mercoledì 17 ottobre 2012

Hello darkness my old friend (ciao Mitici!)

Ci risiamo, trallallero trallallà. Saturno(contro) mi stava marcando strettissimo e io non ce l'ho più fatta, mi sono arresa: benvenuto vecchio amico mio, il pessimismo.(che comunque non è cinismo, almeno mi sembra..).
Oggi il cielo su Torino non mi ha protetto e anzi mi ha messo allo sbando più totale. Ho cominciato con una coda di due ore dagli ufficiali giudiziari, senza successo, perchè il precetto era scaduto e nessuna seguace in studio sembrava essersene accorta... Ho continuato con una storta alla caviglia camminando per corso bolzano, che non è una bella passeggiata, ma almeno passando davanti all'agenzia dell'entrate ho tirato un sospiro di sollievo, perchè almeno per oggi non mi sarebbe toccato, e ho terminato con una partita a tennis in cui se mia nonna di 98 anni avesse preso parte al posto mio, il risultato sarebbe stato nettamente migliore. Poi ho sfiorato un tamponamento in corso moncalieri, con annessa inchiodata last second, che a mantova mi hanno sentita di certo..il tutto perchè ero distratta e stavo pensando a una particolare serie di cose che recentemente mi hanno fatto dispiacere etc etc etc..
Aggiungo la ciliegina sulla torta, scoperta di prima mattina, giusto per iniziare bene la giornata: il mio maglioncino preferito di lana è stato mangiato dalle tarme e ha 3 buchini proprio davanti,buchini ini ini, ma pur sempre buchi..
Non parliamo poi della signorina Pi che, dopo il magico intervento dal chirurgo plastico, sembra che a Torino l'unica bella ragazza sia lei, o forse quella che ci sta di più, però va bè..avere pure miss Pi tra i piedi che si sente adriana lima, quando sinceramente mi sembra più mariangela fantozzi, mi scoccia anche un po', maledizione!
E la fine del mondo?
Bè in questi casi, già che c'ero , ho riflettuto al riguardo, sovvenendomi tra l'altro che la data X sarebbe la stessa di quando ho dato il mio primo vero bacio al mio primo vero fidanzato,e quindi sai che sola sarebbe?.. e un po' di paura ce l'ho pure, perchè i soldi per comprarmi una navicella spaziale e scappare sull'isola che non c'è.. non li ho, mannaggia!
Ergo, come Zeno, ho comprato di nuovo un pacchetto di sigarette. Ergo, come i perdenti, mi sento un disastro per la pessima prestazione in campo. Ergo,come le adolescenti, mi conviene tapezzarmi le pareti di poster di Argentero, Colin Farrel, Aston, etc..così almeno mi alzerò- fino al giorno Maya- con quei bei sorrisoni da mille e una notte, anzi da mille notti. Ergo, come i migliori capricorni del mondo nei momenti"black", non vedo via d'uscita.
Ah no, ho l'ascendente acquario: incrociamo le dita che forse mi salvo...
Allegria: MARACAIBO..mare forza 9, fuggire sì ma dove?..zà zà!!!(ciao Lu Colombo!)

Nessun commento:

Posta un commento