martedì 9 ottobre 2012

IMAGINA... (no, è tutto vero.. o quasi!)

Dicono, almeno qua a Torino, che la televisione sia spazzatura: che non ci siano più i programmi di una volta (beverly hills 90210, effettivamente, con quel gran figo di Dylan non c'è più), che i canali siano politicizzati(no ma va, Fazio sulla rai è equo, e al tg5 le foto di berlusconi sono davvero prese a caso..), che la gente sia corrotta, che i ballerini lascino la fidanzata cantante per una soubrette "qualsiasi", che insomma sia tutto brutto bruttissimo, e altamente diseducativo.
Errore. Ora la tv punta sulla pubblicità ( a me comunque RIS e l'ONORE E IL RISPETTO sono piaciuti una cifra!), che a dirla tutta è da poco che mi sento informata al riguardo, ma onde evitare di addormentarmi la mattina seguente sulla scrivania causa vodka sauer multiplo ingerito 6 ore prima durante un inutile martedì sera, ho scoperto le gioie dello zapping serale, e di Hollywood che entra nelle nostre case..
Ohibò. Cioè, se vuoi vendere un prodotto, attualmente, in Italia due sono gli attori che vanno per la maggiore. Anzi tre, ma la terza è solo per quelle come me che sono malate e amano Blake, quella di gossip girl per intenderci, e io stai sicura che "gucci premiere" me lo compro, così chissà che mettendomelo mi sembrerà di camminare nel deserto verso un enorme ventilatore. - per chi sciaguratamente non fosse edotto sullo spot perfetto, Gucci premiere è il nuovo profumo dell'anno(che non ho ancora sentito, è buono?) e di sottofondo ha un successone che Flavio da mesi lo metteva in ogni suo cd, per me, perchè lui ascolta altro: M83,MIDNIGHT CITY. Ave.

Ho toccato il fondo quando mia zia mi ha detto che andava da George per le capsule della nespresso, che io ho pensato "anvedi che giovane, conosce il commesso del negozio". No. Era riferito ovviamente al cartellone che impera su via cesare battisti di, appunto, George che sta degustando un un caffè, quello della nespresso. Ma George non si è fermato, ha voluto strafare, con una semplice parola : imagina ( che poi le due "m" per la cifra che gli avranno dato avrebbe pure potuto sforzarsi..ma so' cose..). 

E Banderas? che si è messo a fare i biscotti? Antonio a me piaceva ricordarlo nella maschera di Zorro.. quel latino un po' wild, dallo sguardo duro e penetrante.. e invece in un attimo me lo sono ritrovato a fare il pastaio.. che al  prossimo giro me lo aspetto con Gigi Mastrota a fare la televendita dei materassi.. (ma c'è crisi, anche a hollywood!).

Ma ieri sera, ieri sera ho capito che ormai io sono totalmente out, che quando Giulia mi riprende per il look vecchio e noioso dovrei prendere appunti invece di fare spalluce..
La cuffia coi brillantini (swarosky??) che portava ieri sera Adriano? ne vogliamo parlare?
Togli la polemica, togli il messaggio, togli quel suo fare che può piacere o non piacere, togli lo sguardo stile horror-movie del nonno, il mio nonno, quando l'economista ha suggerito che in realtà il leader noi in Italia  ce l'avevamo, e ha puntato con orgoglio il dito verso Adri.. ecco togli tutto, ma perchè la cuffia?
Che stamattina in tribunale ho ben squadrato ogni singolo soggetto che ho incontrato nelle varie sezioni, perchè magari dopo ieri sera a qualcuno sarà anche piaciuta, la cuffietta... NO.
Che domenica pomeriggio, in un momento di alto livello culturale ho visto un film anni 80' con protagonista Adri che faceva il carrozziere..e lì vorrei dire.. più che la cuffia, Adri, era interessato ad altro..ma sarà l'età..che la nonna, mia, la cuffietta manco lei se la mette più..( nonna 1-Adri 0, tiè!)
In questo caso ci starebbe George che dice "e non succederà più.." (ciao Claudia!)... - mi rendo conto, frase più lunga e più difficile, però..IMAGINA...
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento