lunedì 22 ottobre 2012

Enne -sì(Y)

Noi ci sentivamo qui&così.....

Non mi succedeva dai tempi del liceo,credo, di ballare come una pazza: ridendo, scatenandomi, cantando, attirando l'attenzione causa donna folle in centro pista-impossibile fermarla.-chiamare intervento di tipo 1 e urgentemente-bip-passo e chiudo..etc etc..ma io sono stata felice lo stesso, anche se le varie ragazzine 20enni(beata gioventù) mi avranno presa come la "carampa in disco" (da non imitare ed evitare accuratamente).
Ci sono notti trascorse davanti a giornali di moda&bellezza spettegolando e tagliando colletti a tutta Torino( troppo noioso, in fondo non abbiamo manco 30anni..), altre notti trascorse a fare una specie di giro "enogastronomico"(più eno che gastro) nelle vie di san salvario&C( in realtà il giro è valido anche in altre zone non è che facciamo discriminazione), altre notti  trascorse sole davanti a un film di probabile tristezza e drammaticità con un gelato alla crema di fianco( che di regola ti mangi tutto non accorgendotene e che alla fine del film mentre ti scende la lacrima hai una nausea pazzesca), altre ancora trascorse in maniera"classica" : cena&drinks con possibile "disco", e infine le notti dei nostri compleanni.
Era il compleanno di Vi che, dopo aver letto un saggio psicologico di non so bene quale mente, aveva vietato di farle: auguri, brindisi,  feste a sorpresa e di sottolineare la sua annata, perchè in fondo lei rimarrà sempre 25enne(anzi se 23, meglio).
Sabato pomeriggio Giulia e io abbiamo tapinato per 2 ore nei vari negozi preferiti di Vi, (perchè comunque un compleanno è un compleanno, e come tale fatto anche di un regalo)...fino ad arrivare alla scelta sudata e faticosa di una tshirt bianca (ma il tessuto è quello che ci ha colpito!).
La sera finalmente ci siamo ritrovate tutte insieme in un locale in centro, e lì abbiamo incontrato vari personaggi che dopo aver preso l'aperitivo con noi sono andati a cena. Noi invece, la cena, l'abbiamo saltata ( cosa da non fare più..),  e fra uno spritz e un americano (non è vero io ho preso un vodka sauer, il primo della serie, si intende..) abbiamo continuato a sorseggiare allegramente drinks favolosi come fossimo a formentera in spiaggia al tramonto, tipo al big sur o meglio al lucky (se esiste ancora), non badando al tempo ma solo alle nostre chiacchere.Dopo cena (l'altrui cena) sono tornati quelli che si erano giustamente riempiti la panza e ci siamo riuniti nuovamente tutti insieme.
Aggiungo che per la prima volta nella mia vita ho trovato quelli della municipale(che non è un gruppo musicale, ma la compagnia "delle maledette multe")  come le persone più gentili del mondo. Mi hanno strizzato  l'occhiolino, hanno guardato la macchina di Vi sulle semi strisce, nel senso che le ruote posteriori ne occupavano un pezzetto, e infine hanno fatto spalluce" per noi è ochei, buona serata ragazze".. Fosse stato per me li avrei invitati almeno per un "cin", ma va bè..erano in servizio.
Verso mezzanotte abbiamo deciso di terminare la nostra serata in discoteca, insomma è vietato ballare per delle povere signorine che si sentono "una certa" a momenti alterni?( l'altra sera è stato il momento di non sentircela per nulla, a posto così..!)
La scaletta di jerry calà( che a questo punto,per quanto mi riguarda, è  o immortale o   Lazzaro in persona che risorge) potrei dirla a memoria, visto che dalla capannina a forte, al tabata a sestriere e a qualsiasi altro posto in cui l'abbia sentito è sempre la stessa.
Mi sono trasformata nell'entusiasmo fatto persona quando mi ha messo i like chopin, che davvero grazie,grazie mille... e poi maracaibo, che in realtà le altre volte mi aveva stufato, ma visto che poco tempo fa la cantavo a squarciagola con Giulia ,  dopo un sano martedì sera, questa volta è stato diverso.
Posso definirla: una notte perfetta(o quasi..), insieme, noi, quelle di sempre.. che Azzurra mi guardava ridendo perchè capiva che ero al settimo cielo per la colonna sonora,  Allegra che guardava Azzurra perchè capiva che non vedeva l'ora si cambiasse genere, Giulia che si scatenava sia con jerry che con david guetta, in fondo ballare è l'unica cosa che conta,  e Viola che mi correggeva perchè io appartengo alla categoria di quelli che non sanno mai la canzone per intero a memoria, e o ci infilo un " na nanananana na" o invento....la maggior parte delle volte,se è in inglese, invento. Poi abbiamo scattato foto, abbiamo riso, ci siamo prese in giro, ci siamo sentite quelle di sex and the city (solo che noi siamo a Torino, ma va bè), abbiamo bevuto la qualunque, con la scusa di brindare a qualunque sciocchezza, abbiamo capito che quelle "over" in pista eravamo noi perchè tutti avevano minimo 5 anni in meno... però in fondo che bello!
Poi è arrivato Darcy (un po' meno: che bello!) - ecco perchè la serata ha preso la piega del "quasi perfetta". Senza ventenni al seguito, ma solo con un gin tonic. Mi ha sorriso, al chè ho sgolato il mio vodka lemon, poi ho sorriso pure io.

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento