso con una bella mazzata finale : status di Darcy " hello my friends, i'm back".
Ci mancava solo più Mr Simpatia di ritorno a Torino che il quadro completo fosse terminato.
Per smaltire le patatine Ginevra, credo, abbia già fatto la maratona di New York 2 volte e saltato la cena di ieri sera.
Per quanto riguarda l'amatriciana, se mi togliete anche quella gioia mi attacco alla bottiglia...(cosa che..)

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento