martedì 18 settembre 2012

Inseguire i sogni

(piccola parentesi seduta a una scrivania, la solita dello studio di via perrone, sfoggiando indumenti zara/h&m più taglio alla "seincontroluomodellamiavitaènormalechescappipoichèlamogliedifantozziinconfrontoènamodella"!)

Cioè i sognatori qua a Torino sono un po' fregati, lo so per esperienza che c'ho na fabbrica nella mia testa che se si realizzasse eliminerei tutti i problemi di questo mondo. Che in realtà a pensarci bene, noi della gran categoria onirica, siamo eletti e dannati, e il sogno è la nostra croce e delizia.
Io li ammiro quelli che mollano tutto e credono a quello che sentono dentro,
mi affascinano i pacchi regali della nostra mente che tutto d'un tratto diventano reali,
stimo coloro i quali hanno la pazienza di perseguire la passione e pur faticando non si arrendono fino ad arrivare al traguardo, che comunque c'è, perchè come si ha l'inizio, così la fine.
Che se a Torino, che amo e adoro (come la salsa del pomodoro, ma questo è vero!), fossimo un po' meno materiali, fossimo con un pizzico di fantasia in più, fossimo un briciolo più bizzarri, fossimo un tantino più pazzerelli, fossimo un pochino meno preoccupati di quello che pensa la gente fra i tanti "se" e i "nonostante", fossimo meno criticoni e elogiassimo coloro che comunque vogliono "tentare" qualunque cosa, non importa, ma almeno ci provano.. sì, credo che alle prossime elezioni della città perfetta.. campanella non andrebbe più in svizzera, ma verrebbe da noi in piemonte... ( che la mia teoria di Torino "like a new big apple" fra qualche anno non è cambiata, perchè rimango fiduciosa, sia chiaro..)
Volere è potere?
Ho visto una fotografia sul giornale di un uomo senza gambe che ha vinto alle paraolimpiadi..
Quello è un sogno che è diventato realtà, chapeau!
Proviamoci...


Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento