lunedì 29 ottobre 2012

From Torino with love (to NY)

( Ad Anna )

A volte mi chiedo se davvero il "mood alla sliding doors" esista. Nel senso, che cosa sarebbe successo se..?
In fondo tutta la nostra vita, e questo vale anche per noi di Torino, è fatta di scelte, intermezzati da umani "se e chissà". - esempio: chissà come mi sarebbe stata la falabella se me la fossi comprata? (dai ..se sta a scherzà!)
Così, cara Anna, chissà cosa farei ora se fossi con te a NY? ( per quanto riguarda le provviste di cibo, mi sono tranquillizzata leggendo su facebook che sei a posto, causa "Sandy Opening soon"..)
Noi qua stiamo bene, un po' sclerate, un po' stressate, un po' tranquille, un po' ko dal fine settimana like there's no tomorrow(peccato che il tomorrow sia oggi, e siamo tutte in ufficio con grandi occhiaie, però so'cose..), ma comunque felici.
Ti prometto, e lo metto per iscritto ( scripta manent), che per un bel pezzo non berrò più margarita frozen, che era dall'estate araba con Allegra e Ginevra che non ne facevo uso..
Puoi ben immaginare cosa abbia significato ricevere la mattina seguente, quella dopo il margarita frozen che non era stato solo uno e non solo lui, un messaggio da mia cugina per trascorrere allegramente una domenica in famiglia= badare ai bambini, che nel mio caso sono 3 e indemoniati.
Il Lux, quello della galleria san federico, è un gran bel cinema, con sedili comodi e personale gentile: il problema era che io mi sentivo come Colin Farrell in Total recall, guardando però l'era Glaciale4, ma alle prese  con 3 Cocacola che perdevano i tappini durante la visione,  una battaglia di popcorn alla Mel Gibson in Brave heart in cui però non capivo più se anche dal cielo ne stessero piovendo talmente ne vedevo roteare per aria, e per concludere  nei panni di Richard Gere in "se scappi ti sposo" perchè ad un certo punto una delle gemelle ha ben pensato di mettersi a correre verso lo schermo per provare a toccare con mano " nonnina" ( nonnina è la new entry bradipo del film).
Dopo un'ora e mezza sono uscita dal Lux sconvolta.
Ho dovuto chiedere scusa per il gioco dei rutti che tutti i bimbi del circondario hanno cominciato a fare, incitati ovviamente dai miei, ho dovuto chiedere scusa per l'odore massacrante dei popcorn che emanava il quintale nella nostra ciotola, ho dovuto  chiedere scusa quando ho alzato la voce afferrando una gemella nell'atto di voler entrare dentro il cartone animato.. ma poi in fondo ho detto grazie, perchè i bambini mettono sempre allegria.
Mi sono oltretutto fatta una cultura in campo cartoni-animati e credo di volerli andare a vedere tutti, con la promessa che entro Natale vedremo : i gladiatori romani, che il tipo del botteghino mi ha giurato che sarà strepitoso, e un altro sui pesci che combattono per liberare i nonni-polipi da un acquario...( in ballo in realtà che anche quello di Tim Burton..ma mi sa che è troppo da grandi, come mi ha suggerito una delle gemelline- dai bambini c'è sempre da imparare)
Per tornare ad argomenti ancora più ludici, ho conosciuto varie persone molto interessanti e un po' diverse dai soliti Darcy&friends. La cugi ovviamente me li ha bocciati e non vuole manco sentire una mia  qual certa propensione.. visto che non sono parte della sua cerchia di amici.
Ma in fondo, Anna, tu sai come sono, come siamo noi, giovani easy torinesi...che dopo un po' capita di crescere e di ragionare su certi personaggi che in fondo hanno solo i cognomi che valgono, perchè per il resto hanno nulla...e noi che ce ne facciamo?
Ultimo aggiornamento: Tornerai a Natale? il tema della festa credo tu l'abbia capito... manca solo il mio invito ufficiale, (di cui non necessiti) e la tua presenza.. per il resto oggi fa un freddo cane, in montagna ha già nevicato e Natale è alle porte...ah no, ops... il prossimo we Giulia, Vi,Alli e io  andiamo  al mare...attenzione-attenzione!
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento