martedì 11 settembre 2012

We love Tennis!

Solo per dire: qua da Torino tutto a posto. Ci stiamo riprendendo a fatica dopo gli after, parlo al plurale perchè ne abbiamo fatti ben due(nel senso, due locali di seguito) dopo il matrimonio super della nostra amica, e siamo tutti usciti più arricchiti da qualche vocabolo di francese aggiunto al nostro lessico poliglotto.
Cioè, tutti sono tornati in auge eccetto Orsetta e me.
L'ho incontrata stamattina sfrecciare in vespa in via bertola, un po' rigida, che abbassandosi gli occhiali mi ha solo detto: mai più.
A mia volta ho annuito e senza riuscire a fare un discorso logico le ho fatto capire a gesti che non avevo sentito la sveglia e mi stavo catapultando in studio con le poche forze che cercavo di trovare; del resto: ognuno il suo lunedì sera.
Viola per esempio sì è adoprata nel mettere in pratica una ricetta "favolosa" che Mr Grappa(lo chef er top di Milano) le ha insegnato la scorsa settimana durante i corsi serali, Ginevra è uscita con un tipo che l'aveva invitata al cinema, Azzurra stava studiando per l'ammissione a un master di beni di lusso, e Allegra alle prese con un nuovo articolo in inglese sulla moda da consegnare entro oggi ne ha approfittato per rivedersi"QUALCHE" puntata di sex&the city (quel classico che non tramonta mai, come dice lei). In fondo tutti lunedì sera tranquilli.
Orsetta e io invece avevamo deciso di dedicarlo allo sport, anzi allo SPORT : il tennis. Che ci sentivamo anche molto yeah coi nostri completini nuovi comprati in super saldo da Vi a miami della nike. I nostri primi seri completini, mica pizza e fichi..
Poi qua a Torino la temperatura è l'ideale, un misto fra fine primavera e inizio estate, il tutto in autunno.
Aggiungo poi che il bello del tennis a Torino è che siamo davvero un bel gruppone, una sorta di "family" in crescita, un "settore in sviluppo" direi..chi più bravo (tutti gli altri) e chi meno(io), però che importa.. in fondo ci ritroviamo, scambiamo qualche battuta e ci scarichiamo dallo stress della giornata.
Nel campo a fianco ci ritroviamo due amiche, miss brava 1 e miss brava 2, con cui abbiamo sempre fatto attenzione a non giocare, onde evitare spiacevoli umiliazioni...
Ieri sera non so cosa ci sia preso, ma sta di fatto che allo scoccare della fine della nostra ora e mezza abbiamo accolto una specie di sfida. O meglio, io con una miss Brava e Orsetta con l'altra.
Durata della partita : un'ora e quindici minuti ( forse sedici..)!
Ne sono uscita perdente (strano..), ma sarà senz'altro colpa della racchetta e delle palline sgonfie... (quello!!!) ma del resto, quando si ama uno sport..si rischia anche... ;) !!!
Cioè, a noi gli US OPEN che ce fanno?

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento