lunedì 24 settembre 2012

Nostalgia canaglia

                       Tiè, beccatevi il video..che  a me piace un sacco comunque...




E' che in fondo noi del capricorno siamo pure un bel po' romantici, pessimisti (io poco perchè ho l'ascendente acquario) e sognatori.
Qua da Torino brutte notizie: piove, fa freddino e se ci fosse la nebbia i miei amici di Roma avrebbero avuto ragione: ando' sta la solarità?
La sposa,quella di due settimane fa, è a miami con lo sposo(ovviamente) e mi ha appena comunicato che si è tatuata per davvero, ma dice che è molto oh yeah- Viola mi ha raccontato delle meraviglie milanesi e dei pazienti che se li sentissi mi passerebbe la voglia di lamentarmi, perchè il confronto con quegli asciugoni sarebbe comico- Orsetta è tornata da Capri con il naso gonfio perchè ballando in un locale un tipo per sbaglio le ha dato un pugno, ma era molto carino, quindi non ha fatto rissa, e anzi ha preso il numero..giusto per..cosa che a Paolo non ha fatto troppo piacere- Ginevra si sta allenando per la maratona di new york che pare sia fra poco, e quindi da una settimana si sente libera di iniziare la giornata con colazioni all'americana e continuare con pranzi napoletani(ma anche toscani, liguri, laziali, etc..non è che si fa differenza!)- e io ho ricevuto il messaggio da mia madre di andare a comprare pane e grissini: morale, ho saccheggiato la panetteria e avremo da mangiare  focaccia e pizzette per i prossimi 20 anni, ah no, sono a dieta...
Forse sarà il tempo, forse sarà la carta d'identità che ho appena rifatto e che mi ha detto che la mia età non corrisponde più a 24 anni, forse che il mio ex mi ha scritto che sta pensando di sposarsi, forse che un mio amico mi ha detto che avrà un bambino, forse che Darcy non è stato un personaggio positivo e costruttivo, forse che sono stanca e ho dormito poco, ma fatto sta che la nostalgia di oggi, 10 anni fa, ha preso il sopravvento.
Poi ho rivisto il video di Albano e Romina, che cantavano insieme, che stavano insieme soprattutto e mi hanno fatto tenerezza. Che loro sono fra i miei preferiti peraltro, perchè "felicità" è storia, anche se Albano che è stato all'isola dei famosi la devo ancora capire, e l'altra che fa dichiarazioni a tv spagnole mi è spiaciuto, però so'cose loro per l'amor del cielo,  e  comunque mi è venuta nostalgia. Nostalgia di anni che non ho vissuto, ma chiamasi in ogni caso nostalgia, anzi nostalgia capricorniana, che per fortuna va e viene.
La sposa a quest'ora, dieci anni fa, stava dicendo al professore di Costituzionale che aveva sbagliato a leggere i nomi per il seminario e l'aveva saltata: immorale e politicamente scorretto, Viola stava scegliendo la macchina da farsi regalare perchè il motorino non era da signorine, e con la spider di sua madre non saremmo state comode durante i fine settimana montani, Orsetta stava cercando un volo per l'oriente per cercar fortuna in Cina col suo lui, quel primo lui, perchè qua in Italia c'era crisi (già allora,figurati!), Azzurra l'avevo appena conosciuta ma già ci piacevamo e ci mandavamo mille messaggi per combinare il sabato sera in qualche locale carino coi nostri due fidanzati, Allegra stava decidendo se le appartenesse più il ruolo di radical chic o alternativa perchè si sentiva motivata a cambiare dopo la permanenza di un mese negli stati uniti e un tatuaggio colorato che sarebbe stato il suo cavallo di battaglia nelle migliori argomentazioni : stupore per i bigotti, gradimento per i rivoluzionari, e Ginevra stava conoscendo "più in profondità"mr Torino, che non è il vincitore di un concorso di bellezza, ma il soprannome che gli avevamo dato, e che per un bel un po' sarebbe diventato il suo peggior incubo(Darcy è un pivello in confronto).
E poi il tempo è passato (il tono diventa melanconico) e noi siamo diventate grandi ( qua la parlata è quella delle nonne che non ti vedono da due giorni ma capiscono che ti sei fatta un "donnino"), siamo ingrassate ( diciamo che abbiamo cominciato ad apprezzare la cucina italiana in tutte le sue forme..) e dimagrite( la bilancia a un certo punto chiedeva pietà), abbiamo pianto( la collaborazione per i prodotti togli occhiaie e borse potremmo quasi chiederla) e riso (tanto), ci siamo fidanzate (incredibile ma vero) e sfidanzate(infatti..) e comunque il nostro motto sarà sempre "volemose bene, tanto bene".

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento